Seguici su:

Lo Scrivo a Il Gazzettino di Gela

Risposta condita di ironia di Zuccalà al suo predecessore e poi l’invito a partecipare a “Butera a tavola”

Pubblicato

il

Alle accuse rivoltegli dal consigliere Filippo Balbo di essere il sindaco delle inaugurazioni, Giovanni Zuccalà, primo cittadino di Butera, risponde così:

“Devo congratularmi con il consigliere Balbo che diversamente dallo stile offensivo che abitualmente lo contraddistinge, ha sottolineato le capacità dell’Amministrazione Zuccalà, sindaco tra la gente, che sa concludere le opere.
Fa piacere che ricordi l’asilo nido, finanziamento ottenuto dall’amministrazone Casisi, allora come oggi Assessore al ramo la d.ssa Giovanna Donzella, il cui encomiabile lavoro ha determinato il risultato raggiunto.
Mi dispiace per lui quando parla dell’istituto Mario Gori sottolineando, nonostante non lo abbia fatto io, l’incapacità che l’ex sindaco Balbo ha avuto nel portare a temine dei lavori, peraltro concepiti incompleti e portati a termine da questa amministrazione non certo con pochi spiccioli (Euro 50.000 solo per la caldaia); avrebbe forse voluto far portare ad alunni e insegnanti il vasino per andare in bagno, giacchè non era stato previsto il rifacimento, sui 4 livelli, dei vari servizi igienici, con un impianto fognario vetusto e inefficiente su cui ancora oggi siamo costretti ad intervenire? Avrebbe preferito evitare la rasatura con gesso di tutte le pareti interne dell’edificio, in maniera tale da potercisi grattare se ne avesse avuto bisogno (sempre egoista)?


Inoltre, forse non sa che i concorsi non si inaugurano, ma ci si congratula con i vincitori, cui si augura buon lavoro e basta.
Tuttavia vale la pena ricordare che il concorso per istruttore tecnico D e vigili urbani non ha avuto l’ardire di sbloccarli (fermi da circa 2 anni e più, chissà per quale timore o contrasto); d’altra parte ha sempre mostrato disinteresse per ogni tipo di lavoratore e dignità lavorativa.
Ma alle sue inadempienze ha rimediato questa amministrazione con lo sblocco dei concorsi e il tempo pieno a tempo indeterminato per tutti i dipendenti partime (tenuti per il bavero con integrazioni orarie saltuarie e politicamente orientate).


Nel suo sproloquio elettorale non ha citato l’inaugurazione delle 4 attività aperte a Butera con i fondi ottenuti da questa amministrazione, nè ha citato tutte le inaugurazioni delle manifestazioni culturali. Certo non potevo inaugurare la pulizia delle pendici (mai fatta) o la manutenzione con abbattimento di alberi pericolosi (indispensabile ) o, ancora, la rimessa in funzione degli ascensori degli alloggi popolari, delle scuole e del cineteatro (questi si fanno funzionare e basta) e tutto il resto, opera di questa amministrazione, nemmeno pensato dalla precedente. Ops.Ho dimenticato di inaugurare il seminterrato della scuola Don Bosco. Pazienza lo farò alla prima buona occasione.Parliamo del CCR , l’unica cosa che ricorda la città, oltre alle belle convenzioni che Balbo ha stipulato a destra e manca con le società dei parchi eolici, e invece che fu la sua amministrazione a non vigilare e subire il sequestro.Di certo. dopo gli sforzi fatti per recuperare il finanziamento, con orgoglio inaugurerò il centro. E spero di inaugurare anche il campetto polivalente, compensazione briciola del parco eolico di Costa Pidocchio, concordato dall’amministrazione Balbo, i cui lavori non sono stati avviati semplicemente perché non risulta espropriato il lotto (consigliere Balbo, avrebbe dovuto essere meno superficiale come sindaco, probabilmente ci verrà addosso l’ennesimo contenzioso dalla ditta che ha vinto l’appalto)Ma voglio stendere una mano di amicizia al consigliere Balbo e appianare ogni diverbio politico, invitandolo personalmente all’inaugurazione della recuperata Sagra “Butera a tavola” che certamente aveva dimenticato”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Scrivo a Il Gazzettino di Gela

Revival doorkeepers international conference 2024

Pubblicato

il

 Il countdown è iniziato per il terzo anno della conferenza internazionale di Risveglio. Ecco l’invito del gruppo cristiano:

“Dio ha stabilito il suo focus:
There Must Be More! – Revival in the Heart, Home, Church and Nation
”Ci deve essere di più! – risveglio nel cuore, a casa, nella chiesa e nella nazione”.

Dal 28 Settembre al 6 Ottobre, la presenza di evangelisti dal calibro mondiale impatterà in modo straordinario nella città di Gela, perché Grandi promesse sono riversate su di essa. Promesse che sono arrivate all’altro capo del mondo e che richiamano infuocati servi di Dio da ogni angolo delle Nazioni: Keith Collins, Eric Miller, Casey Miller, Paul Timothy Schafer, Jason W Duren, CHRIS Kim Dean Duren e Maria Isabel Slimm, Johannes, Menno e TIM, Liborio Terry Risorto. Servi Di Dio che ardono di passione per l’opera Dio e d’amore per tutti coloro che non conoscono il Vangelo e che sono in attesa di conoscere l’unico modo per essere liberati, ricostruiti e ristabiliti.

Ancora una volta proprio qui, come lo scorso anno, si vedrà il movimento dello Spirito Santo trasformare questa città ed un’ospite importante sarà presente: Jeri Hill, moglie di Stive Hill l’evangelista che Dio ha usato nell’ultimo risveglio di Pensacola, negli USA, dove più di 5 milioni di persone sono venute a Cristo in 5 anni!
Uomini e donne spinti da Dio per toccare la città.

Saranno giorni infuocati, giorni di grande risveglio collettivo e personale, giorni di rinnovamento, giorni di miracoli e giorni pieni della potenza di Dio.

Dio ha già preparato il suo campo. Tutto è pronto e grandi benedizioni sono in attesa di essere riversate abbondantemente su Gela e su ognuno dei suoi credenti”.

La conferenza si terrà nella chiesa Terra Promessa Gela , via Settefarine Km,3

Continua a leggere

Lo Scrivo a Il Gazzettino di Gela

Cannizzo (PeR):”promuovere il consumo consapevole d’acqua”

Pubblicato

il

Dall’esponente del Laboratorio politico PeR Pellegrino Cannizzo riceviamo e pubblichiamo

La drammatica crisi idrica che stiamo vivendo impone una presa di coscienza e un radicale cambiamento delle nostre abitudini, non possiamo sperare solo che piova abbondantemente e senza produrre disagi.

Il laboratorio PeR, ha approfondito le tematiche del consumo consapevole e i risultati dello studio condotto sono molto interessanti perché lasciano un ampio margine di miglioramento.

Secondo recenti indagini il consumo idrico pro-capite degli italiani è abbondantemente sopra la media, parliamo di 220 lt giorno pro-capite contro una media europea di 123lt. Nonostante in molti paesi europei la disponibilità d’acqua sia maggiore che in Italia. Ma quali sono i comportamenti virtuosi? Alcuni esempi:
• Inserire un contenitore d’acqua nella doccia per riutilizzarla negli scarichi del wc
• Lavare l’insalata dentro una bacinella e utilizzare l’acqua per le piante di casa
• Utilizzare la lavatrice solo a pieno carico
• Utilizzare la lavastoviglie a pieno carico e senza pre-lavare tutti i piatti ma rimuovere lo sporco in eccesso con un tovagliolo (questo comportamento produce un rispermio di 80lt d’acqua per stoviglie utili a 4 coperti)
• Esporre in balcone/terrazzo dei recipienti durante le piogge per utilizzare l’acqua quando necessario
• Chiudere il rubinetto durante lo spazzolamento dei denti
• Chiudere il rubinetto tutte le volte che non è necessario
• Verificare che nelle nostre abitazioni non ci siano perdite o gocciolamenti.

Tutti i cittadini possono essere parte attiva nel risparmio idrico per dare il giusto valore all’acqua quale bene primario, cercando di alimentare un’economia circolare domestica.

Il laboratorio PeR tratta con serietà le tematiche delle fonti di approvvigionamento idrico e quelle del consumo consapevole e auspica che caltaqua e l’amministrazione possano diffondere la cultura del consumo consapevole nelle scuole cittadine.

Continua a leggere

Flash news

Balbo:”Zuccalà, il sindaco delle inaugurazioni”

Pubblicato

il

Dall’ex sindaco e consigliere comunale Filippo Balbo riceviamo e pubblichiamo

“Mai visto un sindaco così innamorato della fascia tricolore, tale che qualcuno potrebbe pensare la indossi finanche la notte per assopirsi dopo il lungo tempo trascorso alle inaugurazioni! Non se ne perde una, ci mancherebbe è il sindaco, ma ostenta miracoli di cui non ha, ne può avere, la paternità poiché per ogni opera realizzata finora, a Butera, il sindaco Zuccalà non ci ha messo nulla e non sa finanche la genesi e da dove proviene il progetto e il finanziamento dell’opera stessa! Così lo abbiamo visto in pompa magna e fascia addosso ad inaugurare l’asilo nido di Butera, opera ereditata dall’amministrazione Balbo; lo abbiamo visto ad inaugurare la Scuola Mario Gori, sempre in pompa magna e codazzo dietro, proferendo parole di ringraziamento a destra e manca come se quel gioiello di opera l’avesse inventata lui quando, invece, quel finanziamento risale al marzo 2018, amministrazione Balbo, ricevuto dal Ministero dell’Interno, opera appaltata con l’amministrazione Balbo, ultimata con soldi risparmiati dal ribasso d’asta, e pochi spiccioli derivanti dalle opere di compensazione società Re Sole e qualche spicciolo di fondi comunali. Correrà a presentarsi per l’inaugurazione del CCR, fascia tricolore appresso, appena saranno ultimati i lavori, ancora opera progettata e finanziata con l’amministrazione Balbo. Lo stiamo aspettando, incorniciato di fascia tricolore, alla inaugurazione del consolidamento Piazza Dante, ultimato qualche mese addietro, finanziamento ricevuto dall’amministrazione Balbo ed appaltato dall’amministrazione Balbo. Ci manca pure l’inaugurazione del concorso per istruttore contabile, naturalmente generato durante l’amministrazione Balbo, poi che inauguri il concorso per il Dirigente tecnico cat. D, naturalmente generato dall’amministrazione Balbo, infine, sicuramente, indosserà la fascia per inaugurare il concorso per 3 vigili urbani anche questo risalente all’amministrazione Balbo. Ma quando vedremo il sindaco Zuccalà indossare la fascia per inaugurare un’opera risalente al suo intuito amministrativo e politico? Siamo oramai al giro di boa, di mezza legislatura, ci dica almeno cosa ha programmato in termini di opere pubbliche , di opportunità di lavoro, di servizi alla città e quando lo vedremo brillare di luce propria senza che si illumini per quanto hanno fatto amministrazioni prima della sua venuta! Aspetteremo fiduciosi, anche se la fiducia si sta affievolendo e il paese volge al tramonto senza possibilità di alcuna alba!

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852