Seguici su:

Cronaca

Portava due pistole nella cintura: arrestata una donna di Gela

Pubblicato

il

La Squadra Mobile e Commissariato di polizia di Gela, hanno arrestato una donna gelese di 31 anni, per detenzione di due pistole e munizioni di vario tipo.

Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, gli investigatori hanno dato avvio ad un’indagine lampo per individuare l’abitazione indicata come luogo dove la notte prima c’era stato molto trambusto.

Poche ore dopo, gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di Gela hanno effettuato una perquisizione presso il domicilio di una famiglia gelese. I poliziotti hanno scelto l’orario del pranzo così da trovare tutti in casa. Mentre gli investigatori davano inizio alla perquisizione, il cane “Yocco”, dell’Unità Cinofili in forza presso la Questura di Catania, segnalava al suo conduttore la presenza di armi.

I cani poliziotto sono addestrati per fiutare sia la presenza di armi ed esplosivi che stupefacenti. Il cane “Yocco”, quando la donna durante la perquisizione si allontanava dalla stanza in modo repentino, segnalava al suo conduttore la presenza di armi, proprio perché specializzato in questa tipologia di ricerca. Messa davanti all’evidenza dei fatti, la donna non poteva fare altro che consegnare il tutto. Con sorpresa per i poliziotti presenti, la donna deteneva illegalmente, alla cinta dei pantaloni, ben due pistole e munizioni di diverso tipo. Con molta probabilità la donna è stata incaricata dal marito o da altri, occultare tra i vestiti le armi così da eludere eventuali controlli della polizia, proprio perché consapevoli di quanto accaduto la sera prima.

La ricerca in casa continuava permettendo di rinvenire un fucile ad aria compressa che sarà sottoposto ad accertamenti per verificare se potenzialmente offensivo in quanto modificato ed alcuni strumenti elettronici per la captazione di conversazioni.

La donna, al termine della perquisizione, è stata condotta presso gli uffici della Polizia di Stato dove è stata fotosegnalata dalla Polizia Scientifica. Al termine degli accertamenti sulle armi, la donna è stata condotta in carcere su disposizione della Procura della Repubblica di Gela.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

È morto l’ex presidente Filippo Collura

Pubblicato

il

Un’altra pagina della storia di Gela si gira dal libro della vita.

Questa sera è mancato il prof. Filippo Collura.

Preside, al tempo in cui chi dirigeva una scuola si chiamava così, presso l’istituto tecnico Luigi Sturzo, per dieci anni presidente della provincia regionale di Caltanissetta, dal 1998 al 2008 ed estimatore della sua città. Aveva portato una sezione dell’Università di Catania con diverse facoltà che hanno indotto tanto giovani e non a continuare gli studi.

E poi l’impegno sul tema della viabilità, delle scuole, suo pane quotidiano. Era stato eletto nelle fila del Partito Popolare dell’area di centrosinistra.

Dopo la fine dei due mandati, a parte qualche sporadica apparizione, ha lasciato il mondo della politica attiva, pur mantenendo il suo interesse personale.

Da qualche mese la salute lo stava abbandondo fino all’ultimo respiro di oggi. Aveva 81 anni.

Continua a leggere

Cronaca

Droga: giovane pusher arrestato a Caltagirone

Pubblicato

il

Un giovane di Caltagirone, è stato arrestato dalla Polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.Gli agenti del Commissariato, impegnati nell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, notando un sospetto via vai dall’abitazione del ragazzo, hanno iniziato un’attività di monitoraggio finalizzata ad intercettare eventuali condotte illecite.

Dopo un’attenta e prolungata attività di osservazione sono riusciti a bloccare un acquirente, che, pochi istanti prima, si era rifornito dal giovane pusher di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 35 grammi e che, per tale ragione, è stato segnalato in via amministrativa alla Prefettura. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione monitorata ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 65 grammi circa di sostanza stupefacente dello stesso tipo, già suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento della droga ed oltre 800 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio.A seguito dell’udienza di convalida, su richiesta della Procura della Repubblica di Caltagirone, il Tribunale nel convalidare l’arresto ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune, con la prescrizione della permanenza in casa nelle ore serali e notturne.

Continua a leggere

Cronaca

Rapina a Lodi, gelese condannato e arrestato

Pubblicato

il

Un gelese di 32 anni, condannato in via definitiva per una rapina commessa a Lodi nel 2019, è stato arrestato a Crotone dai poliziotti della Squadra Mobile, in collaborazione con gli agenti del Commissariato di Gela.

L’arrestato, al quale sono stati contestati anche i reati di sostituzione di persona e resistenza a pubblico ufficiale, deve scontare una pena di 2 anni e 10 mesi di reclusione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità