Seguici su:

Flash news

Rifiuti:Greco difende Lucisano ed è polemico verso Impianti

Pubblicato

il

Rispondendo ad un’articolata interrogazione del consigliere Alabiso il sindaco Lucio Greco ha difeso l’operato del commissario liquidatore dell’Ato Cl2 Giuseppe Lucisano.

Alabiso voleva sapere se era vero che l’Ato comporta costi notevoli di gestione e perché la liquidazione si protrae oltre tempo.

“Non so come fanno gli altri colleghi sindaci a dire che i costi di gestione dell’Ato sono notevoli. Nel 2023 il bilancio si é chiuso con 3 milioni di euro rispetto alle gestioni precedenti a quello di Lucisano e nel 2022 di 500 mila euro.Non ci sono stati ritardi nella conclusione del mandato perché Lucisano ha presentato un bilancio di liquidazione”.

L’anomala alleanza di sei sindaci contro Lucisano nascondono un tentativo di favorire l’ampliamento della discarica di Timpazzo?

Alla domanda di Emanuele Alabiso, il sindaco Greco ha risposto che non lo sa ma se così fosse il Comune di Gela farà le barricate. ” Siamo contrari perché il sito ha vincoli ambientali e il nostro è un territorio compromesso” – ha detto.

Ha poi lamentato il fatto che nessuno dei 6 sindaci ha espresso solidarietà per il grave danneggiamento subito dall’impianto do compostaggio che era pronto per l’uso e avrebbe fatto risparmiare i Comuni soci. Gela paga 135 euro a tonnellata per il compostaggio con l’Ato ne pagherebbe solo 85.Ha poi stigmatizzato i costi alti per i sovvalli che Impianti impone all’Ato Cl2.

Nell’intervento del sindaco e dell’assessore Liardi si è colta la difesa di Lucisano e dell’Ato e punte polemiche verso la Impianti: per il Cnrr temporaneo che non accoglie i rifiuti ingombranti, per il silenzio rispetto alla richiesta di adottare le aiuole ed altro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità