Seguici su:

sport

Per Salvo Longo 4-6 mesi di stop: “Un’altra battaglia da affrontare, ma io non mollo mai”

Pubblicato

il

Lesione del tendine rotuleo del ginocchio destro. L’esito della risonanza magnetica cui si è sottoposto Salvo Longo dopo l’infortunio rimediato domenica scorsa, nella gara del PalaLivatino contro la Nova Capo d’Orlando, ha confermato le (brutte) sensazioni. L’atleta del Gela basket, classe 2000, era tornato in campo proprio domenica dopo un mese di stop in una stagione in cui aveva già dovuto “combattere” contro diversi guai fisici.

Adesso una nuova torsione innaturale del ginocchio destro, già operato in passato, ed un altro lungo stop di circa 4-6 mesi. Longo a breve dovrà tornare sotto i ferri e coach Bernardo dovrà così rinunciare nuovamente ad un prezioso elemento nelle sue rotazioni.

In un lungo post sui social, Longo ha raccontato le sue sensazioni in questo difficile momento: «Eccoci qua, un’altra volta – scrive –, l’ennesima volta che un infortunio mi terrà fuori dal campo di gioco per parecchio tempo, speravo di non dover mai più fare un post del genere, credevo che fosse passato tutto e invece mi ritrovo di nuovo qui, purtroppo l’infortunio che ho avuto necessita un’altra operazione, sarà un’altra battaglia difficile da affrontare, forse più mentale che fisica».

Ma la sofferenza lascia spazio alla voglia di continuare a lottare per tornare presto in campo: «Tutti conoscete l’amore che provo per il basket e per la maglia, tutti quanti, mi dispiace per come sia andata la mia stagione dall’inizio alla fine, ho provato in tutti i modi a riuscire a tornare integro in campo ma purtroppo, destino o sfortuna che sia, non ci sonop riuscito. Vi ringrazio per la vicinanza e l’affetto verso i miei confronti, presto e forza Sempre Gela Basket! Che sia chiaro – conclude –, sarà una battaglia difficile da affrontare, ma mi conoscete bene: non mollo mai!».

sport

Il Volley Gela Ecoplast riceve l’Antares, sfida per credere ancora nel “sogno” salvezza

Pubblicato

il

Torna tra le mura amiche del Palalivatino il Volley Gela Ecoplast: la formazione guidata da coach Giacomo Tandurella, reduce da ben quattro vittorie consecutive, domani alle 17:30 riceverà la visita dell’Antares Ragusa, nella 21º giornata del campionato di Serie D. Le giovani gelesi stanno attraversando un grande periodo, la vittoria per 3-0 in casa del Carlentini, nello scorso turno, ha riaperto completamente il discorso salvezza.

Biancazzurre che occupano la penultima posizione in classifica con 17 punti, sei in meno proprio del Carlentini quartultimo, ultimo posto utile per garantirsi la permanenza nella categoria. La partita di domani, quindi, ha la stessa importanza delle precedenti: l’avversario è molto ostico, l’Antares è la terza forza del girone C con 44 punti ed è ad un passo dalla promozione.

La formazione ragusana arriva a questa sfida con ben 6 vittorie consecutive alle spalle, l’ultima per 3-0 contro l’Aurora Siracusa. Certamente, farà di tutto per non interrompere la striscia positiva, per cui il Volley Gela Ecoplast è chiamato ad una prova di livello per riuscire a fare risultato.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket sul campo del Cus Catania: ultima gara prima dei playoff

Pubblicato

il

È un Gela basket con la testa già ai playoff quello che si appresta ad affrontare la trasferta di domani a Catania in vista del match contro il Cus. Una squadra che non avrà altre motivazioni se non quelle di ben figurare al cospetto del roster etneo, badando soprattutto ad evitare infortuni o affaticamenti particolari per arrivare nella migliore forma possibile quando il gioco diventerà duro e le gare avranno un solo verdetto: dentro o fuori.

Pertanto, il roster che manderà in campo coach Bernardo domani alle 18 al PalaArcidiacono, molto probabilmente, sarà un lontano parente di quello che siamo abituati a vedere normalmente. Ampio spazio sarà dato a chi ha accumulato finora meno minutaggio, lasciando ai box gli acciaccati e chi ha portato sulle spalle tutto il peso di una stagione davvero intensa.

L’attenzione si sposta tutta nelle altre gare dell’ultima giornata della regolar season che esprimeranno l’ultimo verdetto per designare le otto squadre del torneo di Serie C che, dal 26 aprile prossimo, si contenderanno l’unico posto per accedere alle finali che si disputeranno in terra pugliese.

Sicure di un posto al sole al momento sono Alfa Catania, Gela Basket, Dierre Reggio Calabria, Multifidi Comiso, Cus Catania e Siracusa. Da decidere chi si accaparrerà gli ultimi due posti tra Giarre, Capo, Svincolati Milazzo e Marsala. Inoltre, l’ultima giornata deciderà pure quali saranno gli accoppiamenti dei quarti di finale playoff ed è tanta la curiosità tra gli sportivi gelesi.

(Foto Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

La Settimana europea del volley di Special olympics fa tappa al PalaUrso

Pubblicato

il

Al PalaUrso questa mattina la tappa gelese della Settimana europea del volley promossa da Special olympics. Atleti e partner insieme nelle gare di pallavolo unificata, per lanciare ancora una volta un messaggio inclusivo: giocare insieme, oltre ogni barriera, si può. Si deve. Stare insieme nel campo e nella società.

Protagonisti dell’iniziativa Ecoplast volley Gela, Albert Nuova Città di Gela, Orizzonte, Liceo scientifico sportivo “Eschilo” e istituto alberghiero “Sturzo”. Partner dell’evento il Lions Sicilia Champions. Il torneo è stato vinto dalla squadra composta da Ecoplast volley e Orizzonte, tutti i partecipanti sono stati premiati dall’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

«Coinvolgiamo scuole e associazioni sportive perché prevedano sempre più la promozione delle attività unificate nella loro programmazione» ha detto Natale Saluci, direttore di Special olympics Team Sicilia. Prossimo evento martedì 15 aprile al PalaDavolos di Comiso. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità