Seguici su:

sport

Promozione: Vigor in casa contro il Santa Croce, Niscemi a Scicli

Pubblicato

il

La 19º giornata del campionato di Promozione, la sesta del girone di ritorno, vedrà la Vigor Gela in campo domenica alle 15 al “Presti” contro il Santa Croce. I ragazzi guidati da Fabio Campanaro sono chiamati a riscattare la sconfitta di Aci Bonaccorsi per restare sulla scia dei playoff.

Per il Niscemi, capolista con 45 punti a più quattro sulla seconda (e con una gara in meno), match in trasferta a Scicli. I gialloverdi vorranno rifarsi dopo il ko nell’andata dei quarti di Coppa, rimedierò mercoledì contro il Messana.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D, Volley Gela Ecoplast in trasferta a Catania per “lottare” ancora

Pubblicato

il

Nell’ultima giornata del girone di andata del girone C di Serie D, il Volley Gela Ecoplast sarà di scenadomani alle 18:30 in casa della Farmitalia Volley Valley Catania. Le biancazzurre guidate da Giacomo Tandurella arrivano a questa sfida dopo la sconfitta al tie-break contro Sommatino. Il risultato di 2-3, che sta stretto alle gelesi capaci di recuperare due set di svantaggio, ha comunque consentito di conquistare un punto, utile soprattutto per il morale e per ricominciare la corsa verso la salvezza.

Volley Gela Ecoplast ultimo in classifica con 7 punti, a sei lunghezze di distanza dal quartultimo posto attualmente occupato dal Catania Volley. Una situazione sicuramente non confortante, ma che lascia aperti tutti i giochi per la permanenza nella categoria, obiettivo per cui le giovani atlete continuano ad allenarsi intensamente. C’è insomma la piena volontà di “lottare” ancora per la salvezza”.

Il Volley Valley Catania, squadra satellite del sodalizio presente in Serie B2, occupa la sesta posizione in classifica con 18 punti ed è reduce da una vittoria al quinto set contro Avola. In settimana, il Volley Gela Ecoplast ha raggiunto il primo importante obiettivo per quel che riguarda i campionati giovanili, ossia la qualificazione alle Final Four del campionato Under 18.

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley Gela, domani al PalaLivatino big-match contro la vice capolista Giarre

Pubblicato

il

Undicesima giornata del campionato di Serie C maschile di volley domani al PalaLivatino. E sarà un appuntamento particolarmente importante per l’Ecoplast volley Gela, che riceverà alle 18 la visita della New Image Giarre: i gelesi, quarti nel girone B, al cospetto della vice capolista.

Sono quattro i punti che, ad oggi, separano le due squadre. Tra loro c’è anche Il Gabbiano Pozzallo, attuale terza forza in classifica. Un successo della squadra di coach Zappalà vorrebbe dire tanto in termini di classifica ma non solo, perché permetterebbe di riaprire del tutto la lotta per un posto nei playoff.

Tilaro e compagni, reduci dalla gara agevolmente vinta sul campo dell’Avimecc Modica, proveranno a sfruttare il fattore campo per conquistare punti preziosi.

Continua a leggere

sport

Il Gela al cospetto della Parmonval: biancazzurri domani in campo

Pubblicato

il

Vincere è semplicemente fondamentale, sia per riscattare l’amaro pari casalingo di domenica scorsa contro il San Giorgio Piana sia per evitare eventuali “fughe” di chi sta davanti. Per il Gela domani a Palermo c’è un’altra gara in trasferta da non sbagliare, un po’ come accaduto due mesi fa a Sciacca e Marsala. Domani alle 15 al “Franco Lo Monaco”, i biancazzurri faranno visita alla Parmonval in un match che nasconde diverse insidie.

Si gioca in un campo di terra battuta, e per questo il Gela si è allenato in una struttura di Licata questa settimana per preparare le gambe alla sfida. Inoltre i palermitani, pur navigando in tranquille acque di centro classifica, strizzano l’occhio alla zona playoff distante quattro punti. Mister Cacciola dovrà inoltre rinunciare ad un elemento chiave come Privitera: il calciatore catanese, al cui è arrivo è stato affidato il “comando” della cabina di regia della squadra, ha rimediato domenica scorsa un giallo pesante che ne ha fatto scattare la squalifica.

Ma per fortuna in ogni reparto il Gela ha problemi di abbondanza. All’andata fu un match senza storia, con i biancazzurri che al “Presti” vinsero con tanto di goleada. Per domani basta fare solo un gol in più dell’avversario, purché si vinca.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità