Seguici su:

sport

Promozione: il Niscemi continua a volare. Bene anche la Vigor Gela

Pubblicato

il

Non si smentisce mai il Niscemi che continua a vincere e a fare grandi prestazioni. Al “Barone” di Modica contro il Frigintini finisce 3-1 per la squadra di Fabio Comandatore grazie alle reti firmate da Tomaino, splendido calcio di punizione, Diaw e Amaya. Gialloverdi sempre più in testa alla classica del girone D di Promozione.

Ottimo successo anche per la Vigor Gela, che torna a vincere nella sfida interna disputata al “Presti” contro il Noto: finisce 3-2 per la formazione di Campanaro, che consolida il quinto posto. Decisivi i gol di Nobile, Deoma e Scicolone. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Meraviglia giallorossa ad Adrano, l’Albert Nuova Città di Gela riparte vincendo 

Pubblicato

il

Era uno scoglio difficile da superare, specie nella prima gara dopo la sosta di fine anno. Ma nulla ferma questa straordinaria Albert Nuova Città di Gela, che anche in casa della vice capolista Aircomm Adrano stravince 3-0 e sale a quota 26 punti in classifica.

Nove partite, nove vittorie (di cui una al tie-break). Un ruolino di marcia da grande squadra. Tale si è dimostrata la formazione di coach Bonaccorso anche questa sera, come ben evidenzia l’esito dei parziali: 19-25, 20-25, 22-25.

È la “nona sinfonia” di una formazione che continua spedita la propria corsa in vetta alla classica del girone C di Serie C: il vantaggio sull’Adrano è adesso di cinque lunghezze. Domenica prossima testa-coda interno contro l’Usco Gravina, ultimo in classifica. 

Continua a leggere

sport

Gela basket, il 2025 parte male: al PalaLivatino s’impone il Cus Catania

Pubblicato

il

Si ferma a dieci, dopo aver superato il record dello scorso anno, la striscia di vittorie consecutive del Gela basket. Nell’ultima giornata del girone d’andata, in Serie C, arriva una (inattesa) sconfitta contro il Cus Catania: al PalaLivatino finisce 65-80 per il quintetto etneo. La squadra ospite parte meglio (13-16 il primo quarto), poi i gelesi tornano in partita e hanno il merito di arrivare davanti al riposo lungo (39-28).

Nella seconda parte del match gli equilibri s’invertono: Gela arranca, il Cus prende campo e fiducia e la ribalta. Terzo quarto che vede avanti gli ospiti di tre punti (53-56), poi nell’ultimo tempo gli etnei dominano e portano a casa il successo. Biancazzurri troppo sulle gambe, privi di diversi giocatori fuori per infortunio come Musikic e Longo e non sono assenze da poco.

Ci sono energie fisiche e mentali da recuperare in vista del big-match della settimana prossima in trasferta contro l’Alfa Catania, con cui si aprirà il girone di ritorno. A questa squadra comunque vanno grandi applausi per un percorso straordinario di dieci vittorie consecutive che vale l’attuale secondo posto, con la possibilità di fare altrettanto bene se non addirittura meglio nella seconda parte di stagione.

Continua a leggere

sport

Il Gela mette la quinta, battuto 4-0 il Lascari-Cefalù 

Pubblicato

il

Splendida vittoria, la quinta consecutiva, per il Gela calcio. Nella 17º giornata di Eccellenza (girone A), la seconda di ritorno, la squadra biancazzurra vince anche al “Martino Ilardo” di Lascari con un secco 4-0. Una grande prova dei biancazzurri che continuano così la loro rincorsa verso la vetta, distante sempre due punti.

Gela che ha chiuso in vantaggio la prima frazione grazie alla rete di Zappalà al 26’, padroni di casa in dieci dal 43’ per il doppio giallo a Ventura. Ad inizio ripresa micidiale uno-due, tra il 53’ ed il 57’, firmato Maydana e Sessa che portano gli ospiti sul 3-0 mettendo di fatto in cassaforte la partita. Al minuto 85’ chiude i conti Savasta su rigore.

Una gara senza storia. Per questo Gela parlano i numeri: cinque vittorie consecutive (dodicesimo risultato utile di fila) sedici gol fatti e nessun gol subito nelle ultime cinque. Un Gela che vince, si diverte e fa divertire i tifosi. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità