Seguici su:

sport

Raduno Nazionale del Sud di Risiko

Pubblicato

il

Caltanissetta – Prima giornata di gioco del 54° Raduno Nazionale del Sud organizzato dal Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta in collaborazione con Metarisiko Risiko Club on line e Spin Master Games.

 In mattinata una parte dei partecipanti, accompagnati da Maria Pia Matraxia e Giancarlo Ciulla, hanno fatto una visita guidata nel centro storico della Città sotto la guida dell’Arch. Giuseppe Saggio. 

Nel pomeriggio si è iniziato a giocare: 82 i giocatori iscritti 80 i partecipanti con venti tavoli di gioco. Il regolamento nazionale  prevede che con 80 partecipanti ci siano 32 semifinalisti attraverso una classifica formata dalla somma dei punti di due turni di gioco. Dopo i due turni di gioco sono stati ammessi agli otto tavoli delle semifinali in ordine di classifica ( tra parentesi il Risiko Club di appartenenza): Lorenzo Maschietto ( Il Grifone Venezia), Davide Intravaia (Word Domination Acireale), Dario Facchinetti (Le Mura Bergamo), Alessandro Pillitteri (RCU Milano), Andrea Forno (ToRisiko! Torino), Stefano Baldazzi (il Cannone Faenza), Matteo Squillaci (Risiko dello Stretto Messina), Claudio La Monica (Eagles Palermo), Alessandra Fortunato (Il Maialino Modena), Nicolò Pillitteri (Eagles Palermo), Marco De Simone (Il Gufo Roma), Bruno Scottà (Il Grifone Venezia), Gianluigi Bovo ( I Masnadieri Castelfranco Veneto), Simone Ziz  ( Il Grifone Venezia), Federico Granata ( Word Domition Acireale), Andrea Parodi (Borgo Pila Genova), Dario Aceti (Monzamici Monza)), Aurelio Mazzè (Eclettica Caltanissetta), Michele Cammarata (Eclettica Caltanissetta), Davide Pavone (Il Grifone Venezia), Alessio Sansoni (Eclettica Caltanissetta), Giuseppe Sterlicchio (Risik’arè Barletta), Martino Brucato (Eclettica Caltanissetta), Daniele Todeschini (Word Dominition Acireale), Mariella Brucculeri (Eclettica Caltanissetta), Giancarlo Nicoletti (Il Gufo Roma), Giorgia Moscarelli (Eclettica Caltanissetta), Maria Pia Matraxia (Eclettica Caltanissetta), Valerio Mascagna (Il Maialino Modena), Giuseppe Corsello (Il Passatempo Siracusa), Giorgio Assenza ( Il Passatempo Siracusa), Antonio Condorelli (Word Dominition Acireale). 

Sempre ier il Risiko Club nisseno ha voluto ringraziare il direttore Antonio Leonardi consegnandogli una targa dedicata, per la disponibilità e gentilezza dimostrata nell’occasione.

“Il direttore Leonardi ci ha supportato e sopportato, dandoci una grande mano di aiuto in questa importante occasione che per noi è stato un banco di prova per futuri eventi. – dichiarano dal direttivo del Club nisseno – Essere riusciti a raggiungere gli 80 partecipanti ci proietta in una dimensione nazionale e grazie al supporto degli sponsors e di tutti i soci ci fa ben sperare per il futuro del nostro club e del gioco del Risiko 

.

Oggi in mattinata si giocano le semifinali per determinare gli otto finalisti che saranno i rispettivi vincitori degli otto tavoli di semifinale. Nel pomeriggio si giocheranno i due tavoli della finale che proclamerà i due vincenti che parteciperanno di diritto al Campionato Nazionale Individuale 2025

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Federica Alecci e Jessica Boccheri vincitrici del torneo di Pickeball

Pubblicato

il

Federica Alecci e Jessica Boccheri, battendo in finale Sandra Capuano e Paola Melfa, sono la coppia vincente del 1° torneo  Doppio Giallo femminile di Pickeball organizzato nella struttura sportiva dell’eni Group Club Gela.

Le partite sono state seguite da un numeroso pubblico di appassionati sportivi che, con sempre più interesse, vogliono conoscere e cimentarsi in questo nuovo sport di racchetta che arriva in Europa e in Italia dall’America.

La fase organizzativa del Torneo è stata e gestita dal giudice arbitro FITP Paola Melfa.

A Conclusione della Manifestazione, il consigliere per la sezione Tennis Orazio Castellano e il Coordinatore del Circolo Tennis  Alessandro Piva, dopo aver ringraziato le atlete ed il pubblico presente alla manifestazione, hanno premiato la coppia vincitrice.

Continua a leggere

sport

Per l’Albert Nuova Città di Gela sarà subito big match: domenica sfida all’Adrano

Pubblicato

il

Dopo i brindisi di inizio anno, arriva subito il tempo di fare le cose sul serio. Perché il primo scoglio da superare nel 2025 per l’Albert Nuova Città di Gela sarà tutt’altro che semplice: la sfida sul campo dell’Aircomm Adrano, in programma domenica. Seconda contro prima, 21 punti la squadra etnea contro i 23 delle gelesi.

Con l’arrivo di Nicol Cherepova la società presieduta da Claudio Guarnera ha compiuto un ulteriore sforzo, permettendo così a coach Massimo Bonaccorso di poter contare su un organico di primissimo livello: «Ormai è chiaro, il nostro obiettivo è la Serie B ma sappiamo che non sarà facile – dice il direttore sportivo Fortunato La Rosa -. Per questo non vogliamo lasciare nulla di intentato, l’acquisto di Nicol viene fatto anche in prospettiva e noi crediamo fortemente nel valore del gruppo che abbiamo allestito».

Ad Adrano la prova del nove, una gara non decisiva ma comunque molto importante perché «con una classifica così corta – sottolinea ancora La Rosa – ogni gara conta non solo per i tre punti ma anche per mandare dei messaggi chiari alle avversarie. Abbiamo grande fiducia, anche in trasferta fino ad ora il nostro pubblico ci ha sempre sostenuto e questo per noi è molto importante».

Continua a leggere

sport

Il Gela basket recupera Stanic ma perde Musikic: possibili novità dal mercato 

Pubblicato

il

In casa Gela basket si lavora sodo in vista del primo impegno ufficiale del 2025: la capolista sarà di scena domenica al PalaLivatino contro il Cus Catania, ultima giornata del girone d’andata. In queste settimane comunque la squadra gelese ha continuato a lavorare agli ordini di coach Bernardo, anche se non tutte le novità che arrivano sono positive.

Stanic ha smaltito i propri problemi alla schiena e sarà a disposizione già per il match di domenica, mentre invece Musikic ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia e per lui si teme uno stop di alcune settimane. Uno dei giocatori più importanti nelle rotazioni non sarà purtroppo disponibile.

Ma giocando per oltre un mese senza Longo e vincendo a Reggio Calabria senza Stanic, la squadra biancazzurra ha dimostrato di fare del gruppo la propria vera arma in più. Dal fronte mercato, come ha confermato il presidente Fabio Cipolla in collegamento ieri a “Stadio Express”, potrebbero arrivare importanti novità anche nei prossimi giorni, con un pivot di forza ed esperienza che sembrerebbe sempre più vicino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità