Seguici su:

sport

Sirene di mercato, ma capitan Gambuzza non lascia il Gela: “Lottiamo fino alla fine”

Pubblicato

il

Che il Gela fino ad oggi abbia fatto ottime cose in campionato non lo dice solo la classifica. Lo dice anche il mercato che sta per cominciare, nel quale molti atleti biancazzurri saranno tra i “pezzi” più pregiati. È andato via Abate, probabili in attacco altri movimenti in uscita ma anche a centrocampo qualcuno andrà via e qualcun altro arriverà.

È la filosofia di “spending review” decisa dalla società. Che però avrebbe tranquillizzato la squadra: il percorso va nella direzione di una graduale crescita e già il prossimo anno, stante alle parole condivise con il gruppo, si punterebbe ad un campionato di vertice. C’è ancora però una stagione da giocare. Ed è una stagione in cui comunque il Gela si sta ritagliando un ruolo da protagonista.

Facendo leva proprio su questo aspetto, e sulla compattezza del gruppo, capitan Raffaele Gambuzza avrebbe subito rispedito al mittente un’importante offerta ricevuta. Sirene etnei per il difensore biancazzurro, con una offerta economica superiore a ciò che guadagna a Gela, che però a lasciare uno spogliatoio di cui è leader proprio non ci pensa.

Anzi, avrebbe invogliato i propri compagni a serrare i ranghi in questo difficile momento e a dare il massimo fino alla fine per la causa. Parole e atteggiamenti da vero capitano. Perché chi tiene alla maglia non si accontenta e scende in campo sempre per vincere. 

sport

Per l’Ecoplast volley Gela netto successo contro la vice capolista al termine di un’ottima prestazione

Pubblicato

il

Con una prova tecnicamente perfetta l’Ecoplast volley Gela batte 3-0 Il Gabbiano Pozzallo, vice capolista del girone B di Serie C, portando a casa un successo meritato e prestigioso. Gelesi sul pezzo dal primo all’ultimo scambio di un match dominato, come certifica l’esito dei parziali: 25-17, 25-15, 25-21.

Al PalaLivatino Blanco e compagni si regalano così una grande vittoria, salendo a quota 33 punti in classica a meno tre dallo stesso Pozzallo. Un successo che può ridisegnare la geografia dell’alta classifica in vista del finale di stagione, con l’Ecoplast che potrebbe rientrare nella lotta per i playoff.

Ma già oggi il Giarre può approfittarne, perché battendo l’Ambiente lab Teamvolley salirebbe a quota 38 scavalcando proprio i ragusani e portandosi a più cinque sui gelesi. Resta comunque la gran bella prova che evidenzia la crescita della squadra locale. 

(Foto di Noemi Comandatore)

Continua a leggere

sport

Gela basket-Dierre Reggio Calabria: supersfida domani al PalaLivatino 

Pubblicato

il

L’ultima gara casalinga della regular season è uno scontro al vertice che potrebbe cambiare i connotati del finale di stagione. Al PalaLivatino arriva la Dierre Reggio Calabria che attualmente occupa il terzo posto in graduatoria, insidiando la piazza d’onore occupata dal Gela Basket seppur con quattro punti di distacco e ad appena due turni dal termine della stagione regolare.

I biancazzurri vincendo o anche perdendo con meno di otto punti di scarto sarebbero matematicamente secondi. Tutto questo in virtù del preziosissimo successo guadagnato dagli uomini di coach Bernardo nella gara d’andata giocata in riva allo stretto a dicembre. Una gara che somiglia molto ad un inizio anticipato dei playoff, un po’ come avvenne già lo scorso anno quando le due squadre si affrontarono ai quarti.

«La Dierre è molto forte, ma noi non siamo da meno – dichiara coach Totò Bernardo -, sarà una partita che si deciderà sugli errori, su chi sbaglierà meno. Non il tiro sbagliato, che può sempre capitare, ma su quello che si può evitare».

Palla a due alle 19, a dirigere il match la coppia arbitrale formata da Nicolò Campanella di Monreale e da Marcello Barone di Palermo.

Continua a leggere

sport

L’Amo Gela “stecca” la finale, in Prima categoria va il Riesi 2002

Pubblicato

il

Una finale dal risultato sorprendente. E deludente per i colori gelesi. Al “Vincenzo Presti” è il Riesi 2002 a vincere l’atto conclusivo dei playoff, volando così in Prima categoria. Amo Gela battuta 3-1 dopo una gara in cui i padroni di casa non hanno giocato con l’atteggiamento che ci si aspettava.

Decisiva la doppietta di Schittino ed il gol di Amodeo per gli ospiti, per l’Amo Gela rete del momentaneo pareggio di Domicoli su rigore: lo stesso Domicoli ha sbagliato un altro tiro dagli undici metri proprio sull’1-1.

Riesi ben messo in campo, più lucido e concentrato, che porta a casa con merito il successo. Comprensibile delusione in casa bianconera, per un esito inaspettato al termine di una stagione complicata.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità