Seguici su:

sport

Primo Torneo doppio giallo a sfondo benefico

Pubblicato

il

Si svolgerà sabato 26 marzo il 1 Torneo doppio giallo a sfondo benefico. Il torneo è

organizzato dalla FIDAPA BPW Italy, Sezione di Gela, in occasione della campagna  “ UOVO DELLA RICERCA in collaborazione con il  Circolo Tennis dell’eni Gropu Club.

1)   Il torneo verrà effettuato con un max di 32 iscritti; (età minima di partecipazione: nati nel 2009);                                                                                     

2)   A tutti gli iscritti saranno garantite almeno due partite;

  • Gli abbinamenti di gruppo e di coppia avverranno per pubblico sorteggio in campo;
  • Il sorteggio verrà effettuato alle ore 8:45 di Sabato 26 marzo 2022 ;
  • Nei turni successivi al primo e sino alle finali, il sorteggio potrà essere effettuato con eventuale ripescaggio di perdenti nel turno precedente;
  • Si giocherà dalle ore 9:15 di Sabato 26 marzo, fino al completamento del 2° turno di qualificazione (con pausa pranzo dalle 12:45 circa, alle 15:00); e dalle ore 9:00 di Domenica 27 marzo, fino alla fine del torneo che si prevede entro le ore 13;
  • Tutti gli incontri verranno disputati al meglio di due set su tre. Ogni set si chiude al 4° game, con applicazione del punteggio NO-AD (punto secco) sul 40 pari. Sul 3/3 si disputa un Tie-Break a 7 con Killer Point sul 6 pari;
  • Verranno assegnati Due (2) punti alla squadra vincente in caso di risultato di 2 set a 0, Zero (0) punti alla squadra perdente
  • Nel caso di risultato di 2 set a 1, Due (2) punti andranno alla squadra vincente, uno (1) punto andrà alla squadra che ha vinto un set.
  • Risulterà vincente la squadra che avrà più punti totali (nella somma avranno valore tutti i punti aggiudicati nelle singole partite); In caso di pareggio, risulterà vincente la squadra che avrà vinto più partite; nel caso di ulteriore parità, si sorteggeranno 2 giocatori per squadra che disputeranno la partita di spareggio.

Il regolamento potrà essere opportunamente modificato durante lo svolgimento del torneo.

Ai Finalisti verranno consegnate premi ricordo della manifestazione. La premiazione avrà luogo domenica mattina

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D femminile: Volley Gela Ecoplast in campo domenica alle 20 al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Quinta giornata del campionato di Serie D femminile di volley: domenica alle 20 al PalaLivatino il Volley Gela Ecoplast riceverà la visita del Giarratana. Una gara assolutamente da vincere per la squadra di Giacomo Tandurella, che in quattro giornate è riuscita a conquistare il bottino pieno soltanto una volta. 

«L’inizio di stagione è stato difficile – afferma la schiacciatrice Mariaclara Argetta – e siamo consapevoli che dobbiamo e fare meglio rispetto alle ultime uscite. All’interno del gruppo c’è voglia di riscatto per dimostrare il nostro valore e carattere, lottando su ogni pallone. La sfida contro il Giarratana sarà un banco di prova importante per provare ad invertire la rotta. Dobbiamo essere tutte unite, solo così possiamo puntare ad un ottimo risultato».

Tre punti in classifica hanno le gelesi, un punto in più invece per il Giarratana. Nel turno precedente, il Volley Gela ha rimediato un secco 3-1 sul campo del Catania. Dinanzi al pubblico amico del PalaLivatino, le gelesi faranno di tutto per tornare al successo: i tre punti sarebbero importanti per risalire la china in classifica. Non ci sarà ovviamente capitan Fargetta, ai box per l’infortunio al ginocchio. 

Continua a leggere

sport

Vigor Gela, altro addio importante: si è dimesso mister Fausciana

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.

Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.

Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità