Seguici su:

sport

Sconfitta a tavolino, il Gela non ci sta: “Altri in malafede, tuteleremo la nostra immagine”

Pubblicato

il

Arriva la presa di posizione del Gela calcio dopo la sconfitta a tavolino nel match contro la Leonzio decretata ieri dal giudice sportivo, che ha punito la società biancazzurra per aver schierato Bellomo sul quale, secondo i bianconeri, ricadrebbe una squalifica risalente alla scorsa stagione e mai scontata. Il Gela si difende, ricorrerà in appello e intende difendere la propria immagine e correttezza. 

Ecco i passaggi salienti del comunicato diffuso dalla dirigenza: «Come già ampiamente spiegato durante la conferenza stampa indetta dalla società biancazzurra al termine del match contro il Santa Croce, il club gelese ha individuato nei particolari quali siano le cause e i “mandanti” di tale ricorso, che ha generato una paradossale sentenza della giustizia sportiva alla quale ci appelleremo in ogni grado di giudizio sportivo perché riteniamo che la società Gela Calcio abbia agito in sicura buonafede e nel pieno rispetto delle norme federali». 

Il Gela, dunque, andrà fino in fondo per vederci chiaro. «Riteniamo – si legge ancora nella nota ufficiale – che altri abbiano agito in malafede e con sprezzo delle norme non scritte del fair-play. Il Gela Calcio è, e lo sarà sempre, un club trasparente, ricco di valori e determinato a proteggere la propria immagine contro tutti quelli che, con astuzia e sotterfugi, hanno cercato di scalfire la corazza biancazzurra».

sport

Le “Donne del Gela basket” tifose in prima linea per sostenere la squadra verso l’obiettivo 

Pubblicato

il

Anche ieri sera, in occasione della sfida ad alta quota contro la Dierre Reggio Calabria, tanta gente era presente al PalaLivatino per sostenere il Gela basket. Circa un migliaio di tifosi presenti, come ormai consuetudine per la squadra biancazzurra seguitissima anche in trasferta.

In prima linea a sostenere capitan Emanuele Caiola e compagni ci sono anche loro, le “Donne del Gela basket” che non saltano mai una gara. Sempre presenti in casa e in trasferta: sono le mogli, fidanzate, mamme, sorelle, amiche degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti. Sostengono in campo e fuori i “loro” uomini non facendo mai mancare il supporto alla vice capolista del girone Sud di Serie C.

Certamente non l’unica bella storia da raccontare, considerato che il tifo più appassionato al PalaLivatino è caratterizzato dalla presenza di decine di bambini che con tamburi e cori incitano la squadra in ogni gara interna. Si identificano nella striscione “Ultras biancazzurri”. Ci sarà ancora da divertirsi, perché la squadra di coach Totò Bernardo giocherà i playoff per coronare un sogno e far felice tutta la propria grande tifoseria.

Continua a leggere

sport

L’Asd Acrobatic group porta a casa ottimi risultati dal campionato di Serie LA3

Pubblicato

il

Altra grande conquista di medaglie per l’Asd Acrobatic group di Gela ai campionati individuali Silver della Federazione ginnastica d’Italia. Si è svolta ieri a Ragusa il campionato di Serie LA3 avanzato dove hanno partecipato dieci ginnaste che si sono distinte in ogni categoria.

Ottime le loro prestazioni, molto orgogliosi i tecnici Marco Cuvato, Marina di Bartolo e Lorenzo Zisa che le hanno accompagnate. Prossimo appuntamento federale a maggio per la 2º prova individuale FGI, questo weekend si terranno invece le finali regionali Csain che si terranno a Salemi: ben 150 atleti dell’Acrobatic group saranno partecipanti.

Tanti impegni sportivi in programma e tanta crescita sia sportiva che emotiva, stimolando le giovani generazioni dalle più piccole di 8 anni alle più grandi di 18 a far sempre meglio, avendo come unico obiettivo il miglioramento di sé stessi.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” alle 18.30 con Cocimano (Gela calcio), Valenti (Albert), Di Buono (Gela basket) e Scudera (Volley Gela Ecoplast)

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera, eccezionalmente dalle 18.30, con “Stadio Express”: l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore sportivo del Gela basket Giovanni Di Buono e l’opposto dell’Albert Nuova Città di Gela Francesca Valenti.

In collegamento telefonico interverranno il centrocampista del Gela calcio Salvatore Cocimano ed il responsabile della comunicazione del Volley Gela Ecoplast Andrea Scudera.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità