Seguici su:

Flash news

Riflettori sul bilancio e la sfiducia a Greco

Pubblicato

il

Il collegio dei revisori dei conti del Comune è stato convocato in audizione per domani dalla Conmissione bilancio presieduta da Pierpaolo Grisanti.

Un confronto importante per la commissione che dovrà esprimere parere sullo strumento finanziario .Quello dei revisori, come è noto, è contrario.

Si aspettano anche le controdeduzioni al parere dei revisori del dirigente al bilancio Alberto Depetro che il presidente Grisanti intende convocare così come il sindaci.

Troppi debiti, l’ uso delle royalties : cos’altro c’è ancora da sapere?

Il sindaco manda al consiglio segnali positivi ma l’opposizione si muove per sfiduciare Greco anche se non ha i numeri. La maggioranza di Greco litiga fin troppo ma difficilmente qualcuno di loro sceglierà di lasciare la città ad un commissario. Già Forza Italia ha detto no alla sfiducia.

Anche se gli aspiranti candidati a sindaco nella maggioranza sono tanti, saprà no aspettare il loro turno.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

I politici se la prendono comoda:alle 12 il 40% dei votanti.Il Pd gelese ha già votato

Pubblicato

il

Alle 12 di oggi l’affluenza di sindaci e consiglieri comunali dei Comuni del Nisseno è stata del 40%. Non molto alta. Ma in tanti devono arrivare da zone distanti da Caltanissetta con un sistema viario che è in molti casi precario e poco agevole.

Al voto si è recato quasi per intero il gruppo consiliare del Pd gelese. Sono andati insieme a votare il vicesindaco Peppe Fava che è anche consigliere comunale, il capogruppo Gaetano Orlando, i consiglieri Antonio Cuvato (candidato al consiglio provinciale), Maria Grazia Fasciana e Lorena Alabiso. Solo il consigliere Giuseppe Moscato tornando da fuori sede voterà nel pomeriggio. Con il gruppo Dem c’era pure l’assessore all’Istruzione Peppe Di Cristina. La lista collegata al sindaco di Gela si chiama Alternativa con Terenziano e non ha simboli dei partiti.

Continua a leggere

Flash news

Elezioni provinciali:è arrivato il giorno del voto

Pubblicato

il

Si vota oggi fino alle 22 per l’elezione del presidente del Libero Consorzio e per il consiglio. Alle 12 la percentuale dei votanti era del 40%.

Terenziano Di Stefano sindaco di Gela e unico candidato del fronte di centrosinistra che raccoglie progressisti e civici lo ha già fatto poco prima delle 12. Rimarrà a Caltanissetta per gran parte della giornata di oggi.Gli altri due sfidanti sono di centrodestra cioè il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro e di Niscemi Massimiliano Conti. Domani l’esito di un’elezione di secondo livello che riporta dopo più di un decennio la politica alla guida delle ex province.La sfida a tre di Caltanissetta è una delle più attenzionate nel panorama politico regionale.

Continua a leggere

Cucina

Lo chef Totò Catania propone: “Saltimbocca alla romana”

Pubblicato

il

Oggi facciamo una ricetta molto semplice ma estremamente goduriosa: i saltimbocca alla romana. Vi serviranno delle fettine di vitella tenere comprate dal vostro macellaio di fiducia. Su ogni fettina di carne adagiate una fetta sottile di prosciutto crudo ed una foglia di salvia e con uno stuzzicadenti fissateli.

Non dovrà essere come un involtino, deve rimanere la fetta aperta. Passate i saltimbocca nella farina solo dal lato della carne. In una padella ampia un giro d’olio evo ed una bella noce di burro e via in cottura. Poco sale ed una grattatina di pepe nero.

Dopo aver scottato i saltimbocca da entrambi i lati sfumate con un goccio di vino bianco e se ne necessario aggiungete ancora una noce di burro. Il fondo di cottura con la farina deve creare una cremina saporita della densità di una salsa. Servite i saltimbocca ben caldi con il loro sughetto. La scarpetta è obbligatoria.

Chef Totò Catania

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità