Durissimo scontro sui social tra l’assessore Romina Morselli e il consigliere Totò Scerra. Sindaco e Giunta (tutti gli assessori tranne l’Mpa) danno solidarietà all’assessore.
“Ci eravamo già accorti che la campagna elettorale fosse iniziata con largo anticipo – scrivono -ma questo non autorizza chi ha ambizioni personali politiche a poter dire e fare ciò che vuole. Il clima di odio che si respira in questa città è pesante ed anche le aggressioni verbali o i post sui social sono pericolosi”: l’amministrazione comunale, con il Sindaco in testa, esprimono solidarietà all’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli per l’offensivo attacco subito da un consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Le parole hanno un peso e definire in maniera volgare e offensiva l’assessore Morselli, che aveva espresso solo una critica politica al partito di Fratelli D’Italia, qualifica lo stesso consigliere ed il partito che rappresenta. Nessun rispetto istituzionale sulla visita dell’assessore regionale Francesco Scarpinato, nessun rispetto per l’assessore Morselli in quanto amministratore e donna. Stigmatizziamo il linguaggio utilizzato e l’essere andati oltre la normale critica politica. L’assessore Morselli, che ha già pagato anche oltre il dovuto dal punto di vista mediatico per una vicenda che la vedeva indirettamente protagonista.
“Se queste sono le premesse di quello che ci aspetta per la campagna elettorale del 2024 allora siamo sinceramente preoccupati. Invitiamo tutti ad abbassare i toni e ad occuparsi seriamente dei problemi della città. La tempesta finanziaria vede impegnata da mesi l’Amministrazione ad evitare il dissesto economico. Malgrado l’esiguità del personale dirigente in servizio si stanno compiendo miracoli, come l’avvio del nuovo servizio dei rifiuti e di diversi cantieri di opere pubbliche. Ci sarà tempo per confrontarsi sui tanti temi politici ma le offese, gli insulti, gli attacchi verbali li rispediremo con forza al mittente. Se pensano di parlare in questo modo ai cittadini sono completamente fuori strada’- concludono sindaco e Giunta.
Il Sindaco
Gli assessori Caruso, Faraci, Incardona, Pizzardi