Seguici su:

Flash news

Sanità al collasso e fondi sperperati

Pubblicato

il

La sanità al collasso, liste di attesa infinite. Reparti senza medici ed arriva la proposta degli assessorati alla salute e all’economia per stabilizzare dirigenti distaccati nei dipartimenti dove spuntano anche mogli e figli di burocrati.
I reparti sono senza medici, gli ospedali sono astanterie, mancano 1500 camici bianchi e 3.500 infermieri ed invece di mandarli nei reparti si portano a vestire i panni dei burocrati.

La denuncia viene dal laboratorio politico PeR. “Una Vergogna, uno schiaffo ai siciliani e un diritto costituzionalmente garantito calpestato e umiliato” – dice Miguel Donegani che aggiunge anche la vergogna
di una finanziaria Nazionale che fa venire meno in Sicilia 3.000.000 di euro, nel silenzio totale di Schifani e della sua maggioranza.


“Era difficile ma sono riusciti a fare peggio presentando un maxiemendamento con un elenco di contributi e prebende. Una úoperazione clientelare da 70 milioni di euro, che consegna di fatto all’arbitrio dei singoli parlamentari 1 milione di euro ciascuno. Una sorta di lottizzazione territoriale per garantire il proprio orticello politico.
Il tema sarà affrontato oggi alle 18 in presenza nella sede di PeR via Ettore Roma magnoli e in diretta facebook durante la lezione del laboratorio PeR

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il 9 marzo tappa a Gela del Triathlon della Magna Grecia

Pubblicato

il

Lo ha annunciato il sindaco sui social:il 9 marzo farà tappa in città il Triathlon della Magna Grecia. Un risultato frutto del lavoro del sindaco, dell’assessore Peppe Di Cristina e della commissione cultura presieduta da Sara Cavallo.

“Questo evento non è solo una competizione sportiva: è un momento di festa, un’occasione per valorizzare il nostro patrimonio storico e per mostrare al mondo intero la vitalità e la bellezza di Gela, culla della Magna Grecia.Una giornata speciale che darà lustro alla nostra comunità, unendo sport, cultura e tradizione”- ha detto il sindaco.

Il trofeo Triathlon della Magna Grecia è alla sua quarta edizione e quest’anno parte da Gela il 9 marzo con il duathlon che vede protagonista il team sportivo Magma team di Militello Val di Catania. Altre tappe si terranno in Puglia Basilicata, una seconda tappa siciliana è prevista a Sciaccia. L’ultima ad ottobre a Napoli.

Continua a leggere

Flash news

Cascio:”altrove i reparti ospedalieri si aprono facilmente,a Gela si chiudono facilmente”

Pubblicato

il

La presidente della Commissione consiliare sanità Floriana Cascio è intervenuta stamattina in consiglio comunale, nel corso della seduta monotematica sulla sanità,per evidenziare le criticità dell’ospedale di Gela, entrando nei particolari del Reparto di Medicina Trasfusionale, quale reparto trasversale ad altri dell’ospedale.

“Non è vero che i medici a Gela non vogliono venire – ha poi sottolineato- bisogna attrarli attraverso concorsi che si espletino velocemente e non dopo 2 anni, come è avvenuto negli ultimi tempi. Nell’attesa i medici andranno altrove, laddove vengono assunti velocemente e a tempo indeterminato”.

“Quando si parla di Gela- ha aggiunto- tutto diventa complicato. Altrove i Reparti ospedalieri vengono aperti con facilità , mentre a Gela con facilità vengono chiusi. Penso che ci sia una volontà politica che vuole schiacciare la Sanità gelese a favore di altre realtà.Punteremo ad interloquire direttamente con la Regione. Saremo noi ad andare da loro”.

Continua a leggere

Flash news

Di Dio (Pd):”si alla proposta di Utin come unità complessa”

Pubblicato

il

Il vice coordinatore del Pd Francesco Di Dio in una nota dichiara di apprezzare la proposta della Senatrice Ketty Damante di passare la classificazione della Utin di Gela da Unità semplice a Complessa.

“Ciò aiuterebbe all’ apertura e al consolidamento la Utin a Gela, togliendo anche la base di questa sceneggiata della doppia Utin in Provincia con la recente richiesta di apertura di altra Utin nella città di Caltanissetta. A riguardo, se non si trova il personale specifico per la Utin a Gela, come se ne dovrebbe trovarlo per due Utin, raddoppiando in ogni caso le spese. A Caltanissetta nel 2024 sono nati 401 bambini, mentre a Gela sono venuti alla luce 555 nascituri. La città di Caltanissetta dista circa 20 km dalla Utin di Enna. La città di Gela dista dalla più vicina Utin per 80 km da Enna e più di 100 km da quella di Catania”- conclude Di Dio

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità