Seguici su:

Cronaca

Scontro in via Tevere

Pubblicato

il

Uno scontro in via Tevere anglo via Ermocrate, ha spedito in ospedale un motociclista . Sul posto è arrivata l’ambulanza del servizio sanitario che ha provveduto al trasporto del ferito. In questo momento il ferito viene sottoposto agli esami per la definizione del quadro diagnostico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Rissa in piazza fra 5 giovani

Pubblicato

il

Vittoria – I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vittoria è intervenuta in via Cavour, per una segnalazione di rissa con armi da taglio tra 5 ragazzi.

I militari, giunti sul posto, non trovavano alcuno, pertanto hanno immediatamente dato impulso ad attività d’indagine d’iniziativa, anche mediante la visione dei filmati di videosorveglianza insistenti sull’area di interesse, riuscendo ad acquisire le effigi fotografiche dei giovani coinvolti nella rissa, del loro abbigliamento e riscontrando effettivamente l’uso delle armi da taglio. Difatti, sul luogo dell’evento, i Carabinieri hanno trovato e sottoposto a sequestro un coltello compatibile con quello osservato nei video ed usato nella rissa.

In base agli elementi raccolti, i militari hanno intuito che i giovani coinvolti potessero essersi recati autonomamente presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria, pertanto hanno deciso di approfondire gli accertamenti presso quel pronto soccorso. Giunti sul posto hanno rintracciato e riconosciuto i 5 giovani, tutti con gli stessi vestiti osservati nel video precedente ed alcuni anche con tracce ematiche. Garantite le cure mediche a tutti, i militari li hanno identificati in G.A

., comisano di 18 anni , B.G, vittoriese di 17 anni, L.S., tunisino di 23 , B.K.H., tunisino di 24 anni e L.M.A., egiziano di 20. Successivamente, tutti sono stati condotti presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Vittoria per essere identificati compiutamente.Terminati gli atti di rito, i militari hanno deferito i giovani tutti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata.

Continua a leggere

Cronaca

Carabinieri arrestano due giovani tunisini per spaccio di stupefacenti

Pubblicato

il

Ragusa – I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa, alla fine di un’attività di indagine conclusa sul finire dell’estate appena trascorsa, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare che ha condotto in regime di arresti domiciliari un 19enne di origini tunisine, pregiudicato per reati connessi allo spaccio di stupefacenti, ed un altro coetaneo, sempre di origini tunisine, raggiunto invece dal provvedimento dell’obbligo di firma quotidiano presso i Carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa. I fatti, avvenuti dall’inizio della scorsa primavera nella zona di Marina, hanno visto i due magrebini protagonisti di una redditizia attività di spaccio di hashish e marijuana, in vari punti della località costiera iblea dove, a bordo della loro autovettura, smerciavano lo stupefacente a clienti che, a seconda dei casi, raggiungevano a domicilio o li venivano a trovare in parcheggi ed altre zone appartate della frazione.

I Carabinieri, grazie ai controlli effettuatu nei confronti degli acquirenti, sorpresi a consumare più o meno abitualmente stupefacenti, ed a incessanti attività di pedinamento ed osservazione, sono riusciti ad individuare il canale dell’attività illecita, individuando i due tunisini quali responsabili dello spaccio.Raggiunti di prima mattina nelle loro abitazioni, all’esito delle operazioni di fotosegnalamento di rito, notificato il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria iblea, il primo ragazzo è stato quindi riaccompagnato agli arresti presso il proprio domicilio, ove dovrà permanere in attesa del processo che lo vedrà imputato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con l’altro coetaneo, obbligato a presentarsi ogni giorno, ad orario prestabilito, presso il Comando dell’Arma di Marina.

Continua a leggere

Cronaca

Operazione “Take Away”: la Gdf sequestra 40 kg di hashish, un uomo arrestato e uno denunciato

Pubblicato

il

Caltanissetta – I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno sequestrato 40 kg di hashish e arrestato una persona nel corso dell’operazione “Take Away”, finalizzata al contrasto del traffico di droga nelle piazze di spaccio nissene e nei limitrofi comuni dell’agrigentino.


I baschi verdi del Gruppo di Caltanissetta, attraverso preliminari attività di controllo e analisi del territorio,hanno individuato e bloccato, in flagranza di reato, un cittadino originario della Provincia di Agrigento, che
occultava 200 panetti di hashish del peso di 100 grammi ciascuno, a bordo della propria autovettura.

La sostanza è stata trovata dai finanzieri occultata in involucri confezionati al fine di eludere eventuali controlli o la segnalazione da parte di unità cinofile.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Agrigento. Il Giudice per le indagini preliminari, condividendo le evidenze investigative, ha proceduto alla convalida dell’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Sulla base degli elementi riscontrati, i finanzieri hanno proseguito le attività di indagine arrivando ad individuare ulteriori 20 chili di hashish suddivisi in 200 panetti simili ai prece-denti, occultati in un deposito, riconducibile a un altro agrigentino denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria competente. La droga sequestrata avrebbe fruttato alle consorterie criminali profitti per circa 400 mila euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità