Seguici su:

Attualità

Pulizia effettuata al “Presti”. Tolti cumuli di rifiuti presenti da mesi

Pubblicato

il

Le condizioni in cui lo stadio “Vincenzo Presti” si presentava domenica scorsa, in occasione della prima gara del nuovo anno, erano davvero pessime. Tanta spazzatura in tribuna, secchi di immondizia colmi anche sotto la targa commemorativa in onore dell’ex presidente del Gela Jt Pino Morinello. Una situazione che non è andata giù al neo assessore allo sport Totò Incardona, presente domenica allo stadio per assistere alla gara di Promozione tra Ssd Gela e Pro Ragusa.

Ieri si è tenuto in assessorato un tavolo di confronto con i responsabili delle società calcistiche per fare il punto della situazione. Questa mattina si è poi svolta una pulizia straordinaria dell’impianto, per renderlo più accogliente e decoroso.

«Dall’ultimo sopralluogo effettuato domenica scorsa – ha detto l’assessore Incardona – mi faceva malissimo che al di sotto della targa commemorativa del presidente Morinello fossero adagiati, da mesi, dei sacchi di spazzatura. Grazie alla collaborazione dell’assessorato all’ambiente, delle squadre calcistiche e della società che gestisce la raccolta dei rifiuti, oggi quei sacchi di immondizia sono un ricordo». Incardona annuncia inoltre che ulteriori interventi di pulizia sono in programma al “Presti”, affinché la struttura possa accogliere in sicurezza sia le squadre che il pubblico.

Attualità

Gli “Itinerari della salute” della Croce Rossa Italiana hanno fatto tappa in città, screening gratuito in piazza

Pubblicato

il

Ha fatto tappa anche a Gela il furgone degli “Itinerari della salute” della Croce Rossa Italiana. La città, grazie al comitato locale della Cri, ha ospitato il settimo appuntamento del Tour della prevenzione cardiovascolare, portando ancora una volta in piazza l’informazione sugli stili di vita salutari e non solo.

In piazza Umberto, infatti, I sono stati effettuati screening gratuiti e diffusi materiali informativi sugli stili di vita salutari e la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Il Tour ora prosegue verso nord, ma la promozione della salute resta una priorità della Cri anche sul nostro territorio. 

Continua a leggere

Attualità

Al via i corsi Oss

Pubblicato

il

Caltanissetta- Si è svolto oggi il primo dei tre esami dei corsi OSS programmati dalla FOReIP per i mesi di aprile e maggio 2025.

La commissione esaminatrice decretata dal neo insediato Dirigente del Servizio 2 DASOE dell’ Assessorato della Salute Antonio Lo Presti, ha nominato i componenti Giovanna Di Filippo dell’Assessorato della Famiglia, Piera Giamporcaro quale membro FOReIP, Rosaria Vilardo OPI, Laura Mantione AIPOSS.I  lavori avviati alle ore 08:30 hanno impegnato gli allievi in una prova scritta, pratica e orale.

Gli esaminati  hanno dimostrato, dopo 12 mesi di preparazione, di aver acquisito elevate competenze tecnico operative in ambito socio sanitarioL’ esame si è concluso alle ore 14:00 con la proclamazione di 27 nuovi operatori socio sanitari alla presenza del coordinatore delle attività formative di FOReIP Angelo Iannello e delle collaboratrici didattiche Federica Vancheri e Luana Parisi.

I nuovi Operatori Socio Sanitari della FOReIP sono da oggi titolati per accedere al mondo della sanità, auguro loro una pregevole carriera che sia orientata ad un grande senso di responsabilità e professionalità nello svolgimento della mansione che si troveranno a ricoprire, dichiara il coordinatore delle attività formative Angelo Iannello.

Continua a leggere

Attualità

Rimane senza farmaco e chiede aiuto al 113

Pubblicato

il

Impossibilitata ad uscire per comprare un farmaco che assume giornalmente e senza nessuno a cui rivolgersi, una cinquantenne chiama il 113: la Polizia interviene, assistendola assieme ai soccorritori. E’ accaduto a Caltanissetta.

L’equipaggio della volante, allertato dalla sala operativa della Questura, dopo aver preso contatti con la donna e resosi conto della situazione, ha fatto intervenire anche un’ambulanza nell’abitazione della donna che vive assieme alla madre novantenne. La donna, rassicurata dall’intervento della volante, ha ringraziato i poliziotti che l’hanno aiutata a risolvere una situazione che gli aveva procurato disagio e preoccupazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità