Seguici su:

Flash news

Sei ordinanze di sgombero di alloggi popolari

Pubblicato

il

Sei ordinanze di sgombero di alloggi popolari occupati abusivamente sono state firmate a seguito di una nota giunta al Comune dallo Iacp di Caltanissetta.

Riguarda soggetti che non hanno presentato istanza di regolarizzazione, o l’istanza di regolarizzazione è stata rigettata o l’alloggio occupato da data successiva al 31 dicembre 2017, termine ultimo fissato dalla legge per poter regolarizzare l’occupazione.

L’ occupazione, quindi, risulta abusiva e l’alloggio va liberato.

L’esecuzione dello sgombero è stata affidata ai vigili urbani.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Legambiente presenta il rapporto “Scacco Matto alle Rinnovabili”

Pubblicato

il

Venerdì 14 marzo, dalle ore 16:00, presso lo Spazio Mediterraneo ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, sarà presentato “Scacco Matto alle Rinnovabili”, il Rapporto di Legambiente che fa il punto sugli ostacoli ancora presenti nel nostro Paese e che mettono a rischio il raggiungimento degli obiettivi climatici, ma anche lo sviluppo e l’innovazione per i territori. 

Novità di quest’anno è l’Osservatorio Aree Idonee e Regioni che aprirà la tavola rotonda dal titolo “Accettabilità delle rinnovabili sui territori e recepimento del Decreto Aree Idonee”, che vuole avviare un serio confronto sulla definizione delle aree idonee tra esperti, istituzioni e portatori di interesse.

Seguiranno interventi dal pubblico. L’iniziativa si inserisce nelle attività di Sicilia Carbon Free, il progetto di Legambiente in Sicilia per emissioni zero al 2040 con efficienza energetica e fonti rinnovabili.

Continua a leggere

Attualità

Cancellate alcune corse di un treno Gela- Siracusa per problemi tecnici

Pubblicato

il

In merito alle recenti cancellazioni delle corse del treno delle 15,15 che collega Gela con Siracusa, l’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità desidera scusarsi con i cittadini e i passeggeri per i disagi verificatisi nelle ultime settimane. Su 75 collegamenti previsti ne sono stati recentemente soppressi otto sull’intera tratta, con disagi significativi alla mobilità.

L’assessorato precisa che le soppressioni, totali e parziali, sono state causate da una serie di problemi tecnici tra cui guasti alla linea, in particolare agli impianti di sicurezza, ai passaggi a livello e difficoltà nei sistemi di telecomunicazione. Inoltre, i collegamenti sono stati sospesi anche per consentire l’operatività dei cantieri necessari per l’attivazione dell’European Rail Traffic Management System (Ertms), un sistema che garantirà maggiore affidabilità dell’infrastruttura ferroviaria.

L’installazione della nuova tecnologia su complessivi 380 km di linee, di cui 256 km in territorio siracusano e 124 km in territorio agrigentino, rappresenta un investimento significativo di circa 225 milioni di euro, finanziato attraverso i fondi del Pnrr. L’assessorato spiega che questo progetto innovativo, fondamentale per il miglioramento della qualità del servizio ferroviario, contribuirà a una gestione più sicura ed efficiente della circolazione, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi per i passeggeri e migliorare la regolarità dei servizi.

Continua a leggere

Attualità

“Questo non è amore”, incontro a scuola

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha incontrato, questa mattina, gli studenti dell’Istitito Tecnico “Rapisardi – Da Vinci” di Caltanissetta, nella sede di Via Turati. L’Ispettore Superiore Nadia Lumia, della Divisione Polizia Anticrimine della Questura e la d.ssa Anna Giannone, Vice Presidente del Centro Antiviolenza Galatea Onlus, hanno sensibilizzato i ragazzi sulla tematica della violenza di genere e su ciò che prevedono le norme di legge per contrastarne l’odioso fenomeno.

L’incontro di prossimità rientra nella campagna permanente di educazione, sensibilizzazione e informazione dei giovani da parte della Polizia di Stato contro la violenza di genere, denominata “Questo non è amore”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità