Seguici su:

sport

Progetto “Valori in rete”, incontro al “Morselli” tra gli studenti e i rappresentanti del Gela calcio

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento del progetto “Valori in rete” che l’Itt “Morselli ha promosso insieme al Gela calcio. Questa mattina, presso i locali della scuola di Piano Notaro, un incontro tra gli studenti e alcuni rappresentanti di squadra e società biancazzurri: sono intervenuti i presidenti Toti Vittoria e Marco Scerra, il direttore dell’Area legale e comunicazione Francesco Salsetta ed il capitano Raffaele Gambuzza.

Durante l’incontro si è parlato del valore dello sport e del calcio in particolare come strumento educativo, di socialità e aggregazione, con particolare riferimento al fair play, al rispetto delle regole e alla promozione dei valori di legalità. L’incontro è stato promosso nell’ambito dei percorsi trasversali di educazione civica rivolti agli alunni delle classi prime.

Per la scuola diretta da Viviana Aldisio il progetto viene curato dalle docenti Loredana Zisa e Maria Grazia Vasta, mentre il referente per la società biancazzurra è l’avv. Francesco Salsetta.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela Ecoplast, dopo il titolo Under 18 testa alla Serie D: domani in casa contro la Koira Vittoria 

Pubblicato

il

Conquistato il titolo Akranis nei Campionati territoriali U18 femminili, battendo la Mediterranea Serramenti Aragona 1-3( 25-16, 22-25, 21-25, 18-25), in casa Volley Gela Ecoplast ci si gode il successo e si guarda avanti alle prossime sfide.

«La conquista del titolo territoriale Under 18 di ieri ad Agrigento contro l’Aragona è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Le ragazze hanno dimostrato carattere, determinazione e un incredibile spirito di squadra, portando a casa un successo meritato frutto di mesi di lavoro, sacrifici e passione»: questo il commento di coach Giacomo Tandurella.

Domani si torna in campo nel torneo di Serie D, dove sarà sfida contro alla Koira Vittoria: squadra forte che occupa il quarto posto in classifica. Si giocherà alle 19 al PalaLivatino. «Per noi è una gara chiave, dobbiamo dare continuità ai nostri risultati e allungare la striscia positiva per avvicinarci sempre di più alla salvezza», conclude il tecnico delle biancazzurre. 

Continua a leggere

sport

Seconda categoria, Amo Gela domani in campo al “Mattei” nella semifinale playoff 

Pubblicato

il

Arriva la fase decisiva della stagione nel campionato di Seconda categoria. L’Amo Gela, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone G, scenderà in campo domani sabato 29 marzo alle 15 al “Mattei” di Macchitella contro la Valguarnese nella semifinale playoff. Gara secca che deciderà chi delle due andrà in finale.

L’ultimo atto del torneo è invece in programma domenica 6 aprile, la vincente della sfida di sabato incontrerà la vincente del match tra Riesi 2002 e Sanconitana, che si disputerà domenica alle 15.30.

La compagine bianconera, matricola del torneo, lo scorso anno vinse il campionato di Terza categoria proprio all’ultima giornata: stavolta per raggiungere il traguardo dovrà fare bene passando dalla “porta” dei playoff. 

Continua a leggere

sport

Per l’Ecoplast volley Gela il titolo di Campione territoriale Under 19 maschile

Pubblicato

il

Con otto vittorie su otto, l’Ecoplast volley Gela ha conquistato il titolo di Campione territoriale nell’Under 19 maschile. Un successo che la squadra guidata da Giovanni Blanco ha raggiunto con impegno, dedizione e ovviamente talento, lottando partita dopo partita. Un traguardo tagliato dopo il successo interno contro Vigata, un netto 3-0 (25-20, 28-26, 25-17).

«Questo successo – ha commentato la società sui propri social – non è solo il risultato di chi scende in campo: è la vittoria di un intero team, dallo staff tecnico ai dirigenti, fino a chi ha sempre tifato per noi. Un applauso a questi ragazzi che hanno dimostrato che con sacrificio, passione e spirito di squadra si possono raggiungere grandi traguardi».

In tema di prima squadra, la formazione gelese scenderà in campo domenica alle 18.30 alla palestra comunale Bucalo contro i padroni di casa della Farmacia Schultze Santa Teresa, prima della classe. Un match tosto per Tilaro e compagni, quarti nel girone B di Serie C, che non smettono di avere nel mirino il secondo posto utile per l’accesso ai playoff, distante appena tre punti. 

(Foto di Noemi Comandatore)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità