Seguici su:

Flash news

Primo confronto tra Cosentino e Casciana: condivisione e partecipazione

Pubblicato

il

Primo confronto tra la candidata a sindaco Grazia Cosentino e il capogruppo di FdI che ha fatto un passo indietro a favore dell’unità della coalizione.

“Come cittadini- dice Casciana- abbiamo la responsabilità di contribuire al benessere collettivo e di lavorare insieme per il bene comune.Amministrare una città richiede di mettere da parte l’ego personale e di pensare in termini di “noi”. Dobbiamo agire per il bene di tutti, senza privilegiare il proprio interesse individuale. Solo così possiamo costruire una comunità forte e coesa.In funzione di questo Ho preso la difficile decisione di rimettere la mia candidatura nelle mani del partito. Questa scelta è stata guidata da diverse considerazioni, prima tra tutte quella di offrire alla nostra città martoriata una guida solida. Un centro destra rappresentato da una vasta coalizione di gruppi e partiti può portare stabilità e progresso”
“Sono certo- continua- che il consolidamento di rapporti politici a livello nazionale e regionale e’ cio’ di cui la Città di Gela ha bisogno, soprattutto in questo particolare momento di sofferenza e non di governi locali improvvisati che possano portare ad un maggiore isolamento
Mi riconosco nei valori di Fratelli d’Italia e ho fiducia nel percorso che il partito propone. Seguirò le determinazioni del partito con impegno e dedizione, continuando a lavorare per il bene di tutti i cittadini”
” Con l’ingegnere Grazia Cosentino- fa sapere Casciana- ho condiviso alcune proposte che riguardano la sostenibilità ambientale , la promozione di politiche che tutelino l’ambiente e favoriscano lo sviluppo sostenibile. Questo include iniziative per la riduzione dell’inquinamento, la promozione delle energie rinnovabili e la salvaguardia delle risorse naturali ; la crescita economica del nostro territorio , creando opportunità di lavoro, sostenere le imprese locali e promuovere l’innovazione ; l’ Inclusione sociale con l’ impegna di garantire che nessuno sia lasciato indietro , politiche per l’accesso all’istruzione, la tutela dei diritti dei lavoratori e il sostegno alle fasce più vulnerabili della societa ; di Infrastrutture e sviluppo in modo da rendere la nostra città più efficiente e attrattiva per i cittadini e gli investitori ; di partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica , coinvolgendo la comunità nelle decisioni che riguardano il futuro della nostra città”.

Il capogruppo dei meloniani ritiene che”la condivisione e la partecipazione sono la premessa  per lavorare in maniera vivace e operosa , con passione e risultati, ai diversi progetti di crescita e di sviluppo di un territorio che avrebbe tante opportunità ma che, il più delle volte in questi anni, le ha viste trasformate in occasioni mancate e, ancora peggio, in profonde delusioni”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità