Seguici su:

Flash news

Ru486: la pillola per l’aborto fai da te. Il punto di vista dello psichiatra Dott. Franco Lauria

Pubblicato

il

Ru486. La pillola per l’aborto fai da te.

50 anni fa la pillola antifecondativa separava per la prima volta nella storia dell’umanità il piacere sessuale dalla gravidanza.Fu una rivoluzione, una liberazione da un incubo. E la novità piacque anche ai maschi che da allora hanno più donne disponibili al sesso per il sesso. Al sesso con amore, ma  anche al sesso senza amore.

Ma la modernità non si ferma qui ed oggi l’industria cerca di rendere sempre più facile, indolore, veloce e gratuita l’interruzione volontaria della gravidanza. La pillola Ru486 la puoi usare in casa, in piena autonomia,  facile facile. E voilà il gioco è fatto. Il bimbo non c’è più. Si perché l’industria viene incontro alle esigenze di un Sistema che non vuole più nuovi nati, almeno nell’ Occidente postcapitalista. 

Bisogna convincere le donne che abortire è normale, non è un trauma, non è un atto vergognoso, è solo una Terapia.  Viene usata la parola Terapia come se la gravidanza fosse una patologia.Un evento patologico da curare con l’espianto. 

Che la gravidanza sia messa sullo stesso piano di una patologia lo dimostra anche il fatto che nell’ipotesi in cui non fai l’aborto comunque devi fare controlli medici, analisi, ecografie, addirittura già prima della gravidanza. Cosi se decidi di fare un figlio tutta l’attenzione è medicalizzata e scientizzata. Dall’inizio alla fine. Non c’è più il mistero della vita, non c’è poesia, non c’è meraviglia, non c’è stupore. C’è calcolo, valutazione pro e contro, razionalità, pianificazione, progetto ingegneristico.C’è scienza e apatia. E lo stesso avviene se non vuoi il figlio. La scienza dice: è solo un grumo di cellule, qualcosa che assomiglia ad un foruncolo, che come il foruncolo si può spremere e cacciare via. 

Il mistero della vita, l’amore per la vita non è più contemplato. L’uomo apatico lo è sia se decide di fare il figlio sia se decide per l’aborto.  L’apatia è un esigenza intrinseca alla razionalità della scienza. E noi stiamo costruendo una società scientifica cioè  apatica. Sul modello del Robot l’uomo moderno si robotizza lui stesso. 

Il figlio è il prodotto di un progetto, se non è nel progetto viene spremuto e buttato nel cesso.Non c’è Dio nel progetto, non c’è Spirito, non c’è miracolo. C’è scienza, tecnica,  ragione, matematica, calcolo. Insomma non c’è amore.  

Non c’è il dono di Dio. E se non è un dono di Dio allora è solo un fatto scientifico  di competenza della scienza o lo vuoi o non vuoi. E la scienza ti viene incontro in entrambi i casi. Devi comunque fare i conti con la scienza. Mai con Dio. Dio non c’è. Dio è morto.

E la società nichilista, la società senza Dio programma e fa progetti come può fare un ingegnere che progetta un ponte. Se cade il ponte non è la fine del mondo. Se fai un aborto non è successo nulla. Sei tu la madre e tu sola comandi, tu sola decidi, da sola prendi la 486, a casa tua. Tu dai la vita e tu la prendi. Potere totale. Il maschio non conta nulla.  L’Io ha sostituito Dio.  E tu sei sola.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Crescere, motivare, ispirare nell’educazione degli adulti”: evento allo “Sturzo” 

Pubblicato

il

Il tema del coaching e delle life skills con riferimento all’educazione degli adulti da più punti di vista: l’importanza del coinvolgimento, l’importanza di accrescere la motivazione e l’importanza di offrire pari opportunità, anche ai docenti che vivono in regime di detenzione ma che frequentano la scuola.

Di questo si è parlato nell’evento promosso dagli ambasciatori Erasmus+EDA Tiziana Finocchiaro, Assunta Tirri e Maria Concetta Catalano e organizzato dall’IIS Sturzo. L’associazione Asd Sport Academy, che cura il progetto su Coaching e Life skills finanziato con fondi europei, ha potuto così divulgare le attività e le buone prassi.

L’istituto “Sturzo” è in rete con l’associazione, ha partecipato alle mobilità ed ha inoltre promosso un corso di formazione sul tema, di cui questo evento rappresenta uno dei segmenti. La scuola diretta da Franco Ferrara è entrata a far parte di un consorzio Erasmus regionale, promosso dall’Usr, per l’educazione degli adulti con minori opportunità. Tra i partecipanti all’attività formativa anche l’ITC di Praga.

Continua a leggere

Flash news

Una buona idea:no a notizie false, non c’è stato definanziamento”

Pubblicato

il

La struttura commissariale di Una buona idea non ci sta ad accettare che circolino informaziono errate che potrebbero generare confusione tra i cittadini.Il tema è sempre quello del finanziamento del progetto sull’efficientamento energetico che per l’opposizione è andato perduto.

“Non vi è stato alcun definanziamento dei progetti di Agenda Urbana, come erroneamente sostenuto da qualcuno- è la versione del movimento del sindaco- quando una linea di finanziamento cambia, è obbligatorio per legge revocare il decreto precedente e sostituirlo con uno nuovo, che attinga dalle risorse aggiornate.Infatti, in questi mesi, la Regione ha emesso i decreti di definanziamento per alcuni progetti di Agenda Urbana, ma contestualmente sta predisponendo i nuovi decreti di finanziamento, utilizzando altre linee di programmazione.Il tutto in linea con quanto proposto allora dall’assessore Terenziano Di Stefano e previsto nella delibera di Giunta di luglio 2022 firmata anche dalla stessa assessore Gnoffo”.

Invitiamo pertanto tutti a documentarsi con maggiore attenzione sulle procedure amministrative, evitando di cadere in errori grossolani che non fanno onore a chi ritiene di definirsi classe dirigente. Restiamo aperti a qualsiasi forma di dialogo e cooperazione con chiunque abbia” a cuore la nostra città ” .

Continua a leggere

Flash news

Donegani,l’incontro con l’assessore alla sanità e la politica costruttiva dall’opposizione

Pubblicato

il

Il giorno prima era stato il sindaco con una delegazione dei suoi alleati a rappresentare all’assessore regionale Faraoni le carenze della sanità locale. Oggi è toccata al segretario regionale di PeR Miguel Donegani che di quest’appuntamento con l’assessore aveva dato notizia la scorsa settimana durante la lezione settimanale del corso di formazione politica.


“Come promesso ho portato a nome di tutto il movimento le nostre proposte all’ assessore Faraoni. Ringrazio l’assessore per la disponibilità” – esordisce Donegani che poi indica le criticità che ha posto all’attenzione dell’assessore:liste di attesa, Utin e la necessità di potenziare il nostro ospedale Vittorio Emanule ma anche assistenza domiciliare e fisioterapia per i soggetti in difficoltà che necessitano di cure e assistenza.


“Il nostro impegno continua- sottolinea- per noi la Sanità è prioritaria. Con l’assessore Faraoni e l’Asp occorre avviare un percorso di collaborazione con le istituzioni locali nell’interesse dei cittadini. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo, la nostra esperienza, e mettere a disposizione le nostre competenze.
La salute è un diritto costituzionalmente garantito ai cittadini.Non finisce qua, saremo vigili ed attenti. Anche dall’ opposizione si può fare politica costruttiva, anzi si deve fare”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità