Seguici su:

Attualità

Regina Scordio alla finale di The Look of the Year

Pubblicato

il

Regina Mari Scordio, 17 anni, studentessa del liceo classico «Eschilo», alla finale mondiale del concorso The Look of the Year in programma da oggi fino al 31 ottobre a Sanremo.

«È una gioia per l’amministrazione comunale vedere il nome di Gela legato alla moda e alla bellezza ai più alti livelli e nelle sedi più prestigiose. Tutto questo grazie a  Regina Mari, figlia di questa città, ragazza della quale andare tutti orgogliosi. A lei vada il nostro sincero in bocca al lupo». Lo dicono il sindaco, Lucio Greco e l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Salvatore Incardona.

Regina Mari ha preso parte alle selezioni regionali a Villa Corbera Palmaris, superando la prima fase, aggiudicandosi così la partecipazione alle finali nazionali di Selinunte. Superata anche questa selezione ha conquistato le finali nazionali di Venezia, nella settimana del Festival del Cinema, nella prestigiosa cornice di palazzo Donà dalle Rose dove ha conquistato la fascia di finalista mondiale.

Sarà in passerella per le sfilate preliminari e per la serata di gala, quest’ultima in programma lunedì al teatro Ariston sede storica del celebre Festival della Canzone Italiana.

The Look of the Year, concorso tra i più famosi e prestigiosi al mondo, individua, forma e forgia le top model del futuro. In passato ha visto in passerella bellezze uniche e iconiche, da Cindy Crawford a Linda Evangelista, da Elena Santarelli a Elenoire Casalegno. Dal 2022 la direzione nazionale del concorso è stata affidata al gelese Mario D’Ovidio, affermato scouter nel campo della bellezza e del fashion, titolare di una prestigiosa agenzia di moda.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Zoe. Musica e consapevolezza”: lunedì la chiusura del progetto di Save the woman

Pubblicato

il

Tappa all’istituto superiore “Luigi Sturzo” per il progetto “Zoe. Musica e consapevolezza. La voce contro la violenza”: Angelo Famao ha incontrato anche i giovani della scuola diretta da Franco Ferrara e condiviso con loro i temi del suo singolo “Zoe”, un messaggio di denuncia e impegno contro la violenza di genere.

Il progetto promosso dall’associazione Save the woman si chiuderà lunedì 31 marzo alle 18.30 nel corso di un evento alla Piccola casa della Misericordia, durante il quale interverranno la referente locale Rosy Musciarelli e la referente regionale Emanuela D’Arma.

Saranno presenti anche i dirigenti scolastici degli istituti partecipanti e lo stesso cantante gelese. L’iniziativa ha rappresentato un viaggio tra musica e riflessioni per promuovere rispetto ed empatia nei rapporti interpersonali. 

Continua a leggere

Attualità

Il Consiglio dell’ordine degli architetti di Caltanissetta si rinnova

Pubblicato

il

L’Ordine degli architetti nisseno cambia organigramma.

Nei giorni 2 e 3 aprile, si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Caltanissetta, per il quadriennio 2025/2029.


La lista “Libere Prospettive” conta tre candidati di Gela: si tratt degli Architetti Salvatore Morana, Cristina Oliveri e Rosalba Ferlenda.

Il Consiglio uscente saluta i due rappresentanti, Giuseppe Bellavia e Gianni Mauro, non più candidabili per limiti di mandato.

Ecco i candidati.

Per la sezione A che riguarda i professionisti che si occupano della pianificazione territoriale, ci sono:

Aronica Luigi, Bertolone Calogero, Ferlenda Rosalba, Ficarra Livio, Galiano Rosa, Lo Porto Fabrizio, Maugeri Sara, Morana Salvatore, Oliveri Cristina, Spadaro Valeria.

Per sezione B ri professionisti che si occupano del settore paesaggistico si candida Salvatore Gumina .

Continua a leggere

Attualità

Avviato ieri il trasloco delle casse della nave greca a Bosco Littorio

Pubblicato

il

L’on.Totò Scuvera ha reso noto che sono iniziate ieri le operazioni di trasloco delle casse contenenti i legni del primo relitto greco arcaico di Gela. Ad assistere alle operazioni era presente l’arch.Daniela Vullo, Soprintendente di Caltanissetta.

Le prime casse sono state trasferite dal museo archeologico al museo dei relitti di Bosco Littorio dove la nave sarà esposta in via definitiva. L’assessore regionale ai Beni culturali Francesco Scarpinato ha dunque mantenuto quanto dichiarato la scorsa settimana all’assessore Romina Morselli e alla presidente del consiglio Paola Giudice.

“Un passo fondamentale verso l’apertura del museo di Bosco Littorio è stato compiuto- dichiara l’on Scuvera- quando l’assessore Scarpinato verrà in città il 3 aprile, il trasloco delle casse sarà completato. Liberato dalle casse il museo archeologico, potranno riprendere anche là i lavori interni”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità