Seguici su:

Flash news

Scuvera domani alle 15 sarà all’Ars. Le sue prime dichiarazioni da deputato e il ricordo di Carmelo Casano

Pubblicato

il

Totò Scuvera è stato convocato per domani alle 15 all’Ars. Inizierà subito dopo la sua avventura da deputato gelese di FdI. Un dato storico per la città che arriva a quanto pare dopo mezzo secolo.

Era nell’aria, si aspettava la sentenza d’appello del Tribunale di Palermo che è arrivata un mese dopo il previsto.Ma è arrivata. E Scuvera riferisce di avete provato una grande emozione ma anche un grande senso di responsabilità.

“Sento forte insieme al circolo di Gela di FdI – ha dichiarato- la responsabilità per il compito che dovrò svolgere e mi impegnerò per esserne all’altezza e rappresentare le istanze dei gelesi e di tutte le città della provincia nissena. Spero che questo mio ruolo da deputato dia al circolo gelese una marcia in più per andate avanti.Abbiamo una classe dirigente all’altezza di compiere azioni politiche importanti. Ringrazio il sindaco per l’apertura dimostrata.Mi auguro che la sua amministrazione sia incisiva.Per vedere crescere la città io e Fratelli d’Italia con tutte le sue componenti ci saremo sempre”.

Nella giornata della pioggia di auguri, il neo deputato meloniano rivolge un pensiero affettuoso a Carmelo Casano e si stringe alla sua famiglia.

” Ricevuta la notizia della sentenza favorevole l’ho chiamato oggi al telefono più volte ma purtroppo non ha risposto- racconta Scuvera- volevo dare la notizia ad un amico, uno dei migliori politici che la città abbia avuto negli ultimi tempi.Siamo sempre stati di colore politico diverso ma quando c’erano consigli su questioni serie per la città in tanti andavamo da lui perché era capace, saggio e responsabile.Carmelo non lesinava consigli a nessuno e anche in questa campagna elettorale, nonostante la malattia avanzata, era sempre a disposizione di chi gli chiedeva cosa era meglio per la città.La sua scomparsa mi addolora e mi lascia un grande vuoto”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Si è insediato il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

Pubblicato

il

Si è insediato a Caltanissetta il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri: si tratta del Colonnello Alessandro Mucci che succede al colonnello Vincenzo Pascale, destinato a Roma al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Il Colonnello Mucci, 49 anni, nato a Torino, si è arruolato nel 1994 e dopo aver frequentato il 176° Corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, è stato destinato, come primo incarico, al Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri (Rm), quale Comandante di plotone. Ha ricoperto incarichi nell’ambito dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri, quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Latina, Comandante delle Compagnie Carabinieri di Santo Stefano di Camastra (Me) e Pozzuoli (Na), e in seguito, Comandante del Nucleo Investigativo del Gruppo di Locri (dal 2009 al 2015) e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria (dal 2015 al 2017). Dal 2017 al 2022 è stato Comandante della 2^ Sezione Investigativa del Reparto Crimini Violenti del Ros e, sempre nell’ambito del Raggruppamento Operativo Speciale, Comandante del Reparto Anticrimine di Bari. Dal maggio 2022 al settembre 2024, infine, è stato Capo Centro Operativo di Palermo della Direzione Investigativa Antimafia.

Continua a leggere

Attualità

Le opere di Giovanni Iudice nel film “L’isola degli idealisti”

Pubblicato

il

Il film “L’isola degli idealisti” di Elisabetta Sgarbi approda al prestigioso Festival di Roma. Nella pellicola sono presenti opere del maestro Giovanni Iudice in dipinti e disegni per l’attore “Celestino”, l’artista protagonista del film che sarà distribuito nelle sale italiane da Fandango.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo perduto di Giorgio Scerbanenco ed è stato per la prima volta pubblicato nel 2018 dalla casa editrice La Nave di Teseo. Adesso l’approdo sul grande schermo, raccontando anche l’arte del maestro Iudice. 

Continua a leggere

Flash news

Piantonano i pozzi sotto il sole senza riparo e l’Usb vigilanza presenta un esposto in Procura

Pubblicato

il

L’Usb vigilanza  ha reso noto di aver depositato  una denuncia in Procura contro gli organi che, avendo il dovere di vigilare sulle condizioni dei lavoratori non lo hanno fatto.

Il sindacato  fa riferimento a tutte le segnalazioni inviate a questi organi   dal 2021 ad oggi , relative “ alle gravi condizioni di lavoro che subiscono le guardie giurate in servizio presso i pozzi di trivellazione gestiti da Enimed.

Il problema di   fondo è che le guardie giurate, dipendenti di un istituto privato di vigilanza,  per piantonare i pozzi  devono stare ore e ore sotto i sole cocente senza alcun riparo o servizio igienico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852