Seguici su:

Attualità

Seconda edizione del Vittoria Comics & Games

Pubblicato

il

Vittoria – In arrivo la seconda edizione del Vittoria Comics & Games, la fiera del fumetto e dei videogiochi in programma dal 6 all’8 settembre promossa da Vittoria Mercati ed ospitata all’interno del Polo Fieristico Nuova Emaia Città.

La manifestazione, dopo il grande successo della passata edizione, si arricchirà quest’anno di molte novità, attività coinvolgenti ed ospiti illustri, di cui famosi autori di fumetti, artisti e influencer del mondo geek saranno pronti a condividere la loro passione ed incontrare i propri fan. L’evento promette un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di fumetti e cultura pop.

Tra le special guest di questa edizione Marko Noctis (Marco Langellotti), simpatico ragno di quartiere, stuntman professionista, atleta e istruttore di Parkour e arti marziali. È sarà per Vittoria Comics lo Spiderman del team “Impersonators Marvel Actors Tribute”. 

Alex Polidori, 24 anni di carriera nel doppiaggio e voce ufficiale di Tom Holland. Ci sarà anche l’attore Danilo Bertazzi, uno dei personaggi più amati della Melevisione, e poi Gabriele Patriarca, il celebre doppiatore di Adamo in Hazbin hotel, e Massimo Triggiani, rinomato attore e doppiatore che ha prestato la sua voce a personaggi iconici come Alexios in “Assassin’s Creed Odyssey”.


E poi ancora il doppiatore Gianluca Iacono, la voce che ha dato vita a personaggi celebri come Vegeta in “Dragon Ball Z” e “Dragon Ball Super”, Alle Tattoo, uno dei tatuatori più importanti d’Italia, l’illustratore Roberto Di Salvo che ha recentemente collaborato con Lorcana per la creazione di un set di carte da gioco illustrate a tema Disney, il famoso attore/doppiatore Mirko Cannella, Manuel Meli giovane talento del doppiaggio con una carriera straordinaria e tanti ospiti ancora come UDF, l’uomo dei fumetti, e la dott.ssa Melissa Lombardo, game therapist.
Infine, tra i personaggi da incontrare segnaliamo Shinorisu, una cosplayer eccezionale e una vera artista nell’interpretazione dei personaggi, l’attore/cosplayer Alex Nova, abile nel fondere la realtà con la finzione, creando qualcosa di unico attraverso modifiche di compositing, pittura digitale e modellazione 3D e, per la seconda edizione, riconferma la sua presenza Aoy Queen, talentuosa cosplayer e appassionata di videogiochi e manga

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Civico 111 organizza a Palermo la fiera “Fibra Fair”, oggi e domani all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa

Pubblicato

il

Palermo accoglie la prima edizione di “Fibra Fair”, una fiera interamente dedicata alla carta, all’arte e all’editoria indipendente. L’evento si tiene oggi e domani, 22 e 23 febbraio 2025, presso Noz, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, e rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire progetti editoriali innovativi, sperimentazioni artistiche e visioni che trasformano la carta e la stampa in pura esperienza creativa. 

L’iniziativa è organizzata da Civico 111 in collaborazione con Farm Cultural Park e Libreria Easy Reader: “Fibra Fair” si propone quale punto d’incontro per artisti, editori, creativi e appassionati del settore. Durante la due giorni, il pubblico potrà immergersi in un universo di opere d’arte stampate, edizioni artistiche e sperimentazioni su carta. Oltre all’area market, la manifestazione sarà arricchita da diverse attività nate dalla collaborazione tra Fibra e alcune tra le realtà più interessanti del territorio: una su tutte “Radici”, il piccolo museo dedicato alla natura da tempo punto di diffusione cittadino di un pensiero ecologico e innovativo attraverso l’arte e la cultura. 

Inoltre i ragazzi di SizeProd, giovane e intraprendente hub palermitano dedicato alla produzione di abbigliamento sostenibile, produrranno dal vivo una serie di shopper da regalare ai primi ospiti della fiera, utilizzando una moderna tecnica di stampa. «”Fibra Fair” – sostiene Gianni Romano (Civico 111) – è un’esperienza che nasce dalla voglia di creare connessioni, condividere idee e valorizzare il futuro dell’arte su carta. Un appuntamento da non perdere per chi ama l’editoria indipendente, la stampa artigianale e le sperimentazioni artistiche»

Continua a leggere

Attualità

Lunedì l’Anagrafe sanitaria attiva in via Butera

Pubblicato

il

Proseguono,  a ritmo sostenuto, operazioni di trasloco degli uffici dei servizi sanitari da via Parioli a via Butera 88, già sede del Poliambulatorio. Da lunedì 24 febbraio  sarà attivo al piano terra della struttura, il servizio di  Cure primarie di anagrafe sanitaria, scelta e revoca del medico curante ed esenzione tichet per patologia.

Lo ha comunicato il Coordinatore distrettuale dell’Unità operativa Cure primarie del Distretto sanitario, dott. Salvatore Tardino.

Solo per lunedì, vista la fase di normalizzazione che segue il trasferimento, il servizio sarà aperto al pubblico a partire dalle 9.30. Vista la celerità con cui è iniziato il trasloco, dopo mesi di attesa, non è escluso che tutte le operazioni di trasloco si potrebbero concludere entro la fine del mese di febbraio.

A seguire, infatti, anche il Distretto sanitario cambierà casa: verrà allocato in via Madonna del Rosario, dove hanno sede il servizio presidi e commissioni di invalidità e Il Centro di Salute mentale. Si chiuderà così la lunga permanenza della struttura sanitaria nello stabile di via Parioli, con il relativo risparmio economico per l’Asp.

Gli uffici ed i servizi sono sempre stati dislocati in quattro sedi: via Parioli, via Madonna del Rosario con due stabili contigui; via Butera e via Venezia dove per anni è stato ospitato il servizio di Medicina del lavoro al quarto piano e spesso senza ascensore

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità