Seguici su:

sport

Sicily Easy Gym la grande Ginnastica approda a Gela

Pubblicato

il

Sicily Easy Gym la grande Ginnastica è a Gela.
Sabato 16 e domenica e domenica si svolgerà presso il Pala Livatino, uno dei raduni più grandi che si fanno in Sicilia. Le gare inizieranno con i ginnasti più piccoli il sabato mattina dai 3 anni in su, per poi proseguire fino alla domenica con i più grandi.

Le Associazioni Sportive provenienti da tutta la Regione vengono volentieri a Gela perché sanno di trovare una ottima organizzazione, con ottime strutture adatte alla disciplina. Negli anni passati il Team della Gymnastics Club guidata dal prof Valter Miccichè ha dimostrato di essere capace a gestire grandi numeri ed è evidente che tutti i tecnici nel tempo hanno acquisito grandi qualità organizzative.


Entrando nel vivo della manifestazione le gare saranno composte dalla somma dei punteggi dei seguenti attrezzi: Corpo Libero, Volteggio e Mini Trampolino, mentre per la sezione Ginnastica Ritmica le gare saranno fatte con il Cerchio, Nastro, Fune, Palla. Ci saranno le classifiche assolute e quelle per attrezzo. Tutte le squadre che saliranno sul podio verranno premiate con una coppa e per l’occasione ci sarà anche un piccolo regalo che verrà consegnato anche ai Tecnici accompagnatori.

Tutte le Istruttrici saranno vestite a tema Natalizio creando un clima di festa per gli atleti, dove l’incontro conta più dello scontro.
“Considerata l’importanza di questo raduno regionale – dice l’esperto Valter Micciche’ – che vede la partecipazione di più di 900 Ginnasti, si desidera ringraziare, chi ci da la possibilità di poter continuare in questo appuntamento annuale che ormai le società sportive aspettano puntualmente.

Quest’ anno tutto questo è stato reso possibile grazie all’Assemblea Regionale Siciliana e in particolar modo all’on. Nuccio Di Paola per la sensibilità mostrata e la Meic Service nella persona di Maurizio Melfa per il contributo offerto, ma soprattutto i due Enti di Promozione che organizzano le gare l’U.s Acli presieduta da Stefano Urso e l’Asi presieduta da Salvatore Spinello che saranno presenti durante le gare.
È giusto menzionare il Team della Gymnastics Club che ognuno col proprio ruolo permette tutto questo:


Ester Greco (referente regionale di Giuria), Giuseppe Infurna, Alessandra Cascino, Jlenia Cosenza, Emanuele Romito, Roberta Costarelli, Marcella Virgilio, Marika Ascia, Antonella Barresi, Sofia Serralunga, Maria Antonella, Giusi Renna”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Albert Nuova Città di Gela, playoff sempre più vicini per le “aquile” giallorosse

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia si fa sempre più serrato: mancano infatti meno di due settimane al via dei playoff nel campionato di Serie C femminile di pallavolo. Per l’Albert Nuova Città di Gela, il calendario è già definito: esordio in casa domenica 18 maggio al PalaLivatino contro Erice.

Ma già domenica 11 sarà tempo di start al triangolare che avrà come protagoniste le tre vincitrici dei gironi, con la sfida tra Erice e Zafferana. Il 24 maggio, con la gara tra le etnee e le giallorosse gelesi, si concluderà invece questo “mini torneo” tra capoliste che decreterà chi in prima battuta salirà in Serie B2.

Per le altre due formazioni, invece, il cammino riprenderà da una nuova fase dei playoff. La squadra di coach Massimo Bonaccorso ha però tutte le potenzialità per giocarsi già adesso la promozione e dire la propria, fino all’ultimo scambio.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” dalle 18.40 con Gambuzza (Gela calcio), Tomaino (Niscemi), G. Caiola (Gela basket) e Gambini (Albert)

Pubblicato

il

Come ogni lunedì torna questa sera dalle 18.40 l’appuntamento con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il centrocampista del Niscemi Fc Piero Tomaino e l’ala grande del Gela basket Gaspare Caiola.

In collegamento telefonico interverranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza ed il centrale dell’Albert Nuova Città di Gela Selene Gambini. Il tutto nel bel mezzo di un periodo molto importante per le squadre della città, impegnate a vario titolo nei playoff.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes TV e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

Flash news

Il 15 e 16 maggio la 14º edizione delle Mini Olimpiadi di atletica leggera alle Mura

Pubblicato

il

A grandi passi verso la 14º edizione delle Mini Olimpiadi di atletica leggera: l’iniziativa è in programma i prossimi 15 e 16 maggio nel suggestivo scenario delle Mura Timoleontee. Ad organizzare l’iniziativa come sempre è l’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti.

«Lo sport non è solo un’attività fisica – spiega il prof. Veletti -, ma un potente strumento di crescita personale e di sviluppo sociale. La sua pratica, sia a livello amatoriale che professionale, porta benefici a lungo termine per la salute fisica e mentale, oltre a contribuire a costruire una società più inclusiva e consapevole».

Le Mini Olimpiadi degli alunni delle scolaresche nel parco archeologico delle Mura Timoleontee uniscono il valore dello sport alla valorizzazione del patrimonio storico culturale del territorio, ricercando l’identità di una città troppe volte dimenticata. Testimonial dell’evento saranno gli atleti Francesco Zito e Salvo Bianca.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità