Seguici su:

sport

Per il Gela solo un punto sul campo della Folgore Castelvetrano

Pubblicato

il

Secondo pareggio consecutivo per il Gela calcio: dopo l’1-1 interno contro la capolista Athletic Club Palermo, arriva un altro 1-1 maturato al “Paolo Marino” di Castelvetrano contro la Folgore. Gara complicata per i biancazzurri, che hanno giocato tutto il secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione al 47’ di Nicoletti.

Sfida valida per la nona giornata di Eccellenza, girone A. I padroni di casa vanno al riposo in vantaggio in virtù del gol siglato da Bertoglio, nella ripresa arriva la zampata di Caronia che pareggia i conti. Il Gela si porta a 17 punti ma scivola al terzo posto, alle spalle dei palermitani e della Don Carlo Misilmeri.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Tre su tre per l’Albert Nuova Città di Gela: “Ma dobbiamo essere più concentrati”

Pubblicato

il

Come sulle montagne russe: in vantaggio, poi ripresa, quindi sorpassata ma poi capace dello scatto decisivo fino alla vittoria. Che è arrivata al tie-break e per questo i punti in più in classifica sono “soltanto” due. Ma la gara di domenica contro l’Original Kondor può dare preziose indicazioni all’Albert Nuova Città di Gela, protagonista nel campionato di Serie C femminile di volley.

La storia di queste prime tre partite, ancora poche per tracciare un profilo definitivo, ci dice che nei momenti in cui la squadra è al massimo della concentrazione sa esprimere al meglio le proprie forze. Ma quando abbassa un po’ l’asticella si vede altrettanto. Era successo nella prima partita contro il Catania, è capitato domenica contro la squadra di Misterbianco lasciando un punticino per strada.

«Non è un problema aver lasciato un punto, ma noi ci aspettiamo di vincere sempre al massimo – ha detto il presidente Claudio Guarnera ai microfoni di “Stadio Express” –. Siamo soddisfatti, è evidente però che dobbiamo continuare a lavorare per tenere sempre la concentrazione alta il più possibile».

Una squadra, quella giallorossa, che sta comunque confermando in queste prime giornate tutta la propria forza e il proprio carisma. Qualità che serviranno in vista di un campionato che si preannuncia lungo e difficile: ma le gelesi hanno le carte in regola per fare bene.

Continua a leggere

sport

Gela, capitan Gambuzza suona la carica: “Siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

Il Gela a Castelvetrano contro la Folgore ha rimediato il secondo pareggio consecutivo, perdendo una posizione in classifica e scivolando a meno quattro dalla capolista Athletic Club Palermo. Ma si può essere ottimisti per il futuro. È l’analisi che fa il capitano biancazzurro Raffaele Gambuzza: ospite di “Stadio Express”, Gambuzza evidenzia gli aspetti positivi della prestazione, in crescendo rispetto ad uno-due mesi addietro.

«Contro la Folgore si è vista la grande squadra – ha spiegato il difensore del Gela –, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa abbiamo giocato meglio, è cambiata la mentalità. Due mesi fa non eravamo squadra ma adesso sì, a Gela si deve avere la mentalità vincente e adesso ce l’abbiamo».

Non manca un pizzico di delusione tra i tifosi biancazzurri, che considerano la lotta per il primo posto difficile da condurre dato il gap di questi primi due mesi con la squadra palermitana. Ma per Gambuzza i margini di miglioramento ci sono da subito: «Ringrazio i tifosi che erano presenti domenica – ha aggiunto il capitano biancazzurro –, hanno visto che abbiamo messo il cuore in campo in un contesto difficile. Adesso si vede lo spirito di una squadra – conclude –, siamo sulla strada giusta».

Continua a leggere

sport

Futsal, Serie D: Sporting Savio ok in casa, la Vigor vince il derby

Pubblicato

il

Seconda giornata del campionato di Serie D di futsal che sorride alla Sporting Savio. La squadra di Ministeri s’impone al PalaDonBosco sull’Atlantide: 5-3 il risultato finale. Reti gelesi siglate da Mammano, Di Stefano, Gangi (doppietta) e Di Natale.

Per la Vigor Gela invece un’altra goleada, stavolta nel derby contro il Real Gela vinto 9-2: due gol a testa per Caglià, Licata, Scicolone e Cagnes e rete di Falcone. Vigor che si candida al ruolo di corazzata del torneo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità