Seguici su:

sport

Promozione: big match per il Niscemi, la Vigor in casa contro il Canicattini

Pubblicato

il

Al “Megarello” di Augusta andrà di scena il big match della 17º giornata del campionato di Promozione: appuntamento domenica alle 15 per il match tra Megara e Niscemi Fc, seconda contro prima del girone D. Dieci punti separano le due squadre, con i niscemesi che puntano a mettere un’ipoteca ulteriore sulla vittoria finale del torneo.

Per la Vigor Gela, invece, gara casalinga sempre domenica alle 15 contro il Canicattini. La squadra di Campanaro punta ad un successo per difendere il quinto posto, importante per la zona playoff. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Eccellenza, domani il Gela in campo a Castellammare nell’anticipo della 19º giornata

Pubblicato

il

Al “Matranga” di Castellammare del Golfo, Castellammare e Gela calcio si sfideranno domani alle 15 in uno dei due anticipi della 19º giornata di Eccellenza (girone A), la quarta di ritorno. Una gara molto delicata per i biancazzurri di Cacciola, secondi in classifica a sole due lunghezze di distanza dall’Athletic Club Palermo attuale capolista.

Il Castellammare è settimo, ha 26 punti ed è in piena lotta per un posto playoff. Non sarà una sfida facile. Ma il Gela che è uscito dalla splendida vittoria di domenica scorsa contro la Don Carlo Misilmeri, la sesta di fila, sa che ormai ha raggiunto la maturità da vera grande squadra.

Un Gela che fa ciò che sa fare, oggi, è una squadra che non deve temere nessuno. Con la stessa personalità e la grande determinazione espressa nell’ultimo mese e mezzo si può andare davvero  lontano. All’andata i biancazzurri di Cacciola vinsero di misura, domani sarà fondamentale fare risultato anche per provare l’ebbrezza della vetta.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Atletica, Massimo Bianca nominato responsabile del settore ostacoli di Fidal Sicilia

Pubblicato

il

Massimo Bianca, tecnico della Young Runner Gela, è stato nominato responsabile del settore ostacoli della Fidal Sicilia: sarà anche collaboratore diretto del fiduciario tecnico regionale  Salvatore Pisana. Un riconoscimento importante per la carriera dell’allenatore gelese.

Bianca infatti ha lanciato tanti giovani atleti in città come Giorgia Di Vara, Samuele Licata, Mario e Salvo Bianca, Roberto Bruno. Grazie al nuovo incarico, potrà dunque continuare il proprio impegno nello sport e nella formazione di nuovi campioni nel campo dell’atletica.

Continua a leggere

sport

Vasilije Musikic e Luka Todorovic: il Gela basket presenta i due nuovi colpi di mercato 

Pubblicato

il

Due giocatori seguiti da mezza Serie C, che questo campionato l’hanno già vinto e che sono arrivati per alzare il livello di competitività della squadra e permettere a coach Bernardo di poter contare nuovamente su rotazioni importanti: il Gela basket presenta i nuovi acquisti Vasilije Musikic e Luka Todorovic. Due giovani atleti che la società, con il lavoro coordinato dal direttore sportivo Di Buono, si assicura per poter lottare fino in fondo per il salto di categoria.

Vasilije Musikic, classe 2003, giocherà quindi nella stessa squadra del fratello Ognjen: dal 2021 al 2024 ha vestito la casacca della Siaz Basket Piazza Armerina, approdando in Serie B Interregionale nel 2023. Lo scorso anno ha realizzato 10.7 punti di media in 23 gare del campionato di B. Atleta possente di due metri di statura, il giocatore montenegrino rivestirà il ruolo di ala grande.

Ricoprirà invece il ruolo di ala piccola Luka Todorovic, classe 2002 di 196 cm, che arriva a Gela direttamente dalla B Interregionale dopo aver lasciato Barcellona. Una città alla quale è fortemente legato perché proprio lì ha conquistato la promozione in Serie B ed ha giocato ininterrottamente dal 2021 al 2023, dopo le esperienze a Milano, Catanzaro, Soverato e Civitavecchia, per poi tornarci quest’anno.

I due giocatori si sono già aggregati alla prima squadra e saranno a disposizione di Bernardo già a partire dalla prossima gara casalinga di domenica contro la Nova Capo d’Orlando. Nel frattempo, Ognjen Musikic e Salvo Longo hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo il lavoro effettuato dal dott. Massimiliano Parisi, fisioterapista dei biancazzurri, e potrebbero essere convocati già domenica. 




Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità