Seguici su:

Attualità

Radio Gela Express in giuria al festival di Sanremo 2024

Pubblicato

il

Una notizia sensazionale per il gruppo Radio Gela Express e per la città di cui porta alto il vessillo.

Radio Gela Express sara’ in giuria al festival di Sanremo 2024.

La Rai, attraverso il Co. Re. Com., ha selezionato l’emittente Radio Gela Express fra le radio italiane a carattere regionale per istituire la giuria qualificata alla selezione delle canzoni partecipanti al festival di Sanremo 2024.


La direzione artistica dell’unica emittente gelese ha deciso di aderire con la sua massima espressione del palinsesto musicale ed ha affidato il compito rappresentativo alla speaker Ramona Sciascia.


Dopo 10 anni di conduzione radiofonica, la “Fantastica” Ramona avrà il piacere di essere la front woman dell’emittente che il prossimo anno completerà i suoi 40 anni di attività.

La Radio storica di Gela, unica rimasta a rappresentare il baluardo dell’informazione, della scelta musicale, del dibattito politico e sociale in città, ha ricevuto dalla Regione l’invito prestigioso a cui rispondono di si.


Gli editori del gruppo, Francesco Mangione e Gaetano Casciana, esprimono il massimo entusiasmo per il riconoscimento spontaneo che la Rai ha rivolto verso l’emittente e dichiarano di voler condividere con i tanti ascoltatori questo momento di encomio e fidelizzare l’evento per i prossimi anni di imprenditoria editoriale sia radiofonica on air che nel settore dell’editoria on line.

Gli editori Gaetano Casciana e Francesco Mangione incassano l’ennesimo riconoscimento in un momento storico particolare per loro in cui hanno assistito al decollo della seconda loro creatura, in meno di tre anni, il giornale on line www.ilgazzettinodigela.it e la creazione di Ermes Tv on line che abbraccia le province di Caltanissetta e Ragusa e che è pronta a spiccare il volo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Lungomare: prima dei lavori, la rimozione dell’amianto

Pubblicato

il

A un mese dall’ inizio dei lavori per la ristrutturazione del secondo tratto del Lungomare, l’intervento sembra già arenato e i gelesi si chiedono già il perché.

“Non si registra alcun fermo – spiega il sindaco Terenziano Di Stefano – eravamo già a conoscenza del fatto che gli impianti turistici presenti in quell’area, necessitavano di un intervento specifico per la rimozione di quantitativi di amianto che nessuno ha pensato mai di rimuovere. Per far questo servono autorizzazioni specifiche e squadre di intervento specializzate ed opportunamente formate a questo compito delicato.

L’iter procede quindi in questo senso. Solo dopo la rimozione dell’amianto, prevista peraltro, si potranno iniziare le operazioni di demolizione delle vecchie strutture e i successivi interventi su un tratto più lungo del precedente”.

I lavori avranno la durata di diciotto mesi ( già uno è passato) e riguarderanno il tratto che va dal vecchio pontile sino all’area dell’ex lido La Conchiglia. Sarà realizzata, in continuità al primo progetto originario, una lunga passeggiata a più livelli, con aree verdi e spazi esterni rivisitati in chiave moderna e accessibile a chiunque. Il progetto redatto dall’arch. Rino Anzaldi, è stato adottato dall’amministrazione Crocetta circa 20 fa.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Gela ha avuto un incontro con l’assessorato competente per ottenere l’autorizzazione Vinca utile per gli accessi al mare.

Continua a leggere

Attualità

Ultimo giorno di lavoro per l’ispettore Campisciano

Pubblicato

il

L’Ispettore della Polizia di Stato Salvatore Campisciano ha cessato il servizio attivo. In Polizia nel 1985, ha iniziato la sua carriera a Palermo, prestando servizio al Commissariato di pubblica sicurezza “Zisa” e alla Squadra Mobile. Nel 1990 è stato trasferito alla Questura di Caltanissetta e assegnato al Commissariato di Niscemi; nel 1992 da Niscemi è stato trasferito al locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Sezione Volanti. Nel 1993 è stato trasferito al Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta dove ha prestato l’ultimo servizio.

L’Ispettore Campisciano nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose indagini di polizia giudiziaria, conseguendo ricompense e onorificenze. Il Questore Pinuccia Albertina Agnello, nell’ultimo giorno di servizio, gli ha rivolto un affettuoso ringraziamento per l’impegno profuso in 40 anni di servizio.

Continua a leggere

Attualità

Salvo Russo nuovo presidente di Ance Sicilia

Pubblicato

il

Palermo – E’ Salvo Russo, il nuovo presidente di Ance Sicilia.

Russo 56 anni, di Bagheria, Amministratore unico e direttore tecnico della Icored è stato eletto all’unanimità nuovo presidente di Ance Sicilia Giovani, formazione, sicurezza, servizi alle imprese le priorità del programma .

“Sarà un lavoro di squadra per raggiungere importanti obiettivi” – ha detto il nuovo presidente, dopo l’elezione.

Salvo Russo ha designato una squadra di vicepresidenti, fra cui due donne, anche questa approvata all’unanimità dall’Assemblea.

Si tratta dei vicepresidenti Rosaria  Ricciardello (con delega ai Lavori pubblici), Sabrina Burgarello (Rapporti interni e Organizzazione), Michelangelo Geraci (Urbanistica ed Edilizia residenziale), Giorgio Firrincieli (Lavoro e Relazioni sindacali), Paolo Augliera (Partenariato pubblico-privato), Rosario Fresta (Tesoriere).

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità