Seguici su:

Flash news

Si è aperta la seduta sul Pef rifiuti con l’attacco dei 3 consiglieri di FdI

Pubblicato

il

Il gruppo di Fratelli d’Italia ha fatto ferro e fuoco nella seduta consiliare dedicata al Pef dei rifiuti.

Attraverso gli interventi di Pierpaolo Grisanti come presidente della commissione bilancio, del capogruppo Vincenzo Casciana e del consigliere Totò Scerra sono stati posti vari quesiti mirati a mettere in evidenza criticità del Pef e finanche la sua illegittimità. Il sindaco ha evidenziato che il Pef è redatto e validato dalla Srr sulla scorta di dati trasferiti dal Comune ed è poi controllato dall’arena.

Ha poi respinto l’accusa di inefficienza e di incapacità di una svolta nel servizio rispetto al 2018 quando il sindaco Messinese fu sfiduciato per i rifiuti e la scarsa pulizia. Nel suo discorso ha scaricato le responsabilità su Impianti e Srr se a Gela il servizio non è iniziato già a settembre.

Il contratto con Impianti non si è firmato per la tempesta finanziaria che si è abbattuta sul Comune. Scontri in aula tra Scerra e il sindaco. Il primo ha ritirato la proposta di rinvio della seduta a domani ma poi è mancato il numero legale e la seduta è stata rinviata di un’ora a dopo la mezzanotte.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Domani in via Pisa la Preview del progetto “Il Manifesto della Vita”

Pubblicato

il

Appuntamento domani, venerdì 10 gennaio, alle ore 12 in via Pisa per la Preview del progetto “Il Manifesto della Vita”, con l’installazione delle prime tre bacheche che ospiteranno i manifesti artistici selezionati dalla Call For Artist “Il Manifesto della Vita”.

Il progetto è ideato da Farm Cultural Park e Civico 111 nell’ambito del progetto “Ué – Eventi Urbani” per la rassegna “Cori – Christmas Edition”. 

Continua a leggere

Attualità

“I luoghi della memoria di Gela, Butera, Mazzarino e Niscemi” rivivono in un libro

Pubblicato

il

Verrà donato a scuole e biblioteche del territorio il libro “I luoghi della memoria di Gela, Butera, Mazzarino e Niscemi”, una pubblicazione curata dall’associazione culturale Lamba Doria con il patrocinio del comando militare dell’Esercito in Sicilia e dei quattro comuni coinvolti. Un progetto coordinato dal referente locale dell’associazione, Michele Curto, coadiuvato dal referente di Caltagirone Salvatore Reale e dal vice referente regionale Giovanni Iacono.

Questa mattina in aula consiliare il primo evento dedicato alla presentazione del volume, sono intervenuti i sindaci dei quattro comuni ovvero Terenziano Di Stefano, Giovanni Zuccalà, Domenico Faraci e Massimiliano Conti, la presidente del consiglio comunale di Gela Paola Giudice, il vicepresidente dell’Ars Nuccio Di Paola e l’on. Totò Scuvera.

Hanno preso parte all’iniziativa anche il generale Maurizio Angelo Scardino, già comandante dell’Esercito in Sicilia, autore della prefazione, ed il tenente colonnello Sergio Franco in rappresentanza del Comando militare regionale dell’Esercito. Erano presenti le autorità civili e militari, rappresentanze del mondo della scuola e delle associazioni.

Sono nove i luoghi della memoria citati nel testo: cinque nel territorio di Gela (viale Mediterraneo, ponte Dirillo, Castelluccio, monte l’Apa-Zai, Grotticelle), due nel territorio di Butera (Falconara e stazione), l’ospedale di Niscemi ed infine il bivio Gigliotto nel territorio di Mazzarino.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente in via Ara Pacis

Pubblicato

il

Ennesimo incidente stradale in città. Quello avvenuto, alla periferia nord, poco dopo le 15 è autonomo.

Il conducente di una Fiat Panda ha perso il controllo dell’auto che è andata a schiantarsi su un’auto in sosta.

L’incidente è avvenuto in via Ara Pacis

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità