Seguici su:

sport

Per l’Ecoplast volley Gela domani la sfida in trasferta contro l’Agira

Pubblicato

il

Dopo ben due settimane di stop, l’Ecoplast volley Gela si appresta a scendere in campo: per la squadra di coach Zappalà l’appuntamento sarà al PalaUrselluzzo contro l’Agira. Il match, in programma domani sabato 1 marzo alle 20, sarà valido per la 12° giornata.

I gelesi, quarti nel girone B di Serie C con 23 punti, stanno vivendo una stagione di ulteriore consolidamento nella categoria dopo lo splendido debutto dello scorso anno, con i playoff centrati da matricola.

La distanza di cinque punti dal secondo posto appare ad oggi difficile da colmare, ma Tilaro e compagni proveranno a giocarsi le loro possibilità fino in fondo. Quella contro l’Agira sarà la sfida tra la quarta e la quinta forza del girone.

sport

Volley Gela Ecoplast domani in casa contro la vice capolista Ragusa 

Pubblicato

il

Domani il Volley Gela Ecoplast scenderà in campo nella 15º giornata del campionato di Serie D. Appuntamento alle 17:30 al PalaLivatino contro il Ragusa Volley, secondo in classifica con 37 punti, a meno due lunghezze dalla capolista Paternò quindi in piena lotta per la vetta del girone C: squadra imbattuta nelle ultime dieci giornate.

«Così come contro il Paternò la settimana scorsa – dice Andrea Scudera, dirigente della squadra gelese -, domani ci attende una sfida tosta contro la seconda della classe. Ci avviciniamo alle sfide decisive contro le dirette concorrenti per la salvezza ed in queste sarà importante non sbagliare, mettendo a frutto l’importante mole di lavoro svolta nel corso delle settimane». 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

L’Albert Nuova Città di Gela sempre più “regina” in Serie C: domenica si torna a giocare in casa

Pubblicato

il

Archiviato con entusiasmo il successo in rimonta conquistato sul campo dell’Original Kondor, l’Albert Nuova Città di Gela “regina” indiscussa del girone C di Serie C sta proiettando le proprie energie fisiche e mentali in vista della prossima gara: l’appuntamento casalingo di domenica al PalaLivatino contro l’Asd Ro.Va. Volley.

Una sfida che sulla carta sembra avere un esito già scritto, dato che la prossima avversaria è penultima in classifica con 6 punti. L’una guarda alla vittoria del torneo, l’altra crede nella salvezza. Obiettivi differenti ma per i quali bisognerà comunque lottare, da una parte e dell’altra.

In casa giallorossa bisogna mantenere alta la concentrazione. Il cammino fin qui percorso è assolutamente esemplare: 37 punti fatti (su 39 disponibili), prosegue l’imbattibilità, le gare più complicate disputate in trasferta vinte con merito.

Adesso bisogna “soltanto” continuare così e dare il massimo in vista dei playoff. Possibile vedere domenica in campo al PalaLivatino anche le atlete che fino ad ora hanno avuto un minutaggio minore, in una squadra in cui tutte le giocatrici garantiscono talento ed esperienza. 

Continua a leggere

sport

Il Niscemi si concentra sulla Coppa e domenica torna a giocare al Pontelongo

Pubblicato

il

Il momento fortemente atteso da un’intera comunità sta per arrivare: domenica 2 marzo lo stadio Pontelongo di Niscemi riaprirà le sue porte: lo farà con un nuovo look, completamente rinnovato e pronto ad accogliere gli sportivi niscemesi. In programma la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Messana, squadra capolista e ancora imbattuta nel Girone B di Promozione.

All’andata vittoria di misura (1-0) del Messana, ma la formazione di Fabio Comandatore potrà contare stavolta sul supporto del proprio pubblico. Il match comincerà alle 15.30.

Messo in cassaforte il successo, mai in discussione, nel campionato di Promozione, Amaya e compagni credono nella rimonta e nella possibilità di proseguire da protagonisti anche il cammino in Coppa. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità