Seguici su:

sport

Prima divisione femminile: sconfitta per la Nuova città di Gela

Pubblicato

il

Arriva la prima sconfitta in campionato per la Polisportiva Nuova Città di Gela, che cade in casa del Volley San Cataldo interrompendo un filotto di ben sei vittorie consecutive. Partita molto equilibrata con parziali molto stretti (25-22, 25-23, 25-23). Qualche errore di troppo in battuta e in ricezione hanno fatto la differenza in questo match sentito e tiratissimo.

Nonostante la sconfitta, la compagine guidata da Massimo Bonaccorso resta la squadra da battere: le atlete gelesi infatti rimangono in testa al campionato con tre punti di vantaggio sulla seconda posizione.

sport

Pallavolo, Serie D: Volley Gela Ecoplast domani alle 16.30 al PalaLivatino contro il Catania

Pubblicato

il

Torna in campo tra le mura amiche del Palalivatino il Volley Gela Ecoplast che domani, eccezionalmente alle 16:30, affronterà il Catania Volley per la 17^ giornata del campionato di Serie D. Ancora un altro scontro salvezza attende le giovani atlete guidate da coach Giacomo Tandurella, reduci dalla sconfitta per 3-1 a Solarino.

Una battuta d’arresto che complica inevitabilmente i piani salvezza, ma ancora nulla è scritto. Ultime con 7 punti le biancazzurre sono obbligate a vincere domani contro la terzultima della classe, che fino ad oggi ha ottenuto 18 punti, undici in più di Fargetta e compagne.

La compagine etnea, che arriva a questa sfida dopo la sconfitta interna per 1-3 contro l’Antares Ragusa, è una delle più giovani del torneo, frutto del settore giovanile della Kondor Catania di Serie B2. Una sfida tra pari età in cui il Volley Gela Ecoplast dovrà dare prova di carattere lottando punto su punto.

«La partita di domani contro il Catania Volley – afferma coach Giacomo Tandurella – è determinante ai fini della salvezza. È uno scontro diretto che dirà molto sulle nostre sorti. Dobbiamo fare di tutto per scongiurare il rischio della retrocessione».

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Niscemi Fc, domenica l’appuntamento con la storia. Comandatore: “Non possiamo sbagliare”

Pubblicato

il

Sono giorni di grande attesa per il Niscemi. La squadra gialloverde riceverà domenica alle 15 al “Pontelongo” l’Aci Bonaccorsi, nella 23º giornata del campionato di Promozione (girone D). Con un risultato positivo, la formazione allenata da Fabio Comandatore conquisterebbe il salto di categoria in Eccellenza con tre gare d’anticipo, in virtù dell’attuale vantaggio di 11 punti sull’Atletico Megara.

Sarebbe il giusto epilogo di un campionato dominato. «Stiamo affrontando questa settimana con la massima concentrazione – dice il tecnico del Niscemi – e con la consapevolezza di non poter sbagliare l’appuntamento con la storia del calcio niscemese. Sappiamo di incontrare una squadra in salute, ma non possiamo permetterci un passo falso».

Lo stadio niscemese dunque ha riaperto le sue porte in tempo per la grande festa, perché Niscemi mai aveva raggiunto il massimo palcoscenico calcistico regionale: «Finalmente – sottolinea Comandatore – giocheremo la nostra prima partita di campionato in casa, nel nostro stadio, dopo due anni: non possiamo assolutamente deludere il popolo niscemese». 

Continua a leggere

sport

La Juniores del Gela calcio vola alla fase regionale e dedica il successo al piccolo Loris 

Pubblicato

il

Un successo importante dedicato al piccolo Loris Rodoti. La Juniores del Gela Calcio ha conquistato il pass per la fase regionale del campionato di categoria, battendo nello spareggio di Riesi il Villarosa con un netto 4-0. Una vittoria che porta le firme di Strabone, autore di una bella tripletta, e di Tallarita.

In un momento di gioia, la squadra di Antonio Famà insieme a tutta la dirigenza ha voluto pensare ancora una volta a Loris, dedicandogli il successo. Un pensiero commosso il Gela l’ha espresso sui social, unendolo al ricordo di Cono Nitro, fratello di Angelo portiere degli allievi biancazzurri. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità