Seguici su:

Flash news

Question time senza sorprese in aula

Pubblicato

il

Clima sereno in aula per la seduta di question time dedicata ad una raffica di mozioni quasi tutte della maggioranza.In aula con il contributo pure dell’opposizione sono state approvate le mozioni sul miglioramento dei dispositivi di sicurezza nella zona tra via San Valentino e via San Cristoforo presentata dal civico Faraci sulla realizzazione di uno spazio ludico per i più piccoli in strutture come la biblioteca (proposta della consigliera Pd Faraci)  e quella della civica Cascio sulla collocazione di una panchina contro il femminicidio dedicata a Giulia Cecchettin. 

È’ passata pure la mozione del pentastellato Castellana sul salario minimo da parte delle ditte che operano in appalti e servizi in favore del Comune. Maggioranza unita pure sulla vicenda idrica con l’opposizione che ha insistito sul tavolo tecnico di monitoraggio.Davide Sincero di Una buona idea  ha tenuto a precisare che “gli sforzi fatti dall’amministrazione hanno permesso di superare la fase vera della crisi idrica, alimentata soprattutto dalla siccità.  Il capogruppo del Pd Orlando ha chiesto che  ci sia ancora più attenzione sulla crisi idrica delle aree rurali.

Ok  inoltre anche all’ l’iniziativa dei democratici Cuvato e Moscato, volta ad avviare una fase di selezione di offerte per la riapertura del tradizionale chiosco di piazza Umberto I. Un bando pubblico per valutare la proposta migliore è un punto che ha ottenuto l’assenso dell’assessore M5s Morgana. Poi è mancato il numero legale.Domani si torna in aula per le variazioni di bilancio

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Babbo Natale della ProCivis arriverà non con la slitta ma con l’ambulanza

Pubblicato

il

Domenica dalle 10 alle 13 , Babbo Natale incontra i bambini alla villetta Auriga di Macchitella.

Sarà un Babbo Natale molto speciale perchè non arriverà sul posto con la tradizionale slitta. Al posto della slitta ci sarà la nuova ambulanza della Pubblica Assistenza ProCivis e lì le famiglie e i bambini potranno fare una foto ricordo.

L ‘occasione natalizia è sempre utile per potere fare conoscere alla città l’pera dei volontari ProCivis e raccogliere adesioni di nuovi volontari

Continua a leggere

Flash news

Per le variazioni di bilancio tutto è filato liscio in consiglio

Pubblicato

il

Tutto è filato liscio in aula per la votazione senza neanche dibattito di cinque delibere di variazioni di bilancio che erano munite di tutti i pareri favorevoli Diciannove i consiglieri presenti e tutti hanno votato favorevolmente anche l’immediata esecutività dei 5 atti.

Si tratta di una variazione di bilancio per contributo regionale per ricovero disabili psici  in comunità alloggio anno 2023 , un’altra per il trasferimento da parte di enti Terzi a favore della polizia municipale .Poi due variazioni di bilancio per benefici ai disabili gravi ed un’altra per l’ incremento  dello stanziamento relativo al pagamento della quota capitale dei mutui. Su proposta della consigliera Cascio la seduta è stata rinviata a giovedì perché ci sono altre variazioni di bilancio.

Continua a leggere

Flash news

Scuvera:”la Regione stanzia 60 milioni di euro per il Fua di Gela”

Pubblicato

il

“La Regione ancora una volta interviene in maniera rilevante e significativa sul nostro territorio”- lo dice il deputato di FdI Totò Scuvera dando notizia dell’ultimo stanziamento della Regione per il territorio.


“La Regione Siciliana stanzia 60 milioni di euro al Fua di Gela per la prima fase stanzia 40.372153,00 milioni di euro e successivamente ne stanzierà altri 15 milioni.Sono somme da spendere entro il 2029 – dice il deputo meloniano -ora sarà compito dei Comuni presentare i progetti”.

In particolare si è proceduto al riparto delle risorse finanziate che il PR FESR 21-27 con DDG n. 933 del 16.12.2024 destina alle Aree Urbane Funzionali al fine di dare attuazione alle strategie territoriali. Le somme sono cosi ripartite: Attività Produttive 1.457.461,46; Energia: 736.385,58; Protezione Civile: 1.258.595,17; Infrastrutture: tra 18.463.110,00 e 20.458.090,74; Autonomie Locali: 18.455.257,57.

“L’impegno politico assiduo e costante per il nostro territorio – conclude l’On. Scuvera – vuole dare certezza e garantire i nostri cittadini”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità