Seguici su:

Flash news

Scichilone nomina Allia coordinatore a Niscemi

Pubblicato

il

Il Coordinatore provinciale dell’Udc Silvio Scichilone, dopo aver sentito il Coordinatore Politico Regionale, On. Decio Terrana, ha nominato . Aldo Gesuè Allia Coordinatore Cittadino dell’UDC di Niscemi.
Sposato con Laura e padre di tre Figli, Francesco, Valentina e Cristian, dipendente ASP CL 2 dal lontano 1996, Allia lavora presso l’ospedale Suor Cecilia Basarocco come Amministrativo nel servizio CUP Centro unico Prenotazione.
Per 5 volte è stato Consigliere Comunale di Niscemi dove per diversi mandati ha svolto il ruolo di Vicepresidente del Consiglio e in diverse amministrazioni quello di Assessore.
Nel 2001 è stato Consulente nell’ufficio di Gabinetto politico dell Assessore Regionale Siciliana Mario Parlavecchio.
Impegnato nel sociale e nel mondo dell’associazionismo, secondo Scichilone il neo coordinatore saprà certamente interpretare i principi ispiratori dell’Udc nel rispetto della dignità della persona umana con le sue esigenze, i suoi bisogni, le sue necessità, non solo di ordine materiale ma morale, spirituale, religioso – mettendo al servizio dell’intera collettività e del partito la sua esperienza professionale e sociale.
“L’UDC a Niscemi, con questa nuova presenza qualificata- aggiunge Scichilone – vuole continuare quel radicamento territoriale iniziato da alcuni anni, al fine di creare una UDC capace di dialogare con i Cittadini, capace di farsi interprete e consapevole delle difficoltà che Niscemi vive, in grado di creare un Partito popolare, d’ispirazione cristiana, con il Cittadino al centro dell’azione politica, così da poter essere un punto di riferimento importante per tutta quell’area moderata che oggi non si riconosce in quella politica superficiale, priva di qualsiasi contenuto, lontana dai veri bisogni dei Cittadini”

“L’UDC – con il Sig. Aldo Allia ed il gruppo che l’affianca – conclude Scichilone – saprà certamente dare il proprio contributo per elaborare un’azione politica-amministrativa rispondente alle reali esigenze dei Cittadini, in grado di assicurare un reale progetto di crescita e sviluppo sociale ed economico della comunità locale.Saremo disponibili a collaborare con chiunque voglia rivitalizzare Niscemi, porteremo tanta esperienza e idee fresche ed entusiasmo con i tanti giovani presenti ma anche disponibilità ad impegnarci con il Governo Regionale per la realizzazione di quei progetti utili ed indispensabili per il nostro territorio”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Uomo trovato morto in casa in via Berchet

Pubblicato

il

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per fare irruzione nell’abitazione di via Berchet , di fronte al cimitero monumentale, dove un uomo disabile di 60 anni che viveva da solo è stato trovato steso a terra sul pavimento privo di vita

 Sono stati i vicini a dare l’allarme dopo che per due giorni non è stata più notata la sua presenza nel quartiere. 

I vigili del fuoco hanno forzato la porta d’ingresso ed i  soccorritori del 118 sono intervenuti ma solo per constatare l’avvenuto decesso che pare sia dovuto a cause naturali

Continua a leggere

Attualità

Giocattoli in movimento ha successo

Pubblicato

il

È andata bene stamattina a Macchitella l’iniziativa giocattoli in movimento. Anche quest’anno è stata organizzata dal gruppo territoriale gelese del Movimento Cinquestelle che era presente con tutti i suoi vertici.

In tanti hanno portato i loro giocattoli da donare e il messaggio del riciclo è passato.I giocattoli saranno donati ad un’associazione del territorio.

Continua a leggere

Attualità

“Spiritual Christmas”, applausi per il concerto di Daria Biancardi in Chiesa Madre

Pubblicato

il

Non un semplice concerto, ma uno straordinario viaggio nella bellezza attraverso la musica. Il concerto “Spiritual Christmas” di Daria Biancardi, evento nel programma di “Cori – Christmas Edition”, ha incantato il numeroso pubblico presente ieri sera in Chiesa Madre: location d’eccezione per un evento di alto spessore artistico.

Straordinaria la performance dell’artista, di grande livello musicisti e coro per una suggestiva incursione nel repertorio gospel attraverso brani della tradizione natalizia ma anche tanti classici internazionali.

Entusiasta il pubblico presente, coinvolto dal primo all’ultimo istante dalla bravura di tutti gli interpreti. Lo spettacolo è prodotto da Gianfaby Production.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità