Seguici su:

sport

Risiko Club Ufficiale Caltanissetta: XV° torneo open “Eclettica”

Pubblicato

il

Caltanissetta- Stasera presso Eclettica Street Factory di via Rochester inizia il XV° torneo open “Eclettica”. Circa 20 le preiscrizioni al torneo. Dal rinnovato direttivo, eletto circa tre settimane fa, fanno sapere che chi vuole partecipare potrà farlo iscrivendosi sino alle 20.45 recandosi da “Eclettica” oppure attraverso le pagine social del Club.

Il sorteggio dei tavoli avverrà alle 20,50 e poi alle 21,00 si inizierà a giocare. La formula del torneo prevede 5 turni di gioco con la possibilità di uno scarto del peggior risultato (o assenza), i primi sedici in classifica alla fine dei 5 turni giocheranno le semifinali (mercoledì 30 ottobre) divisi in quattro tavoli, i rispettivi vincitori dei tavoli di semifinale giocheranno la finale (giovedì 7 novembre) e si aggiudicheranno i premi realizzati dall’artista ceramista Maria Pia Matraxia.Il torneo è valido per la classifica del Ranking interno e dopo questo torneo, il primo in classifica verrà premiato come vincitore del Ranking 2024 “Eclettica”.

“Alla fine del torneo- dichiarano dal direttivo del RCU nisseno- abbiamo intenzione di fare una serie di amichevoli per coloro che vogliono avvicinarsi al gioco del Risiko! con informazioni sulle regole e sulle dinamiche del gioco. Poi a ridosso delle feste di Natale organizzare un torneo su due giorni, preferibilmente venerdì e sabato pomeriggio. Per finire con una grande “pizzata” sociale con scambio di auguri fra tutti i soci ed i giocatori. Perché riteniamo che il gioco è anche socialità, divertimento e scambio di esperienze”.

Abbinato al torneo ritorna il “ FantaRisiko1” , nato da un’idea di un socio del Club e che è stato esportato in altri Club d’Italia. Quindi tutto pronto, per rivivere l’emozione del gioco di strategia più bello del mondo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Sport e solidarietà nell’incontro speciale tra Albert Nuova Città di Gela e Aias

Pubblicato

il

Le atlete dell’Albert Nuova Città di Gela hanno trascorso alcune ore con gli ospiti speciali dell’Aias tra disegni da colorare, canzoni e balli. Un’iniziativa in cui la pallavolo ha lasciato spazio alla magia di un incontro unico, stracolmo di amore e creatività.

A caratterizzare l’iniziativa anche uno scambio di doni: un pallone autografato, una felpa e il gagliardetto ufficiale per l’Aias, un omaggio floreale per ogni giocatrice.

«Piccoli grandi gesti che ci ricordano quanto al giorno d’oggi sia importante condividere, emozionarsi, sorridere ed amare»: questo il commento della società giallorossa sui propri canali social. 

Continua a leggere

sport

Gela-Unitas Sciacca si giocherà alle 16: indetta la “Giornata biancazzurra”

Pubblicato

il

Con l’arrivo dell’ora legale cambia l’orario di inizio delle gare del campionato di Eccellenza. Domenica prossima infatti il Gela scenderà in campo contro l’Unitas Sciacca alle ore 16. Si giocherà al “Vincenzo Presti” e sarà la penultima gara interna della stagione regolare per la squadra di mister Gaspare Cacciola.

La società, dato l’interessante incrocio tra la seconda e la terza forza del girone A, ha indetto la “Giornata biancazzurra” nella quale non saranno validi gli abbonamenti: tutti i tifosi dovranno quindi acquistare il tagliando d’ingresso.

Nel frattempo, dopo essere stati convocati dalla rappresentativa regionale Under 19 per sfidare in amichevole la primavera del Trapani, i giovani atleti Tomas Colace ed Edoardo Brugnone vedono delinearsi all’orizzonte la convocazione per il prestigioso Trofeo delle Regioni in programma ad aprile.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Flash news

Il Volley Gela Ecoplast oggi disputa la finale del Campionato Under 18 per un titolo che manca da tanti anni

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio, alle ore 17:30, il Volley Gela Ecoplast scenderà in campo al Palazzetto dello Sport “Pippo Nicosia” di Agrigento per la finale del campionato Under 18: le biancazzurre guidate da coach
Giacomo Tandurella arrivano a questa sfida in seguito ad un percorso esemplare nella fase a gironi, in cui sono state conquistate 10 vittorie su altrettanti match disputati, con soltanto 3 set persi in tutta la prima
fase.

Pellegrino e compagne, che in semifinale hanno avuto la meglio sul Limpiados Licata per 3-0,affronteranno la Mediterranea Serramenti Aragona, che ha chiuso il girone A . Le gelesi erano nel girone B al primo posto con 20 punti, frutto di otto vittorie e due sconfitte.

Le biancorosse hanno conquistato
l’accesso all’ultimo atto del torneo, imponendosi per 3-0 sul Dinamica di Santa Caterina Villarmosa.

Si affrontano due squadre che fanno del settore giovanile un punto fermo, impiegando anche alcune atlete nel campionato di serie D. Il Volley Gela è atteso da una sfida ostica, in un campo tutt’altro che semplice su cui giocare. Servirà una prova importante, massima concentrazione e tanta grinta per conquistare il titolo che manca in città da diversi anni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità