Seguici su:

sport

Per il Volley Gela Ecoplast gara interna contro il Carlentini: necessario ritrovare i tre punti

Pubblicato

il

Torna tra le mura amiche del Palalivatino il Volley Gela Ecoplast che domani, sabato 7 dicembre, nella settima giornata del campionato di Serie D, alle 17:30 affronterà il Carlentini. Le biancazzurre di coach Giacomo Tandurella sono alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Fino ad oggi, le giovani atlete hanno conquistato soltanto un successo, per 3-0 alla terza giornata contro il Solarino.

Periodo sicuramente non positivo, col gruppo chiamato ad un immediato riscatto per non compromettere i piani salvezza, obiettivo prefissato ad inizio stagione data la giovane età del roster che sta ben figurando nei campionati giovanili, ma pecca di inesperienza in un campionato come quello di serie D. Il Carlentini occupa la settima posizione in classifica con 10 punti ed è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe al tie-break, contro Avola e Aurora Siracusa. 

«Il Carlentini è una squadra di livello – afferma coach Tandurella – noi dovremo far fronte ad alcune defezioni. Da questa giornata ci aspettiamo quantomeno una reazione da parte della ragazze, lottare punto su punto e riscattarci dalla bruttissima prestazione di Vittoria». In attesa di scendere in campo domani, arriva dall’infermeria un’ottima notizia: capitan Beatrice Fargetta dovrebbe tornare a disposizione già da gennaio. Per lei un infortunio meno serio del previsto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Albert Nuova Città di Gela domani sul campo dell’Original Kondor: è big match

Pubblicato

il

Un’altra sfida delicata da affrontare in trasferta. Per l’Albert Nuova Città di Gela la 14° giornata del campionato di Serie C rappresenta un ulteriore banco di prova su un campo difficile, quello della Smile Original Kondor. Alla palestra dell’istituto “Pitagora” di Misterbianco, domani alle 19 la squadra giallorossa scende in campo in uno degli anticipi con l’obiettivo di mantenere la propria imbattibilità.

«La Smile Original Kondor è una squadra che ci ha già messo in difficoltà – dice coach Massimo Bonaccorso –: l’unico punto che abbiamo perso all’andata risale proprio al match contro di loro, vinto al tie-break. Hanno alzato il loro tasso tecnico e di esperienza durante il mercato invernale, acquistando due giocatrici di categoria superiore. Giocare lì non è facile, squadre come Modica e Adrano hanno sofferto. Per uscire vittoriosi ci vorrà la migliore prestazione, sarà tosta».

Giallorosse numericamente al completo e con tanta voglia di fare risultato anche a Misterbianco. La settimana di sosta è stata provvidenziale per permettere il reinserimento in organico di alcune atlete non al meglio della forma, adesso servirà un’altra prova di spessore tecnico ma anche mentale per tornare a casa con un successo.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, sfida in casa della capolista Paternò

Pubblicato

il

Prima giornata di ritorno nel campionato di Serie D femminile di pallavolo per il Volley Gela Ecoplast, domani 22 febbraio alle 19:30, in casa della capolista Paternò prima con 36 punti. La squadra allenata da Mimmo Tripi nell’ultimo turno ha battuto l’Avola 3-1.

Volley Gela Ecoplast ultimo con 7 punti, a -6 dalla salvezza. «Continuiamo a lavorare e siamo fiduciosi per questo girone di ritorno», dice il dirigente Andrea Scudera. All’andata finì 3-1 per il Paternò, le gelesi vinsero il primo set.

Continua a leggere

sport

Tanta amarezza per Athletic-Gela senza tifosi biancazzurri. Dirigerà un arbitro sardo 

Pubblicato

il

Il 3 novembre 2024, a conclusione della sfida d’andata, l’Athletic Club Palermo scriveva il seguente post sulla propria pagina Facebook: “La società Athletic Club Palermo ringrazia i dirigenti e la società Gela Calcio per l’accoglienza e la cortese ospitalità al Vincenzo Presti. Giornate di calcio come quella vissuta oggi sono la parte bella del nostro sport!”.

Parole apprezzate ovviamente anche dal Gela e da centinaia di sportivi. Le due squadre stanno dando vita ad un duello avvincente nel girone A di Eccellenza, la supersfida di domenica è ovviamente attesissima: ci sono state decine di tifosi biancazzurri, che momentaneamente vivono e lavorano al Nord, che hanno già da tempo acquistato i biglietti aerei per tornare un solo giorno in Sicilia e tifare la loro squadra nel big match.

Tutto vanificato dalla decisione di negare la vendita dei biglietti per la gara del “Favazza” ai residenti in provincia di Caltanissetta. Sui social i tifosi del Gela hanno espresso la loro grande amarezza. Che una gara così bella e importante si giocherà senza i sostenitori del Gela è francamente una sconfitta per tutti, a prescindere, e sarebbe stato lo stesso se fosse accaduto l’opposto, ovviamente.

Nel frattempo, la Lnd ha designato la terza arbitrale che dirigerà il match: la sfida, valida per la 23º giornata, sarà diretta da un arbitro che arriverà dalla Sardegna. Il signor Stefano Bogo della sezione di Oristano verrà coadiuvato dagli assistenti Marco Mirabella di Acireale ed Edoardo Pennisi di Catania.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità