Seguici su:

Cronaca

Perseguitava l’ex compagna: arrestato un gelese di 46 anni

Pubblicato

il

Arrestato un gelese di 46 anni con l’accusa di stalking e reiterate violenze nei confronti dell’ex compagna, dell’attuale convivente e del padre di quest’ultima.

La sezione misure di prevenzione del locale Tribunale, su proposta del Questore della Provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso decreto di applicazione di misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, per la durata di un anno e sei mesi e con l’applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 46enne pregiudicato gelese, arrestato lo scorso mese di gennaio, per atti persecutori e violazione di domicilio perpetrati in danno dell’ex compagna; maltrattamenti commessi in danno dell’attuale convivente e atti persecutori realizzati in danno del padre di quest’ultima.

L’uomo pregiudicato, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza fino al 2017, e attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, nel 2023 era stato denunciato dall’ex compagna con la quale aveva intrapreso una relazione sentimentale e di convivenza, successivamente interrotta. Il 46enne, non accettando la fine della relazione, si era reso autore di ripetute molestie e maltrattamenti nei confronti della donna che aveva denunciato i fatti alla Polizia di Stato.

La vittima si era accorta che lo stalker aveva effettuato delle videoriprese che la ritraevano e le aveva pubblicate su un social network; in uno dei video l’uomo minacciava la donna riprendendo due cartucce collocate su un tavolo. Nello stesso periodo, l’uomo si è reso protagonista di comportamenti molesti e aggressivi anche nei confronti di un’altra donna, con lui convivente, la quale, dopo aver subito diverse aggressioni, riportando lesioni personali, aveva deciso di denunciarlo.

L’aggressività del 46enne si era manifestata anche nei confronti del padre della seconda vittima al quale, al culmine di una serie di comportamenti molesti, aveva puntato un coltello alla gola.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tre persone arrestate per furto

Pubblicato

il

Scoglitti – I militari della Stazione Carabinieri di Scoglitti sono intervenuti in via di Scoglitti a seguito di segnalazione di furto arrivata alla Centrale Operativa. Giunti sul posto, i militari hanno sorprese 3 persone nell’atto di introdursi all’interno di una abitazione: dopo averle bloccate, le hanno identificate in B.G., vittoriese di 21 anni, G.M., vittoriese di 43 anni e F.A., vittoriese di 17 .

I Carabinieri hanno svolto accertamenti sul posto ed hanno trovato sul posto numerosi monili in oro e argento, nonché ulteriore refurtiva successivamente accertata essere stata rubata da altre due abitazioni limitrofe a quella interessata dal furto.

I militari hanno così contattato i legittimi proprietari e restituito la refurtiva illecitamente sottratta per poi accompagnare le tre persone presso i loro uffici per le procedure di identificazione.Terminate le formalità di rito, le persone fermate sono state deferite in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.Si sono tenuti i riti per la convalida degli arresti ove l’Autorità Giudiziaria ha avvalorato gli elementi investigativi raccolti confermando la misura precautelare applicata dai militari.

Continua a leggere

Cronaca

L’on.Mancuso in visita al Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

Il deputato di Forza Italia Michele Mancuso torna a Gela, dopo diversi mesi, e come prima tappa si reca in ospedale.

Al Vittorio Emanuele ha condotto una visita ai vari reparti e ha incontrato il dott. Alfonso Cirrone Cipolla e i primari. Una visita a sorpresa mirata a conoscere da vicino la situazione dei servizi ospedalieri e sanitari in genere soprattutto quella dei ultimi mesi in cui sono cresciute le lamentele degli utenti.

Continua a leggere

Cronaca

Camion fuori strada sulla Catania-Gela

Pubblicato

il

Incidente stradale autonomo sulla Statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Mineo. Il sinistro ha interessato un camion carico di fichi d’india, il cui conducente ha perso il controllo del mezzo, uscendo fuori dalla carreggiata e finendo la sua corsa nei terreni circostanti. Il camionista è stato trasferito in ospedale con l’elisoccorso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Palagonia, i carabinieri, i sanitari e il personale dell’Anas

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità