Seguici su:

sport

Per l’Albert Nuova Città di Gela comincia il ritorno: da valutare le condizioni di Tilaro

Pubblicato

il

Archiviata l’esperienza in Coppa Sicilia, conclusasi in semifinale, per l’Albert Nuova Città di Gela adesso l’obiettivo è quello di preparare nel migliore dei modi la prossima partita di campionato: la sfida sul campo del Catania volley, valida per la prima giornata di ritorno nel torneo di Serie C (girone C). L’asticella in casa giallorossa resta altissima, dopo un interno girone d’andata costellato di sole vittorie di cui una soltanto al tie-break.

Dalla Coppa viene fuori una squadra certamente ferita dalla prima sconfitta stagionale ma ancora più consapevole dei propri mezzi. La strada verso la Serie B non è certo facile, ma il sestetto di coach Bonaccorso ha delle ottime possibilità di giocarsela fino in fondo contro chiunque.

A Santa Teresa di Riva è mancata purtroppo l’esperienza di Lorena Tilaro: il capitano è ancora alle prese con i postumi di una distorsione al ginocchio, che ha causato una forte infiammazione al collaterale mediale, rimediata contro l’Adrano. Nei prossimi giorni potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, ma la sua presenza in campo nella sfida contro il Catania resta in dubbio. 

sport

Volley Gela Ecoplast, altro ko interno. Al PalaLivatino passa il Ragusa 

Pubblicato

il

Nessuna variazione rispetto ai pronostici della vigilia. Il Volley Gela Ecoplast cade in casa contro la vice capolista del girone C di Serie D femminile, il Ragusa. La formazione iblea ha vita facile al PalaLivatino e s’impone 3-0: la squadra di Giacomo Tandurella resta bene in partita solo nel primo set, giocato quasi punto a punto.

Poi si spegne pian piano con l’evolversi del match e lascia vita facile alla più attrezzata squadra ospite (i parziali: 22-25, 16-25, 14-25). Un’altra sconfitta che complica i piani salvezza per il Volley Gela, ma le sfide decisive devono ancora arrivare.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast battuta in rimonta ad Agira, dallo 0-2 al 3-2

Pubblicato

il

Un brutto ko quello rimediato dall’Ecoplast volley Gela sul campo dell’Agira, nella 12º giornata del campionato di Serie C maschile (girone B). In vantaggio di due set dopo un ottimo inizio di gara (18-25 e 23-25), la formazione gelese è progressivamente uscita dal match subendo il ritorno dei padroni di casa che hanno ribaltato la situazione.

I parziali dal terzo al quinto set: 25-14, 25-21, 15-12. «Siamo partiti molto bene, imponendo il nostro gioco nei primi due set con determinazione e lucidità – spiega l’atleta e dg Giovanni Blanco -. Poi, complice anche un calo di concentrazione e qualche errore di troppo, abbiamo permesso ad Agira di prendere fiducia e crescere nel gioco». Ecoplast che è scesa in campo ad Agira senza il palleggiatore titolare Pierpaolo Giudice, infortunato, ma che aveva comunque mostrato di avere la gara in pugno.

«Nonostante il grande impegno di chi è sceso in campo, abbiamo faticato a mantenere la stessa fluidità e precisione nel gioco, soprattutto nei momenti decisivi. Agira ha saputo approfittarne e ha alzato il livello, mettendoci in difficoltà nei finali di set. Lavoreremo – conclude Blanco – su ciò che non ha funzionato per tornare più forti nelle prossime gare».

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” con Nassi e Caronia (Gela calcio), Cherepova (Albert) e D’Arma (Gela basket)

Pubblicato

il

Torna questa sera dalle 18.40 in diretta, come ogni lunedì, “Stadio Express”: l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il vice allenatore del Gela calcio Maurizio Nassi e la palleggiatrice dell’Albert Nuova Città di Gela Nicol Cherepova.

In collegamento telefonico invece interverranno l’attaccante del Gela calcio Angelo Caronia, grande protagonista del match contro la Folgore Castelvetrano, ed il vicepresidente del Gela basket Salvo D’Arma reduce dall’importante successo contro il Comiso.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità