Seguici su:

Cronaca

Scontro a Montelungo con due feriti

Pubblicato

il

Incidente stradale sulla Ss 115 Gela-Licata, nei pressi di Montelungo. Il sinistro ha coinvolto due macchine, che viaggiavano in senso di marcia opposto. Per estrarre i due feriti dalle lamiere contorte delle vetture, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Le condizioni di salute sono monitorate dai soccorritori.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Domani l’ultimo saluto ad Andrea Vallese

Pubblicato

il

Si svolgeranno domani alle 16 alla chiesa di Sant’Antonio i funerali di Andrea Vallese il giovane che ha perso la vita dopo un incidente stradale avvenuto nelle Filippine dove si trovava in vacanza. La famiglia ha donato gli organi.

Grande sconforto in città per la vita spezzata anzitempo di un giovane solare ed intraprendente.

Con profonda tristezza, il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale esprimono il loro cordoglio per la tragica scomparsa del giovane Andrea, venuto a mancare a seguito di un incidente nelle Filippine.

In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.Che il suo ricordo possa essere di conforto e che trovi pace eterna.

Continua a leggere

Cronaca

Venticinquenne allontanato dalla famiglia

Pubblicato

il

Vittoria – I Carabinieri della Stazione di Vittoria hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di S.K., vittoriese di venticinque anni, gravemente indiziato – dei reati di maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione aggravata in reato continuato.

La misura trae origine da attività d’indagine condotta d’iniziativa dai militari i quali, durante la ricezione di una denuncia da parte di un cittadino, hanno appreso dell’esistenza di dinamiche familiari meritevoli di approfondimenti. Gli accertamenti hanno permesso di far emergere una situazione di reiterate minacce in famiglia da parte del figlio in danno del denunciante e pertanto i militari hanno segnalato gli elementi acquisiti alla competente Autorità Giudiziaria che, vagliatili, ha emesso il provvedimento a tutela della vittima.

Dopo aver rintracciato il giovane, i Carabinieri lo hanno dapprima accompagnato in Caserma per le procedure di identificazione e dopo notificato il provvedimento giudiziario.

Continua a leggere

Cronaca

Ricettazione: due denunciati a Niscemi

Pubblicato

il

Un trentacinquenne pregiudicato di Niscemi, è stato fermato dalla Polizia a bordo della propria autovettura. Durante la perquisizione del veicolo gli agenti hanno rinvenuto attrezzi e altro materiale, del quale l’uomo non ha saputo indicare la provenienza, un decespugliatore, una busta contenete posate e vassoi antichi in argento.

L’uomo, in un primo momento, ha riferito di aver rinvenuto gli oggetti nei pressi di un cassonetto della spazzatura. Attesa la giustificazione inverosimile fornita ai poliziotti, è stata disposta anche una perquisizione presso l’abitazione del soggetto, nel corso della quale è stato rinvenuto e sequestrato altro materiale, anche questo ritenuto sospetto e di probabile provenienza furtiva: lavatrici, svariati attrezzi da lavoro, trapani, seghe a scoppio, martelli demolitori, una macchina per il caffè, una stufa, saldatrici, monete antiche e, particolare che destava l’attenzione degli agenti, anche una bicicletta per bimbo. Nello sviluppo delle indagini gli agenti della Polizia hanno accertato che alcuni oggetti potevano essere stati già venduti ad un’altra persona, identificata in un 47enne, che si è reso responsabile di ricettazione, per aver acquistato materiale di provenienza furtiva. Quest’ultimo, raggiunto presso la sua abitazione, ha mostrato agli agenti di aver acquistato numerosi attrezzi da lavoro e, durante i controlli, ha confermato di averli acquistati dal 35enne per la cifra di 100 euro, a fronte di un valore di circa 800 euro. Le indagini della Polizia di Stato hanno consentito di individuare anche quattro persone che hanno denunciato di aver subito il furto presso la propria abitazione. I poliziotti si sono impegnati a rintracciare il piccolo proprietario della bicicletta rubata e, per la sua felicità, gliel’hanno restituita. I due uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Gela per il reato di ricettazione. Tutta la merce rivenuta è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità