Seguici su:

Politica

Scerra: “ecco il perché del voto contrario al piano di riequilibrio”

Pubblicato

il

“Oggi il comune di Gela è ufficialmente in fase di pre-dissesto. La delibera di adesione al piano di riequilibrio votata dal consiglio comunale darà 90 giorni di tempo all’Ente per cercare di salvare il salvabile”: lo dice il consigliere di FdI Totò Scerra che spiega il perché del voto negativo.
“Per noi è una procedura viziata dal ritardo del Consuntivo 2021 e soprattutto dal fatto che ancora ad oggi non c’è traccia del consuntivo 2022 – dice – inoltre come fatto rilevare dal nostro consigliere e presidente della commissione bilancio Pierpaolo Grisanti c’è un ammanco di oltre 136 mila euro al consuntivo 2021 oltre a molte altre criticità rilevate nella relazione del collegio dei revisori. Sono queste le vere motivazioni della nostra presenza e del nostro voto contrario alla delibera di oggi sull’adesione alla procedura di riequilibrio.Le strumentalizzazioni fatte in queste ore servono solo ad aumentare l’odio verso la classe politica ed allontanare la gente”.

“Personalmente- conclude- sono un oppositore intransigente di Lucio Greco che considero ormai un sindaco agli sgoccioli, ma non mi tirerò mai indietro quando c’è da prendere decisioni che possono aiutare la città. Adesso ci auguriamo che in 90 giorni possono fare il piano, altrimenti avevamo ragione noi, che il sindaco avrebbe fatto bene a dichiarare subito il dissesto così da permettere alla città di soffrire solo per pochi anni e al prossimo sindaco di amministrare con un bilancio anno zero”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica

Scuvera: “azioni concrete per la rinascita agricola”

Pubblicato

il

Il deputato di Fratelli d’Italia, Salvatore Scuvera, stamattina ha avuto un incontro costruttivo con l’Assessore regionale alke politiche agricole, On. Salvatore Barbagallo.

Nelle prossime settimane verrà avviata la progettazione per il ripristino e alla messa in opera delle risorse idriche delle infrastrutture Rizzuto, Maroglio e Dirillo.
Inoltre, sarà condotto uno studio specifico per il territorio di Riesi, Mazzarino e l’area circostante, al fine di ottimizzare la gestione delle risorse idriche disponibili.

” Stiamo lavorando – di l’on Scuvera- per individuare soluzioni che possano offrire un reale supporto ai nostri agricoltori. Il comparto agricolo rappresenta il settore primario della nostra economia siciliana, e siamo al fianco dei nostri agricoltori per affrontare insieme le sfide attuali.

L’assessore Barbagallo si è mostrato persona di comprovata professionalità, lo ringrazio per l’attenzione dedicata al nostro territorio, e con i dirigenti del Consorzio di Bonifica della Sicilia occidentale e del Consorzio di Gela. A tutti loro va il nostro ringraziamento per la professionalità e la disponibilità dimostrate nell’affrontare le problematiche del nostro territorio, in particolare della Piana di Gela, Niscemi, Butera, Riesi, Mazzarino e Sommatino.”

Continua a leggere

Politica

Il rilancio del PD a Butera

Pubblicato

il

Butera – il Partito Democratico di Butera si ricompatta e ritrova l’unità. Nel corso di una partecipata ed appassionata riunione che ha avuto luogo nella nuova sede, il Partito Democratico buterese ha posto le basi per superare le incomprensioni e le divisioni che lo dilaniavano da mesi.

Alla riunione oltre al Presidente dell’assemblea provinciale del PD, Massimo Arena, hanno partecipato tutti i maggiori esponenti del partito: il Presidente della sezione Giuseppe Faluci, il Sindaco Giovanni Zuccalà, l’assessore Stefano Inzisa, i consiglieri Luigi Casisi, Carmelo Labbate e Antonella Bruno, Carmelo Scuvera, Angelita Vassallo, Gino Vassalllo, Filippo Chiolo, Rocco La Placa, Giusy Calaciura, Rita Garufo, Massimo Casisi, Gaspare Garufo e tanti altri simpatizzanti.

Nel corso dei vari interventi è emersa chiara la volontà di ricucire i rapporti e porre fine alle incomprensioni, al fine di rilanciare l’attività del Partito e anche l’azione dell’amministrazione Zuccalà. È stato nominato un coordinamento, formato da Stefano Inzisa, Gino Vassallo e Gaspare Garufo che traghetterà il partito verso il congresso per l’elezione del nuovo segretario, a questo punto, rappresentativo di tutti gli iscritti, anticipando di fatto la stagione congressuale che vedrà tutto il Partito Democratico siciliano impegnato a partire dall’inizio del nuovo anno.

Il Presidente dell’Assemblea Provinciale Massimo Arena, che ha moderato la riunione: “Faccio i complimenti a tutto il gruppo dirigente del partito di Butera per la ferma e forte volontà che hanno manifestato nel voler superare le difficoltà di questi ultimi mesi. In un partito in cui tutti hanno la libertà di esprimere le proprie opinioni, può succedere che, a volte, per eccesso di passione si possano creare delle incomprensioni. Ma in tutti i presenti è emersa chiaramente la volontà di superare questa fase e rilanciare l’attività del partito per il bene della città di Butera.

Un partito unito, forte e coeso non può che giovare anche all’azione amministrativa del sindaco. Nelle prossime settimane ci sarà un’assemblea provinciale per riprendere con forza e vigore l’attività politica, dopo gli impegni delle ultime competizioni elettorali a vari livelli, per tracciare il percorso che porterà anche al rinnovo dei nuovi organismi provinciali”.

Continua a leggere

Politica

Province: ecco cosa succede dopo il rinvio delle elezioni

Pubblicato

il

Palermo – L’assessore regionale alle Autonomie locali e alla funzione pubblica, Andrea Messina, chiarisce quali saranno adesso i prossimi passaggi dopo l’approvazione, da parte dell’Assemblea regionale siciliana, della norma che rinvia le elezioni di secondo livello dei presidenti e dei consigli dei Liberi consorzi comunali e delle assemblee delle Città metropolitane.

Le consultazioni, precedentemente fissate per il 15 dicembre, sono state spostate al prossimo anno, in una domenica compresa tra il 6 e il 27 aprile.«Il differimento delle elezioni – spiega Messina – fa venir meno il decreto del presidente della Regione con il quale erano state indette le elezioni per il prossimo mese di dicembre.

Non appena la norma verrà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana ed entrerà in vigore, il dipartimento delle Autonomie locali provvederà al formale annullamento del procedimento elettorale in corso, ponendo in essere tutti gli atti consequenziali».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità