Seguici su:

sport

Per l’Albert Nuova Città di Gela sarà subito big match: domenica sfida all’Adrano

Pubblicato

il

Dopo i brindisi di inizio anno, arriva subito il tempo di fare le cose sul serio. Perché il primo scoglio da superare nel 2025 per l’Albert Nuova Città di Gela sarà tutt’altro che semplice: la sfida sul campo dell’Aircomm Adrano, in programma domenica. Seconda contro prima, 21 punti la squadra etnea contro i 23 delle gelesi.

Con l’arrivo di Nicol Cherepova la società presieduta da Claudio Guarnera ha compiuto un ulteriore sforzo, permettendo così a coach Massimo Bonaccorso di poter contare su un organico di primissimo livello: «Ormai è chiaro, il nostro obiettivo è la Serie B ma sappiamo che non sarà facile – dice il direttore sportivo Fortunato La Rosa -. Per questo non vogliamo lasciare nulla di intentato, l’acquisto di Nicol viene fatto anche in prospettiva e noi crediamo fortemente nel valore del gruppo che abbiamo allestito».

Ad Adrano la prova del nove, una gara non decisiva ma comunque molto importante perché «con una classifica così corta – sottolinea ancora La Rosa – ogni gara conta non solo per i tre punti ma anche per mandare dei messaggi chiari alle avversarie. Abbiamo grande fiducia, anche in trasferta fino ad ora il nostro pubblico ci ha sempre sostenuto e questo per noi è molto importante».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket, dopo il successo contro Siracusa bisogna riconfermarsi in trasferta 

Pubblicato

il

Due punti importantissimi quelli conquistati dal Gela basket domenica al PalaLivatino nel match contro Siracusa. Battere una squadra che era in serie positiva da un mese non è stato facile ma è venuta fuori la compattezza del roster, capace di portare ben sei uomini in doppia cifra: i fratelli Caiola, i fratelli Musikic, Husam e Todorovic.

Segno che la vittoria conquistata è stata frutto del lavoro del gruppo, un gruppo che vuole riscattarsi dopo un inizio di 2025 non esattamente in linea con le aspettative date le tre sconfitte in cinque gare rimediate. Ma la forza di questa squadra la raccontano i fatti: il terzo posto ad appena due lunghezze della seconda piazza, un cammino straordinario di dieci vittorie consecutive nella prima parte della stagione, l’ambizione di poter lottare per il salto di categoria fino in fondo.

Da questi elementi bisogna trarre determinazione e fiducia in vista del futuro. Adesso una serie di impegni molto insidiosi, che partiranno domenica dal derby esterno contro l’Invicta Caltanissetta e si concluderanno con la supersfida contro Comiso: in mezzo, la gara interna contro Svincolati Milazzo. Un trittico in cui la squadra biancazzurra dovrà dimostrare tutta la propria forza. L’obiettivo è anche quello di recuperare Stanic, che contro Siracusa non ha giocato per il riacutizzarsi di alcuni fastidi alla schiena e che probabilmente non verrà rischiato nemmeno domenica contro i cugini nisseni. L’obiettivo è recuperarlo in vista di Comiso.

Nel frattempo, Salvo Longo è stato operato al ginocchio destro e l’intervento è riuscito: «Testa al recupero adesso, ennesima battaglia che vincerò a mani basse», il commento dell’atleta. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Riapre al pubblico il “Favazza” di Terrasini: Athletic-Gela calcio si giocherà con i tifosi sugli spalti

Pubblicato

il

Un annuncio importante e atteso anche dalla Gela calcistica: lo stadio “Salvatore Favazza” di Terrasini, sede delle gare interne dell’Athletic club Palermo, dopo un lungo periodo riaprirà finalmente le porte al pubblico e lo farà proprio in occasione della supersfida tra i padroni di casa ed il Gela calcio, in programma il prossimo 23 febbraio.

Da Gela potranno così partire numerosi sostenitori del Delfino biancazzurro, nel match più atteso del girone A di Eccellenza. Ma prima c’è da scendere in campo domenica contro l’Accademia Trapani e la squadra biancazzurra continua a prepararsi: in organico anche il neo acquisto Emanuel Unniemi.

Un figlio d’arte il cui padre Daniele ha legato per sempre il suo nome alla storia sportiva della città, siglando nel giugno 2005 il gol decisivo nella finale playoff contro la Cavese, regalando al Gela per la prima volta la conquista della Serie C1.

Continua a leggere

sport

Equitazione, riconoscimenti per la Polisportiva equestre Gela lago Biviere

Pubblicato

il

Angela Necchi riceverà a maggio il premio tecnico Sef Italia presso il Salone d’onore del Coni a Roma: un appuntamento importante che celebrerà il mondo dello sport a livello nazionale. Un riconoscimento prestigioso per l’intero centro di equitazione della Polisportiva equestre Gela lago Biviere, gestito dalla famiglia Necchi.

In occasione della Festa del cavaliere 2025, tenutasi a Caltanissetta, sono arrivati numerosi consensi per il centro di equitazione gelese, in una cerimonia organizzata da Sef Italia Sicilia e dal centro nazionale sportivo Libertas per celebrare l’eccellenza sportiva e formativa nel mondo dell’equitazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità