Seguici su:

Cronaca

Piccole somme alle scuole dell’obbligo

Pubblicato

il

Piccole somme alle scuole dell’obbligo di competenza comunale per la manutenzione ordinaria. Con una delibera di giunta, oggi a Palazzo di Città è stato deciso di attribuire delle somme alle scuole primarie e agli istituti comprensivi di competenza comunale per i piccoli interventi che i dirigenti scolastici possono avviare in autonomia, senza interpellare il settore Lavori Pubblici del Comune. Modesti lavori manutentivi, infatti, possono essere gestiti direttamente dalle scuole e tale eventualità è stata sollecitata e condivisa dagli stessi operatori scolastici.

Preso atto del fatto che il numero complessivo di alunni delle scuole di competenza comunale è pari a 7820, e che la somma da assegnare per alunno è pari ad euro 6.39, è stato stabilito che le somme da assegnare agli istituti scolastici sono:

Direzione Didattica  2 Circolo E. Solito     numero alunni 820       euro 5.239,80

Direzione Didattica  4 Circolo L. Capuana numero alunni 882                  euro 5.635,98

Istituto Comprensivo Don Bosco               numero alunni 1027      euro 6.562,53

Istituto Comprensivo G. Verga                             numero alunni 842          euro 5.380,38

Istituto Comprensivo Gela e Butera            numero alunni 885                  euro 5.655,15

Istituto Comprensivo S. Quasimodo          numero alunni 969                  euro 6.191,91

Istituto Comprensivo S. Francesco             numero alunni 747                  euro 4.773,33

Istituto Comprensivo E. Romagnoli           numero alunni 730                  euro 4.664,70

Istituto Comprensivo Don Milani               numero alunni 918                  euro 5.866,02

“La somma che complessivamente è stata suddivisa – affermano il Sindaco Lucio Greco e l’assessore all’Istruzione Cristian Malluzzo – ammonta a 50mila euro, è stata assegnata in acconto e sarà liquidata con successivo provvedimento, nel momento in cui i dirigenti produrranno apposita documentazione di avvenuta spesa. Quello che riteniamo valga la pena evidenziare è che l’attenzione nei confronti delle scuole resta massima, e che vogliamo che tutti gli alunni siano messi nelle condizioni di avviare il loro anno scolastico nella più totale serenità. Oltre a questi soldi, che consegneremo nelle mani dei dirigenti a breve, già da una settimana sono in atto opere di manutenzione del verde sia all’interno che all’esterno dei plessi”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Mi chiamano Mimì”, domani al teatro Eschilo

Pubblicato

il

“Mi chiamano Mimì” è la rappresentazione teatrale promossa dal Comune di Gela, Assessorato alla Cultura e Istruzione, Assessorato ai Servizi sociali e Pari opportunità e dai club service cittadini.

Il recital, prodotto dall’associazione Casamatta, vedrà sul palco Alida Di Raimondo, Alessia Gurrieri, Massimo Leggio, Francesca Morselli. L’adattamento e la regia sono di Massimo Leggio.

L’evento, in programma giovedì 28 novembre alle ore 21,00, si inserisce nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune in occasione della settimana dedicata alla lotta contro la violenza nei riguardi delle donne

Continua a leggere

Cronaca

Litiga, poi prende pistola e spara contro la saracinesca della vittima. Arrestato diciassettenne gelese

Pubblicato

il

Un ragazzo di 17 anni, è stato arrestato dai carabinieridel Reparto Territoriale di Gela che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, su richiesta della Procura. Il giovane è ritenuto responsabile di porto e detenzione illegale di armi e munizioniIl provvedimento scaturisce da un episodio verificatosi a Gela la sera del 17 novembre scorso, quando il minore, a seguito di una lite per futili motivi con un altro soggetto, si sarebbe armato di pistola e in sella ad uno scooter – poi risultato rubato a Gela un anno fa – avrebbe esploso sei colpi di arma da fuoco cal 7.65 contro la saracinesca e il garage della vittima, con chiare finalità intimidatorie.Le immediate indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di ricostruire in breve tempo la dinamica dei fatti, grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Gli elementi emersi hanno delineato un solido quadro indiziario a carico del giovane. Nel corso di una perquisizione operata a carico del minore è stato rinvenuto nella sua disponibilità lo scooter verosimilmente utilizzato per compiere il gesto e alcune munizioni dello stesso calibro occultate nella tasca del giubbotto.Il minore, indagato anche per minaccia aggravata e ricettazione, è stato condotto presso l’Istituto Penale per Minorenni di Caltanissetta, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Continua a leggere

Cronaca

Incendio: la polizia locale accerta il dolo ed individua il responsabile

Pubblicato

il

Modica – La polizia municipale e’ intervenuta in Via Fiumara, alle spalle del depuratore comunale, per un incendio nei pressi di una struttura abbandonata, presumibilmente il vecchio impianto municipale.

La pattuglia, nel corso del sopralluogo, unitamente ai vigili del fuoco, intervenuti per domare le fiamme, ha riscontrato la presenza di cumuli di rifiuti speciali di vario genere. L’incendio rischiava di estendersi anche alla vallata della Modica – Fiumelato – Scicli, in particolare all’area demaniale. Le fiamme avevano interessato, nello specifico, la carcassa di un’autovettura, un fusto metallico, sedie e tavoli di plastica, porte di legno, alcune complete di vetri, materiale ferroso, tre recipienti in cemento-amianto e un contenitore per rifiuti di plastica.

La zona era stata avvolta da una coltre di fumo nero visibile anche dal centro città. Nel proseguimento delle indagini si è risalito all’autore, un 41enne residente a Scicli.

L’uomo è stato denunciaro alla Procura della Repubblica di Ragusa per abbandono incontrollato di rifiuti al suolo e combustione illecita.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità