Seguici su:

Flash news

Rosso fisso per la Melfa’s Gela Basket…

Pubblicato

il

In caduta libera! Quinta sconfitta consecutiva per una Melfa’s Gela Basket che chiude il girone di andata della regular-season nel campionato di serie C Silver di pallacanestro maschile, nel peggiore dei modi.

Il bilancio di questa fase ascendente della stagione agonistica lascia un ruolino assolutamente deludente per la squadra allenata da coach Salvatore Bernardo: 6 sconfitte e solo 2 vittorie! L’ultima battuta d’arresto della pericolosa serie negativa è arrivata sabato sera al PalaRussello di Messina, dove capitan Emanuele Caiola e compagni hanno perso contro la locale Fortitudo Messina per 74-65.

Ancora una volta i cestisti in canotta biancorossa gelesi hanno giocato (più o meno) alla pari con gli avversari per la prima parte di gara, per poi crollare a partire dalla seconda parte del terzo quarto di gara, fino a mollare del tutto nei minuti finali.

Sono certamente mancati i cambi, visti gli addii a Luca Riferi e Petar Madunic. A proposito dei quali, va detto che i vertici dirigenziali della Melfa’s Gela Basket sono già corsi ai ripari. Al posto di Riferi è già stato tesserato Fabio Gazzillo, ala casertana di 21 anni alto 198 cm. e proveniente dal Cassino di serie B. In arrivo anche il cambio del “tagliato” Petar Madunic. Fuori un croato, dentro un altro. Si tratta del pivot (205 cm.) Marko Milekic, proveniente dallo Junior Casale Monferrato di serie C Gold.

Si spera che con l’innesto di Gazzillo e Milekic la squadra di coach Bernardo possa invertire la rotta. Prima verifica sabato sera al PalaCus di Catania, dove per la prima gara del girone di ritorno la compagine cara al presidente Maurizio Melfa sarà di scena.

Intanto, ieri è iniziato pure il campionato Under 15 d’Eccellenza, al quale partecipa una squadra della Melfa’s Gela Basket, anch’essa allenata da Salvatore Bernardo. Un torneo, quello Under 15 d’Eccellenza, al quale sono iscritte le migliori realtà siciliane della pallacanestro maschile.

All’esordio stagionale i giovanotti gelesi sono stati ospiti della Pallacanestro Trapani, forse il miglior vivaio cestistico siciliano. Sconfitta netta, ma prevedibile per i ragazzi gelesi, con punteggio finale di 85-67. Infine, la società della Melfa’s Gela Basket ha anche deciso di partecipare, con la sua formazione Under 18, al campionato di Promozione. In questo caso la compagine biancorossa sarà allenata da Maurizio Libro.

Nello stesso girone ci sarà un derby stracittadino, essendo iscritta anche l’Ideal Gela dei fratelli Francesco e Silvio Cavallo.


            Franco Gallo

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Ugl:spiragli nella vertenza Riva e Mariani

Pubblicato

il

“Un primo spiraglio c’è ma bisogna individuare e condividere soluzioni che assicurino stabilità ai lavoratori di Riva e Mariani”. Il segretario provinciale dell’Ugl chimici Eugenio Cavallaro non si lascia andare a conclusioni definitive quanto all’esito dell’incontro tenutosi proprio rispetto alla vertenza Riva e Mariani. L’azienda Termisol, che ha ottenuto il contratto, a oggi, ha assunto due ex Riva e Mariani, a tempo indeterminato, e potrebbe aggiungerne altri due, a tempo determinato.

“Il fatto che i trasferimenti dei diciassette dipendenti siano stati congelati dall’azienda – aggiunge il sindacalista Ugl – è un passo che va seguito da altri passi. Tutti dobbiamo agire e decidere, tenendo in considerazione assoluta la salvaguardia dei lavoratori”. Per ora, sono state aperte soluzioni per vagliare l’ipotesi di un subappalto in favore di Riva e Mariani, così da impegnare i dipendenti. Si è in attesa di capire se la strada sia praticabile. Ci sono poi opzioni che conducono al pensionamento dei dipendenti che abbiano maturato i requisiti. I lavoratori Riva e Mariani, in questi giorni, hanno tenuto un sit in, dichiarando lo stato di agitazione, per ora sospeso, all’indomani della riunione alla quale hanno partecipato le aziende e i referenti di Sicindustria Caltanissetta. Per l’Ugl chimici, c’erano il segretario Cavallaro e la Rsu Salvatore La Rosa, che hanno insistito sulla sospensione dei trasferimenti.

Continua a leggere

Flash news

Di Paola:”centrodestra a pezzi,se facciamo quadrato vinciamo”

Pubblicato

il

“Facciamo quadrato, possiamo eleggere tante ‘sentinelle’ dei cittadini nei territori, il centrodestra è a pezzi, non facciamoci sfuggire l’occasione”
Il coordinatore siciliano del M5S, Nuccio Di Paola, a meno di 20 giorni dalle elezioni provinciali, torna a chiamare a raccolta le forze alternative alla destra.

“Partiti e forze civiche – dice Di Paola – non ascoltino le illusorie sirene di un centrodestra dilaniato, come è ormai sotto gli occhi di tutti, che prova a vendere fumo. Il fronte di Schifani non esiste più e credo che sarà ancora peggio dopo il 27 aprile. Lo ammette lo stesso Cuffaro che parla di una Caporetto dei partiti, ma i partiti che sono saltati in aria sono soprattutto quelli a lui vicini. Capisco la sua frustrazione, anche se sappiamo tutti che Fratelli d’Italia è pronto a consolarlo”.

“Ricordo a tutti – afferma Di Paola – che questo sistema elettorale, che non coinvolge i cittadini ma i sindaci e i consiglieri, prevede nei liberi consorzi la doppia scheda: una per votare i consiglieri provinciali di secondo livello e una per votare il candidato presidente. Non esistono quindi le coalizioni e tutti hanno le mani libere. Questo della doppia scheda è un sistema che come M5S propugniamo da sempre, sarà mia cura proporlo anche per le elezioni comunali e regionali”.

Continua a leggere

Flash news

Domani si torna in aula per nominare il collegio dei revisori

Pubblicato

il

Sono 201 le istanze giunte al Comune per tre posti di componente del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2025-28.

La presidente Paola Giudice ha convocato la seduta con urgenza per domani alle 19.30 per procedere alla nomina. Si effettuerà il sorteggio. Avere il nuovo collegio operativo è fondamentale per il bilancio stabilmente riequilibrato e per delibere delicate come il nuovo contratto della Ghelas.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità