Seguici su:

Flash news

Per salvare il pontile FdI vuole coinvolgere l’assessore Messina

Pubblicato

il

Il consigliere di Fratelli d’Italia  Sandra Bennici la pensa come il sindaco e cioè che il pontile non va demolito. Ricorda che l’ amministrazione Fasulo ,stanziò 200 mila euro per la ristrutturazione dell’ opera.”Tentativo vano- sottolinea- per una degna ristrutturazione sarebbero stati necessari milioni di euro ,così come fu un flop il progetto di far partire gli aliscafi per Malta ,Tunisi.La notizia del crollo di un tratto non fece notizia ,100 anni di storia che si sbriciola tra denaro pubblico speso e progetti mancati””Notizie di questi giorni-aggiunge- parlano  di demolizioni per motivi di sicurezza.Domani un tavolo tecnico,con i dirigenti regionali del genio civile e del demanio,assente giustificata la commissione cultura perché non invitata(come ormai è prassi di quest’ amministrazione)dove si discuterà del destino del pontile”.

Per la dott.Bennici è inaccettabile l’ idea di demolizione ,il pontile sbarcatoio è un patrimonio culturale da recuperare Gela deve  ripartire ,e lo deve fare valorizzando il patrimonio storico-archeologico,ripartendo dal turismo .
Fdi ,pur essendo in opposizione al governo di questa  città ,dimostra  di portare avanti un opposizione dura  ma costruttiva e propositiva nel tentativo di dare risposte concrete ,per dare una possibilità di ripresa economica-sociale ad una città che è in ginocchio ,attraverso un eventuale coinvolgimento di  Manlio Messina assessore regionale al turismo che in più occasioni si è mostrato disponibile.Ciò nel tentativo di trovare una soluzione per restaurare e ricostruire il pontile ,preservando un pezzo di storia gelese.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Noi moderati sul rimpastino:”è il Greco bis senza Greco”

Pubblicato

il

Per i vertici di Noi moderati cioè il segretario cittadino Massimo Catalano e il coordinatore del gruppo Giovani Francesco Cuvato” “,la ricomposizione della giunta Di Stefano prende sempre più le sembianze del “Greco bis” (tranne Greco!), come se tutti i mali della precedente amministrazione fossero ascrivibili solo ed esclusivamente all’ex sindaco”

.” Il Movimento 5 Stelle, con a capo l’Onorevole Nuccio Di Paola, ed altri pezzi dell’attuale esecutivo- dicono ‘ hanno duramente criticato il modus operandi della precedente amministrazione ed hanno addirittura chiesto le dimissioni della new entry dell’attuale esecutivo l’Avv. Romina Morselli.Delle due l’una: o le precedenti critiche erano strumentali, quindi frutto di una cinica opposizione (che è ciò che ci auguriamo per la città), oppure il futuro di questa città è già segnato per i prossimi 5 anni e non può essere altro che un fallimento totale”.

Catalano e Cuvato auspicano “una gestione amministrativa limpida e coerente, che metta al primo posto il bene della città piuttosto che logiche di spartizione politica” e annunciano che ” il gruppo di Noi moderati continuerà a vigilare e a denunciare qualsiasi forma di opacità che possa compromettere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni locali”.

Poi una richiesta al sindaco e alla maggioranza e cioe che nei processi decisionali futuri assicuri alla città la stabilità amministrativa e lo sviluppo del territorio, e che la città non venga più penalizzata da continui avvicendamenti.

Continua a leggere

Cronaca

Deleghe assegnate e altre congelate

Pubblicato

il

Definito il nuovo assetto della Giunta e fino almeno all’obiettivo dell’approvazione del bilancio riequilibrato non dovrebbero esserci sorprese. Il sindaco ha detto che non ci saranno altro cambiamenti. Il suo incontro di ieri con Totò Scerra aveva fatto pensare ad altro. Nella lista non figura la vicesindacatura che spetta al PD il cui gruppo, a differenza degli altri due di maggioranza non era presente all’insediamento della Morselli.In ritardo è arrivato da solo l’assessore Di Cristina.

Nei giorni scorsi i Dem avevano ritenuto prematuro il rimpastino e non hanno a questo punto ancora trovato la quadra interna per la vicesindacatura. Dagli atti non risultano assegnate la pubblica istruzione e la cultura che a questo punto restano in capo al sindaco. Insomma restano da coprire le tre deleghe più importanti tra quelle che furono assegnate a Viviana Altamore.

Continua a leggere

Cronaca

Chiusa la fase del rimpastino.Ecco le deleghe di Romina Morselli

Pubblicato

il

Chiusa la fase del rimpastino con l’ingresso in Giunta di Romina Morselli. È un ritorno al governo della città perchè è stata già assessore ai Lavori pubblici sotto la sindacatura Greco. Stavolta su questa esperienza c’è il via libera del gruppo dei Cinquestelle che si è presentato con l’on.Di Paola e vari esponenti.

Romina Morselli si occuperà di: pianificazione ed attuazione piani strategici: Fua , PN metro plus e città medie, Gal valli del Golfo, Europa creativa 2021/2027, Attuazione protocollo 2014,
beni culturali e turismo, affari legali. Tanti settori strategici con molti fondi in ballo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità