Seguici su:

Flash news

Scuvera (FdI): “Si lavora all’emendamento sulle royalties”

Pubblicato

il

“L’intero centrodestra si sta impegnando per aiutare i cittadini gelesi. Sto lavorando con l’on. Mancuso per portare in aula l’emendamento alla Finanziaria regionale sulle royalties. Ci stiamo lavorando nella consapevolezza che prima Gela esce dal dissesto e prima si potranno abbassare le tasse”: lo dice il deputato all’Ars di FdI Totò Scuvera aprendo così uno spiraglio riguardo alla possibilità di sanare una parte della massa debitoria del Comune con le royalties già incassate.

“Si tratta di destinarne solo una quota per la situazione debitoria limitando nel tempo questa deroga. È un’iniziativa che il centrodestra assume solo per aiutate i cittadini gelesi che stanno pagando tasse al massimo a causa del dissesto” – conclude il deputato meloniano.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Riesi, Cgil Fp e Uil Fp incontrano sindaco e segretario generale

Pubblicato

il

La CGIL FP e la UIL FP, a seguito formale richiesta inoltrata, sono state convocate immediatamente dal Sindaco e dal Segretario Generale per discutere di varie problematiche inerenti il personale dipendente. Dopo aver ringraziato il Sindaco per aver accettato così celermente la richiesta di incontro, le due sigle sindacali e i rispettivi RSU, hanno chiesto di conoscere la situazione rispetto a diverse questioni già evidenziate durante un precedente incontro avvenuto nel mese di ottobre.

Il Sindaco Dott. Salvatore Sardella e la Segretaria Generale Dott.ssa Teresa Burgio, dopo aver evidenziato che, come richiesto, è già stato modificato l’orario di lavoro e riattivato dopo molti anni il buono pasto per i dipendenti, hanno comunicato ai presenti che si stanno predisponendo tutti quegli atti propedeutici affinché il personale possa essere giustamente retribuito come da contratto vigente.

Infatti saranno approvati entro la fine dell’anno: Il contratto integrativo decentrato; Il FES 2024; Il piano della performance; Il regolamento per le progressioni verticali. Per quanto concerne l’aumento delle ore del personale part time il Sindaco e la Segretaria Generale si sono resi disponibili a verificare, nel più breve tempo possibile, con il Collegio dei revisori dei conti e il servizio finanziario se ci sono le condizioni di un aumento da 32 a 34 ore anche in forma temporanea in considerazione del fatto che nei prossimi mesi saranno collocati in pensione altri due dipendenti a tempo indeterminato.

Il Sindaco, inoltre, sempre per l’aumento delle ore del personale part time, ha dichiarato il proprio impegno e quello di tutta l’amministrazione a sostegno dell’iniziativa promossa da diversi Comuni presso la Regione Sicilia per la copertura della spesa occorrente per questa problematica. La CGIL FP e la UIL FP, ringraziando per la disponibilità dimostrata il Sindaco Dott. Salvatore Sardella e la Segretaria Generale Dott.ssa Teresa Burgio, si augurano di essere convocati entro pochi giorni per definire il tutto.

Continua a leggere

Attualità

Per l’Unitre di Gela la visita alle opere di street art del progetto “Ué”

Pubblicato

il

Tra le attività conclusive della prima parte dell’anno accademico, l’Unitre di Gela presieduto dalla prof. Sonia Rampanti ha promosso una visita speciale ai luoghi della street art in centro storico, realizzati nell’ambito del progetto “Ué – Eventi urbani”.

Grande attenzione da parte dei numerosi corsisti che hanno preso parte all’iniziativa, ammirando le opere realizzate da importanti artisti nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana promosso dal Civico 111.

Con un post sui social, l’Unitre ha sottolineato «la passione e l’intraprendenza dei giovani della nostra città che si impegnano concretamente per la sua rinascita».

Continua a leggere

Attualità

Da padre in figlio, con la Polizia nel cuore

Pubblicato

il

Questa mattina nella Scuola Allievi della Polizia di Stato di Piacenza hanno giurato gli Agenti del 227° corso. Tra loro, il nisseno Matteo Bruccheri. Il padre Calogero, Sovrintendente della Polizia in servizio alla Questura di Caltanissetta, ha avuto il piacere di sistemare gli alamari al proprio figlio. Un momento carico di emozione, durante il quale, con gli sguardi commossi, è stato fissato il simbolo che rappresenta l’impegno a servire e proteggere come Poliziotto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità