Scicli – Le Ginnaste della Gymnastics Club, diretta da Valter Miiccichè, continuano a fare incetta di medaglie all’interno del Campionato della Federazione Ginnastica d’Italia. Altri successi, questa volta a Scicli presso il palazzetto del comune. La particolarità della competizione comprende la sezione di ginnastica artistica e ritmica, ma la sezione artistica è rappresentata tutta da ragazze di Niscemi, che si allenano presso la palestra dell’istituto Salerno diretta da Licia Salerno.
Sfilano con grande emozione e grinta sul campo gare le atlete della Gymnastics Club, portando due attrezzi di specialità , fune e cerchio per quanto riguarda la sezione della Ritmica e Corpo Libero, Trave e Minitrampolino per la sezione di Artistica.
Mesi di preparazione e perseveranza hanno dato luce a splendidi risultati. Nel dettaglio, la classifica per la Ginnastica Ritmica:
Classifica specialità 2^ fascia attrezzo fune
1ª classificata Marta Mangiaracina
2ª classificata Gloria Limoncello
3ª classificata Giuliana Castellana
Classifica specialità 2^ fascia attrezzo cerchio
1ª classificata Marta Mangiaracina
2ª classificata Maria Elena Catalano
3ª classificata Rebecca Maria Ardore
Per la sezione Ginnastica Artistica attrezzo trave 1′ fascia
Medaglia d’oro Federica Venoso
Minitrampolino 1′ fascia
Medaglia d’oro Federica Venoso
Medaglia d’argento Danya Arena
Medaglia di bronzo Sofia Rizzo
Minitrampolino2′ fascia
Medaglia d’oro Ilaria Mozzicato
Medaglia di bronzo Carla Trovato
Senz’altro fondamentale il supporto delle compagne di squadra Aurora Bilardi e Sofia Accomando che hanno deciso di seguirle in questa nuova esperienza fuori porta, donando la giusta carica, grinta e adrenalina.
Grazie ai punteggi ottenuti le seguenti atlete parteciperanno alle finali nazionali di Rimini: Laura Baldone, Giulia Emmanuello, Aurora Pirone e Matilda Ruzza.
Grande gioia per le istruttrici che hanno lavorato insieme alla squadra, affermando che competizioni come queste sono un’occasione di crescita formativa, al di là degli ottimi risultati, cureranno le piccole imprecisioni per il raggiungimento di nuovi traguardi.
Tecnici accompagnatori: Eleonora Trubia, Jlenia Cosenza, Marcella Virgilio, Antonella Di Dio, Cristina Incarbone e Giusy Renna.
Quinta giornata del campionato di Serie D femminile di volley: domenica alle 20 al PalaLivatino il Volley Gela Ecoplast riceverà la visita del Giarratana. Una gara assolutamente da vincere per la squadra di Giacomo Tandurella, che in quattro giornate è riuscita a conquistare il bottino pieno soltanto una volta.
«L’inizio di stagione è stato difficile – afferma la schiacciatrice Mariaclara Argetta – e siamo consapevoli che dobbiamo e fare meglio rispetto alle ultime uscite. All’interno del gruppo c’è voglia di riscatto per dimostrare il nostro valore e carattere, lottando su ogni pallone. La sfida contro il Giarratana sarà un banco di prova importante per provare ad invertire la rotta. Dobbiamo essere tutte unite, solo così possiamo puntare ad un ottimo risultato».
Tre punti in classifica hanno le gelesi, un punto in più invece per il Giarratana. Nel turno precedente, il Volley Gela ha rimediato un secco 3-1 sul campo del Catania. Dinanzi al pubblico amico del PalaLivatino, le gelesi faranno di tutto per tornare al successo: i tre punti sarebbero importanti per risalire la china in classifica. Non ci sarà ovviamente capitan Fargetta, ai box per l’infortunio al ginocchio.
Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.
Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.
Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.
Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).
Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.
Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta.