Seguici su:

sport

Raduno Nazionale del Sud di Risiko

Pubblicato

il

Caltanissetta – Prima giornata di gioco del 54° Raduno Nazionale del Sud organizzato dal Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta in collaborazione con Metarisiko Risiko Club on line e Spin Master Games.

 In mattinata una parte dei partecipanti, accompagnati da Maria Pia Matraxia e Giancarlo Ciulla, hanno fatto una visita guidata nel centro storico della Città sotto la guida dell’Arch. Giuseppe Saggio. 

Nel pomeriggio si è iniziato a giocare: 82 i giocatori iscritti 80 i partecipanti con venti tavoli di gioco. Il regolamento nazionale  prevede che con 80 partecipanti ci siano 32 semifinalisti attraverso una classifica formata dalla somma dei punti di due turni di gioco. Dopo i due turni di gioco sono stati ammessi agli otto tavoli delle semifinali in ordine di classifica ( tra parentesi il Risiko Club di appartenenza): Lorenzo Maschietto ( Il Grifone Venezia), Davide Intravaia (Word Domination Acireale), Dario Facchinetti (Le Mura Bergamo), Alessandro Pillitteri (RCU Milano), Andrea Forno (ToRisiko! Torino), Stefano Baldazzi (il Cannone Faenza), Matteo Squillaci (Risiko dello Stretto Messina), Claudio La Monica (Eagles Palermo), Alessandra Fortunato (Il Maialino Modena), Nicolò Pillitteri (Eagles Palermo), Marco De Simone (Il Gufo Roma), Bruno Scottà (Il Grifone Venezia), Gianluigi Bovo ( I Masnadieri Castelfranco Veneto), Simone Ziz  ( Il Grifone Venezia), Federico Granata ( Word Domition Acireale), Andrea Parodi (Borgo Pila Genova), Dario Aceti (Monzamici Monza)), Aurelio Mazzè (Eclettica Caltanissetta), Michele Cammarata (Eclettica Caltanissetta), Davide Pavone (Il Grifone Venezia), Alessio Sansoni (Eclettica Caltanissetta), Giuseppe Sterlicchio (Risik’arè Barletta), Martino Brucato (Eclettica Caltanissetta), Daniele Todeschini (Word Dominition Acireale), Mariella Brucculeri (Eclettica Caltanissetta), Giancarlo Nicoletti (Il Gufo Roma), Giorgia Moscarelli (Eclettica Caltanissetta), Maria Pia Matraxia (Eclettica Caltanissetta), Valerio Mascagna (Il Maialino Modena), Giuseppe Corsello (Il Passatempo Siracusa), Giorgio Assenza ( Il Passatempo Siracusa), Antonio Condorelli (Word Dominition Acireale). 

Sempre ier il Risiko Club nisseno ha voluto ringraziare il direttore Antonio Leonardi consegnandogli una targa dedicata, per la disponibilità e gentilezza dimostrata nell’occasione.

“Il direttore Leonardi ci ha supportato e sopportato, dandoci una grande mano di aiuto in questa importante occasione che per noi è stato un banco di prova per futuri eventi. – dichiarano dal direttivo del Club nisseno – Essere riusciti a raggiungere gli 80 partecipanti ci proietta in una dimensione nazionale e grazie al supporto degli sponsors e di tutti i soci ci fa ben sperare per il futuro del nostro club e del gioco del Risiko 

.

Oggi in mattinata si giocano le semifinali per determinare gli otto finalisti che saranno i rispettivi vincitori degli otto tavoli di semifinale. Nel pomeriggio si giocheranno i due tavoli della finale che proclamerà i due vincenti che parteciperanno di diritto al Campionato Nazionale Individuale 2025

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Promozione, la Vigor Gela domani contro il Noto per la continuità 

Pubblicato

il

L’obiettivo è quello di dare continuità all’ottimo inizio di stagione, caratterizzato dal passaggio del turno in Coppa Italia e dal successo al debutto in campionato contro lo Scicli. La Vigor Gela sarà di scena domani alle 15.30 al “Consales” di Rosolini contro il Noto.

Si tratta della seconda giornata del torneo di Promozione, girone D: la sfida si disputerà a porte chiuse poiché gli spalti non sono accessibili al pubblico. Arbitrerà l’incontro il sig. Sandro Antonio Arena della sezione di Catania. Sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Saraceno e Lorenzo Schiavone, entrambi della sezione di Siracusa.

Continua a leggere

sport

Ufficiale l’esonero di Pensabene, il Gela riceve il Lascari: è “caccia” alla prima vittoria 

Pubblicato

il

«Andrea Pensabene è stato sollevato dall’incarico di tecnico della prima squadra. La decisione del club è adottata nell’interesse della squadra, con l’obiettivo di riprendere a lavorare per l’obiettivo prefissato ad inizio stagione»: con queste parole il Gela ha comunicato ufficialmente l’esonero del tecnico palermitano, che già da inizio settimana di fatto era diventato un “ex”.

Ma chi siederà domani in panchina contro il Lascari? Gaspare Cacciola dirige da giovedì gli allenamenti, ma al momento non si è ancora liberato ufficialmente dal Siracusa cui è legato dal contratto, essendo stato esonerato lo scorso campionato a metà stagione. Una situazione ingarbugliata.

Non è stata certamente una settimana facile e domani i biancazzurri riceveranno alle 15.30 al “Presti” la squadra di Cefalù, nella seconda giornata del campionato di Eccellenza (girone A), con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale. Servirebbe come una boccata d’ossigeno, in questo inizio di stagione inaspettatamente tutto in salita.

Continua a leggere

sport

La Maratonina del Golfo si svolgerà il 10 novembre

Pubblicato

il

Fervono i preparativi per la X^ edizione della Martonina del Golfo organizzata dalla società ASD Atletica Gela che si svolgerà quest’anno il 10 novembre.

La manifestazione sportiva è valevole come VII^ prova del granprix regionale di maratonine.

Per l’ evento gli organizzatori dell’ASD Atletica Gela hanno ideato una medaglia da collezione che unita ad altre due che arriveranno nelle successive edizioni (2025 e 2026) daranno vita ad una unica composizione che raffigura la famiglia e le mura Timoleontee di Gela.

Gli atleti potranno quindi, a conclusione delle prossime tre edizioni della manifestazione, incastonare le medaglie in un’unica base che sarà creata per l’occasione. Ma gli organizzatori non si fermano qui con le novità legate al decennale dell’evento. L’edizione del prossimo novembre avrà infatti come tema portante “Sport e disabilità”; all’interno della classica gara di 21 km si correrà il V° trofeo Aisa sulla distanza di 10 km che vedrà anche la partecipazione di atleti disabili che correranno in staffetta 4×2,5 km con atleti “normodotati”, in uno spirito di totale inclusione.

Anche le premiazioni delle varie categorie, che prossimamente mostreremo, riprenderanno il tema dell’inclusione e della disabilità.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852