Seguici su:

Flash news

Question time, approvate le due mozioni della consigliera di Rinnova

Pubblicato

il

Non erano presenti in aula i consiglieri Spata Grisanti e Casciana firmatari di una mozione provocatoria sulla rinuncia da parte di Giunta e  consiglio delle indennità per destinare a un fondo per i soggetti fragili. La discussione della stessa è saltata e nella seduta di question time appena conclusasi sono state trattate solo le due mozioni della consigliera di Rinnova Alessandra Ascia che ha chiesto la manutenzione del parco giochi della villa comunale ( atto passato con 14 voto favorevoli e l’astensione della consigliera Valeria Caci) e quella sugli interventi do decoro in piazza San Giacomo che ha avuto 14 voti favorevoli. Il consigliere Rosario Faraci ha  contestato la definizione di “degrado” usata dalla Ascia per piazza San Giacomo. Il consigliere Enzo Cascino ha difeso l’amministrazione sostengono che nelle piazze ha fatto vari interventi di pulizia e decoro ma il leghista Emanuele Alabiso ha replicato che così non è citando piazze oggi ancora sporche e senza arredi minimi. Dal presidente Sammito è arrivato l’invito,accolto dall’Assessore Liardi, a far lavare bene.le scale della chiesa di S.Giacomo che sono nere mentre la pietra usata era in origine bianca. Presente ai lavori d’aula per il comitato di quartiere di S.Giacomo Massimiliano Giorrannello che si è dichiarato soddisfatto dell’esito dei lavori ringhia dopo la consigliera Ascia per aver presentato le due mozioni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco:”rispetterò gli impegni ma i tempi li decido io”

Pubblicato

il

Non solo la verifica programmatica ma anche quella politica di fine anno, così come aveva promesso al momento del suo insediamento. Anche se la Giunta ha un suo equilibrio, il sindaco non si sottrarrà al confronto politico con i suoi alleati.

” Voglio rassicurare tutti- dice il primo cittadino- gli impegni che ho preso in campagna elettorale li manterrò tutto ma metodi e tempi voglio deciderli io. Prima di prendere certe decisioni ci sono inevitabili passaggi da consumare. Voglio fare le cose che devo fare bene”.

Sembra questa la linea che il sindaco vuole mantenere per rispettare i patti ( ma senza troppa fretta) e senza perdere alleati.

Continua a leggere

Attualità

Scuvera:”iter più veloce per approvare il Pdm”

Pubblicato

il

L’on.Totò Scuvera rende noto che è stato pubblicato il Decreto Assessoriale n. 01 del 02/01/2025, firmato dall’Assessore al Territorio e all’Ambiente, Giusi Savarino, che introduce nuove procedure per l’approvazione dei Piani di Utilizzo delle Aree Demaniali Marittime (PUDM). Questo provvedimento rappresenta un importante passo avanti per i comuni costieri siciliani.

Le principali novità:semplificazione delle procedure: i Comuni potranno adottare i PUDM con un iter più snello e meno burocratico.
Sostenibilità ambientale: grazie alla Valutazione Ambientale Strategica, sarà garantita una maggiore attenzione agli impatti ambientali.
Tempi certi: l’Assessorato avrà 90 giorni per approvare i PUDM, assicurando trasparenza ed efficienza.
«Con questo decreto mettiamo i Comuni costieri nelle condizioni di pianificare al meglio l’utilizzo del demanio marittimo, garantendo uno sviluppo sostenibile delle nostre coste. Ringrazio l’Assessore Giusi Savarino per l’impegno dimostrato in questo settore strategico.»- dichiara il deputato gelese di FdI

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco convoca una riunione con i comitati di quartiere

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano incontrerà in settimana i comitati di quartiere.Proprio nei giorni scorsi una critica sulla mancanza di dialogo è stata avanzata dal presidente del comitato di quartiere di Settefarine Salvatore Terlati.

“Ci accusano di non voler dialogare- dice il sindaco – ma non è così.Conosciamo i problemi e le criticità di tutti i quartieri ma senza bilancio e soldi in cassa non possiamo fare nulla se non promesse.Ma se vogliono dialogare io sono disponibile ad ascoltare”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità