Seguici su:

Attualità

Santo Figura presidente del Lions Club Ambiente Territorio Cultura

Pubblicato

il

E’ il medico Santo Figura il nuovo presidente del Lions Club Ambiente territorio cultura di Gela.

La cerimonia del passaggio della campana si è svolta in una suggestiva location tra la presidente Valentina Licata e il dott. Santo Figura, alla presenza di autorità lionistiche, civili, numerosi soci e ospiti.

La presidente uscente Valentina Licata, ha ricevuto apprezzamenti dai vertici del Distretto per i suoi 107 service, definiti di grande spessore, affrontati in modo personale, originale e creativo.

Tra le attività, la raccolta alimentare e gli aiuti ai migranti a Lampedusa, oltre ai numerosi service rivolti ai bambini e giovani delle scuole di Gela. Grande successo anche per i progetti condivisi tra i vari Club Service dell’hinterland. È stato siglato ufficialmente un Patto d’amicizia con il Lions Club Acicastello Riviera dei Ciclopi e con i CUB tenuti a battesimo da Valentina.

La Past President ha espresso apprezzamento per lo staff che l’ha supportata e per tutti i soci che hanno contribuito alle attività. Anche coloro che non hanno potuto partecipare attivamente sono stati riconosciuti per il loro apporto fondamentale.

Il nuovo presidente, dott. Santo Figura, eredita un club fortemente attivo e stimato. Nel suo discorso programmatico, ha delineato le attività per il prossimo anno sociale, focalizzandosi su salute, benessere comune, disabilità, cura dei caregiver, decoro urbano, valorizzazione dei talenti locali e rilancio culturale, in linea con l’etica lionistica e le direttive del Lions International e del Governatore Palmisciano. Ha ribadito la necessità della coralità nelle attività come arma vincente per il raggiungimento di alti risultati. 

Il neo presidente Figura, certo della collaborazione dei soci e del supporto del suo staff dall’alto profilo di leadership e supportato dall’esperienza  dei Past President,  inizierà subito con i primi service da luglio. Presto incontrerà i presidenti incoming dei Lions e dei Leo, nonché i presidenti degli altri club service della città per testimoniare la propria adesione a progetti comuni.

Il suo intervento si è concluso con l’interpretazione del motto “We Serve!!” in “se non servi a che servi?”, definendo così il tenore della sua presidenza.

Lo staff del nuovo anno sarà composto da: 1° Vice Presidente Arch. Gianni Mauro, 2° Vice Presidente Avv. Ivano Impellizzeri, 3° Vice Presidente Giuseppe Romano, Segretario Danilo Giordano, Tesoriere Giuseppe Failla, GST Giusi Rinzivillo Ragona, GMT Giuseppe Iozza, Cerimoniere Paola Sbriziola, Vice Marika Caffarello, Officer Marketing e Comunicazione Diego Iaglietti, Officer Sicurezza Domenico Lauria, Presidente Addetto ai Soci Antonino Miano, Officer Statuto e Regolamento Giuseppe Giudice, Censore Emanuele Salafia, Coordinatore di Programma Angelarita Toscano, 1° Direttore di Club Giuseppe Iozza, 2° Direttore di Club Giuseppe Romano, Consiglieri Lina Campisi, Gabriele Cantone, Salvatore Roveccio, Annalisa Lo Porto, Simona di Rosa, Emanuele D’Angeli.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Festa della Madonna di ‘fuoco’ con allerta ondate di calore

Pubblicato

il

Si preannuncia una festa dedicata alla Madonna, di fuoco

La Protezione Civile ha pubblicato il rischio incendi e ondate di calore per domani in Sicilia ed in particolare nella provincia di Caltanissetta.

Nella provincia di Trapani vige il preallerta.

La Protezione Civile raccomanda di dare la massima e tempestiva diffusione del presente avviso e di informare la SORIS, ai numeri telefonici indicati in testa, circa l’evoluzione della situazione. L’ avviso è pubblicato su www.protezionecivilesicilia.it
Ecco la situazione
Caltanissetta raccomanda alta attenzione
A Catania media preallerta.
Enna alta. Ragusa media preallerta
Siracusa media preallerta

A Palermo media.
previsioni di pericolosita’ livelli di allerta.

2 luglio 2024
Agrigento preallerta e media preallerta a Messina.

Una vasta saccatura atlantica, che dal Nord Europa si spinge fino alla Penisola Iberica, oggi tenderà a scendere di latitudine, causando una nuova fase di instabilità al Nord, specie sui settori orientali, in estensione pomeridiana al Centro. Domani l’asse di saccatura attraverserà la Penisola, portando un peggioramento più organizzato, specie sulle regioni del versante adriatico. La ventilazione, generalmente debole variabile oggi, tenderà a divenire occidentale
e a rinforzare ad iniziare dalla Sardegna, per poi estendersi domani alla Sicilia ed alla Calabria. Le temperature, in diminuzione al Centro-Nord, ma con valori
massimi ancora elevati al Sud, domani subiranno un sensibile calo al Centro-Sud, marcato sui settori orientali della Penisola.

VALIDITÀ: dalle ore 0.00 02.07.2024 per le successive 24
A – RISCHIO INCENDI
A.1 SITUAZIONE SUL TERRITORIO NAZIONALE
A.2 CRITICITÀ SUL TERRITORIO SICILIANO
A.3 DICHIARAZIONE LIVELLI DI ALLERTA
Precipitazioni: isolate sulla zona settentrionale; assenti o non rilevanti sul resto del territorio.
Venti:
Durante l’annuale Campagna AIB, avviata in Sicilia il 15/05/2024, anche in caso di pericolosità BASSA, è dichiarata la fase di PREALLERTA, con evidenziazione in
ARANCIONE delle zone omogenee, secondo le “Procedure Regionali di Gestione delle Allerte e delle Emergenze di Protezione Civile e di Diramazione Avvisi e Bollettini.

Continua a leggere

Attualità

Gli auguri alla giunta delle associazioni datoriali

Pubblicato

il

A nome delle associazioni datoriali di Gela, i presidenti Paolo Armando Grimaldi della Fipe Sezione di Gela; Francesco Trainito della Confcommercio Ascom Gela; Antonio Ruvio, di Casartigiani del Golfo; Rocco Pardo della Confesercenti Gela esprimono i più sentiti auguri ai neo assessori della giunta del sindaco di Gela  Terenziano Di Stefano.

“Siamo fiduciosi – dicono – sul fatto che il vostro impegno e la vostra dedizione saranno fondamentali per il progresso e lo sviluppo della nostra città. Siamo pronti a collaborare con voi per promuovere iniziative che possano valorizzare il tessuto economico e sociale di Gela, con l’auspicio di un futuro prospero per tutti i cittadini”

Continua a leggere

Attualità

L’opera “Sulla cima di un albero” di Iudice in mostra ad Asiago

Pubblicato

il

Partirà sabato prossimo ad Asiago al Museo Le Carceri una mostra sul tema del GranTurismo a cura di Camillo Langone, scrittore e critico d’arte, già curatore d’arte de “Il Foglio”. Si tratta del Premio Eccellenti Pittori-Brazzale, che ogni anno premia l’opera più significativa prodotta in Italia.

Tra gli artisti che espongono, anche il maestro Giovanni Iudice: la sua opera in mostra s’intitola “Sulla cima di un albero”, matita su carta cm 75×50, realizzata proprio quest’anno. Un’altra importante vetrina culturale per l’artista gelese.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852