Seguici su:

sport

Sempre più lontano e sempre grandi traguardi per l’Atletica Gela

Pubblicato

il

Domenica da gladiatori per i 10 sportivi dell’Ads Atletica Gela impegnati oggi nella città eterna in occasione della 30° edizione della maratona di Roma.

L’ edizione di quest’ anno è stata la più partecipata con più trentamila atleti alla partenza. Emozioni uniche per tutti gli atleti, in particolare per chi era alla prima partecipazione sulla distanza regina dell’ atletica i 42 km e 195 metri, che si sono dati l obbiettivo di terminare la gara godendosi le vie della capitale; tra queste è il caso di Salvina Fasciana che appena lo scorso anno dava alla luce il suo primogenito e oggi è riuscita nell impresa di chiudere la gara con un tempo di tutto rispetto, o come Antonella Resciniti che due anni fa ha rischiato di non poter correre più a causa di un infortunio serio anch essa a è arrivata fino alla fine, e poi Daniela Di Dio nonostante una vita spesa per lo sport non aveva mai affrontato e portato a compimento la maratona.

A questi si sono aggiunti i veterani Francesco Cagnes( lui corre solo maratone) e Lidia Granvillano, Ilva Cicarelli e Manuele Maganuco tutti arrivati al traguardo. Che dire poi dei coniugi  Rino e Tiziana Infuso uniti da trent’anni nella vita e nella corsa. In particolare Rino circa nove mesi fa in un infortunio domestico ha rischiato la vita, oggi oltre a concludere la gara è tato il secondo classificato dei nostri partecipanti.

Menzione speciale poi per il nostro fuoriclasse Antonio Saviano che alla sua seconda maratona, (la prima era stata Ragusa ad inizio anno) conclude la gara con un super tempo che lo piazza tra i primi 1000, esattamente 860esimo, che ormai lo mette tra i più forti atleti amatoriali che la nostra città abbia avuto.

E domenica si torna i strada con la mezza maratona di Agrigento e con la mezza maratona di Milano che vedranno alcuni nostri atleti ai nastri di partenza.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela torna ad allenarsi: il 27 aprile ultima di Eccellenza, semifinale d’andata il 25 maggio 

Pubblicato

il

Dopo tre giorni di riposo, torna ad allenarsi oggi il Gela calcio che serra i ranghi in vista dei playoff. Quella biancazzurra è la prima squadra in tutta Italia ad aver ottenuto il pass per le semifinali nazionali del campionato di Eccellenza, dove affronterà l’avversaria proveniente dal girone unico molisano. Gara d’andata il 25 maggio al “Vincenzo Presti”, il ritorno la domenica successiva in trasferta.

C’è ancora tempo però, quindi è molto probabile che mister Gaspare Cacciola ed il suo staff propendano per un richiamo della preparazione atletica. La gara del 27 aprile prossimo contro il Marsala, ultima della regular season che il Gela giocherà in casa, appare come una mera formalità utile solo per fissare le statistiche.

La mente è già proiettata verso la coda di una stagione lunga e complessa con i biancazzurri chiamati a centrare l’obiettivo passando dalla stretta porta dei playoff. Certamente difficile, ma ovviamente tutt’altro che impossibile. Nel frattempo, la società sui propri profili social si è complimentata con i giovani calciatori Colace e Brugnone, protagonisti nella Rappresentativa Siciliana U19 che si è guadagnata l’accesso alle fasi finali del Torneo delle Regioni.

Continua a leggere

sport

Dopo il campionato di Serie D lo Sporting Savio vince anche la Coppa Trinacria

Pubblicato

il

“Doppietta” per lo Sporting Savio di mister Rocco Ministeri che dopo la vittoria del campionato di Serie D porta a casa anche la Coppa Trinacria battendo in finale il Settebello. Partita combattuta che finisce con il risultato di 4-7 per la squadra neroverde: super tripletta di Mammano, a segno anche Cacici, Termini, Trainito e Passaniti.

Una partita combattuta fino alla fine, ma ai tempi supplementari sono i gelesi a spuntarla. Crescono anche i giovani, come evidenzia il minutaggio importante di Termini e Trainito dell’Under 19 guidata da Giorgio Fidone. Adesso per lo Sporting Savio si aprono le porte della fase regionale della Coppa, contro le vincenti delle altre fasi provinciali. 

Continua a leggere

sport

Special basket di Special olympics: per l’Orizzonte tappa in Basilicata 

Pubblicato

il

L’Asd Orizzonte Gela ha partecipato nel weekend al nuovo appuntamento con gli Special Basket di Special Olympics Italia: tappa a Bernalda, in provincia di Matera. Gelesi in campo nel 3vs3 e nel 5vs5 unificato. Presenti squadre da tutto il Sud, organizzazione curata dall’Asd Riva dei Greci.

Per l’Orizzonte sono scesi in campo gli atleti Nuccio Samà, Mario Palmeri, Mario Pizzardi, Andrea Saciotti, Emanuele Barone, Armando Sciascia. Partner Natale Saluci, Emanuele Catalano, Angelo Cassarino. Tecnico Silvana Palumbo.

Anche la famiglia Samà ha preso parte alla trasferta in Basilicata. Una nuova bella esperienza all’insegna dello sport inclusivo, del divertimento e della gioia di giocare insieme. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità