Seguici su:

Politica

Sicilia Vera: parte sabato il tour di reclutamento

Pubblicato

il

Partirà sabato 9 luglio da Palermo il tour di reclutamento di Sicilia Vera. L’obiettivo è illustrare la strategia che il movimento fondato da Cateno De Luca intende mettere in atto per dare vita ad un nuovo corso della politica siciliana.

“Siamo pronti, afferma il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione siciliana Cateno De Luca, ad incontrare uomini e donne disposte a sostenere il nostro progetto politico. Per noi è un ritorno nelle province. Già nei mesi scorsi con la nostra lanterna abbiamo avviato un percorso sul territorio alla ricerca dei nostri candidati. Li abbiamo trovati. Oggi abbiamo già le prime due liste principali “De Luca sindaco di Sicilia-Sud Chiama Nord Giarrusso” e “Sicilia Vera-Rinascimento Sgarbi”. Adesso, spiega De Luca, intendiamo portare avanti il modello Messina e coinvolgere uomini e donne che vogliano testimoniare il loro amore per la Sicilia mettendo a disposizione del progetto Sicilia Vera la propria candidatura. Lanciamo la sfida di individuare una sentinella in ogni comune. Sicilia Vera mira ad una strategia che ci consenta di essere presente in tutti i comuni dell’Isola. Questa, ha concluso Cateno De luca, per chi come noi ha scelto di non scendere a compromessi è una battaglia che possiamo vincere solo unendo le forze.”

Ecco il calendario delle conferenze stampa:

–              SABATO 9 LUGLIO PALERMO   ORE 10:00

RITROVO SANTORO PIAZZA INDIPENDENZA

–              DOMENICA 10 LUGLIO CATANIA ORE 10:00

4 SPA RESORT HOTEL,

VIA NAZIONALE, 114, ACI CASTELLO (PRESSI OSPEDALE CANNIZZARO – CT)

–              LUNEDI 11 LUGLIO SIRACUSA ORE 10:00

ACCA PUNTO BISTROT PIAZZA ARCHIMEDE

–              MARTEDI’ 12 LUGLIO MARINA DI RAGUSA ORE 10:00

LA SORBETTERIA PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI, 20

–              GIOVEDI’ 14 LUGLIO CALTANISSETTA ORE 10:00

BAR TRITONE PIAZZA GIUSEPPE GARIBALDI

–              VENERDI’ 15 LUGLIO AGRIGENTO ORE 10:00

BAR MILANO PIAZZA ALDO MORO N.13

–              SABATO 16 LUGLIO TRAPANI ORE 10:00

CHOCOLATE FERLITO CORSO VITTORIO EMANUELE, 13

DOMENICA 17 LUGLIO ENNA ORE 10:00

BISTRÒ SICILIANO CON GIARDINO PARADISO

Via Roma 316

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Panchine della legalità: indagine dell’ad Ghelas.Cirignotta a Giorrannello:”dimettiti”

Pubblicato

il

Cosa ci fa un consigliere comunale su un furgone della Ghelas? È un altro aspetto della storia delle panchine della discordia che sta facendo tanto scalpore dopo la notizia da noi pubblicata stamattina.

L’amministratore unico della Ghelas Guido Siragusa domani avvierà un’indagine interna per capire come mai il consigliere di Una buona idea Massimiliano Giorrannello si trovava dentro il furgone diretto a Borgo Valentina a prelevare le panchine della legalità.

Intanto sul fronte politico arriva la richiesta di dimissioni di Giorrannello. Lo fa fatto il dirigente di Forza Italia Enzo Cirignotta.

“Solo in questa città possono succedere cose del genere” – ha scritto commentando l’articolo del Gazzettino di Gela.”Invito il Consigliere Comunale Massimiliano Giorrannello a lasciare la carica di Consigliere Comunale, in quanto inadeguato a ricoprire un ruolo istituzionale al quale la legge attribuisce poteri di indirizzo politico e di controllo.Il Sindaco intervenga”- dice Cirignotta.

Continua a leggere

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità