Seguici su:

sport

Promozione, Niscemi e Vigor Gela si preparano in vista del derby di domenica 

Pubblicato

il

Appuntamento domenica alle 15 allo stadio “P. Bongiorno” di Caltagirone per la terza giornata di ritorno del campionato di Promozione, girone D: Niscemi Fc e Vigor Gela si sfideranno in quello che sarà il big match di giornata. Da una parte i gialloverdi di Fabio Comandatore, che hanno un ruolino di marcia straordinario con 14 vittorie in 15 partite disputate in campionato.

Dall’altra la Vigor Gela, che punta ad un posto nei playoff e che vuole riscattare sia il pesante ko subìto all’andata che l’eliminazione dalla Coppa Italia. Una sfida aperta a qualunque risultato. Biancazzurri rinfrancati dall’importante successo casalingo contro il Noto.

I niscemesi sono una corazzata che vola verso l’Eccellenza ma i gelesi sognano l’impresa. Sarà una delle sfide più attese del weekend in tutta la Sicilia: le due squadre si stanno impegnando molto in questi giorni, allenandosi per farsi trovare pronte. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela Ecoplast, sfida in casa della capolista Paternò

Pubblicato

il

Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie D femminile di pallavolo per il Volley Gela Ecoplast, domani 22 febbraio alle 19:30, in casa della capolista Paternò prima con 36 punti. La squadra allenata da Mimmo Tripi nell’ultimo turno ha battuto l’Avola 3-1.

Volley Gela Ecoplast ultimo con 7 punti, a -6 dalla salvezza. «Continuiamo a lavorare e siamo fiduciosi per questo girone di ritorno», dice il dirigente Andrea Scudera. All’andata finì 3-1 per il Paternò, le gelesi vinsero il primo set.

Continua a leggere

sport

Tanta amarezza per Athletic-Gela senza tifosi biancazzurri. Dirigerà un arbitro sardo 

Pubblicato

il

Il 3 novembre 2024, a conclusione della sfida d’andata, l’Athletic Club Palermo scriveva il seguente post sulla propria pagina Facebook: “La società Athletic Club Palermo ringrazia i dirigenti e la società Gela Calcio per l’accoglienza e la cortese ospitalità al Vincenzo Presti. Giornate di calcio come quella vissuta oggi sono la parte bella del nostro sport!”.

Parole apprezzate ovviamente anche dal Gela e da centinaia di sportivi. Le due squadre stanno dando vita ad un duello avvincente nel girone A di Eccellenza, la supersfida di domenica è ovviamente attesissima: ci sono state decine di tifosi biancazzurri, che momentaneamente vivono e lavorano al Nord, che hanno già da tempo acquistato i biglietti aerei per tornare un solo giorno in Sicilia e tifare la loro squadra nel big match.

Tutto vanificato dalla decisione di negare la vendita dei biglietti per la gara del “Favazza” ai residenti in provincia di Caltanissetta. Sui social i tifosi del Gela hanno espresso la loro grande amarezza. Che una gara così bella e importante si giocherà senza i sostenitori del Gela è francamente una sconfitta per tutti, a prescindere, e sarebbe stato lo stesso se fosse accaduto l’opposto, ovviamente.

Nel frattempo, la Lnd ha designato la terza arbitrale che dirigerà il match: la sfida, valida per la 23º giornata, sarà diretta da un arbitro che arriverà dalla Sardegna. Il signor Stefano Bogo della sezione di Oristano verrà coadiuvato dagli assistenti Marco Mirabella di Acireale ed Edoardo Pennisi di Catania.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Eccellenza, vietata ai tifosi del Gela la trasferta sul campo dell’Athletic Club Palermo

Pubblicato

il

Un provvedimento che impedirà a centinaia di sostenitori biancazzurri di seguire la loro squadra del cuore nel match più importante della stagione. In vista della supersfida di domenica a Terrasini tra Athletic Club Palermo e Gela calcio, le autorità hanno vietato la vendita dei titoli d’accesso allo stadio “Favazza” ai residenti in provincia di Caltanissetta.

Il Gela dunque sarà costretto a scendere in campo senza il sostegno dei propri tifosi. Una notizia che giunge sostanzialmente inattesa e che lascia delusi i tanti che si erano già organizzati per seguire la squadra nel big match.

L’Athletic Club Palermo comunica in una nota che garantirà la diretta streaming dell’incontro sul proprio canale YouTube.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità