La dirigenza del Gela ha presentato questa mattina in conferenza stampa i due nuovi acquisti: il portiere Vincenzo Galesi, arrivato dal Licata, e il centrocampista Salvatore Treppiedi, quest’ultimo assente per impegni familiari. La società ne ha approfittato per fare un consuntivo di questa prima parte di stagione, analizzando anche il mercato invernale. Secondo la dirigenza, il Gela avrebbe mantenuto inalterato il proprio valore.
Per i sette addii di Abate, D’Amico, Amaya, Basso, Grasso, Riggio e Di Bartolo ci sono stati i tre innesti di Signate, Treppiedi e Galesi. Ma tanti sono stati i calciatori prima bloccati e poi sfumati ad accordo praticamente raggiunto: gli ultimi due, proprio mercoledì, Strano e Famà. Che il direttore sportivo Bonaffini aveva di fatto preso. I due alla fine hanno firmato per il Modica, rinforzando una diretta concorrente per i playoff. Secondo la società, «avevano troppe pretese non in linea con il budget. Non vogliamo andare in Serie D, vogliamo crescere. Riceviamo critiche troppo severe».
Una conferenza dai toni molto forti e tesi, con la stampa che ha evidenziato la mancanza di chiarezza nelle scelte di mercato e nella condivisione degli obiettivi e la dirigenza che ha invece chiesto il rispetto dei ruoli. Ma ruolo dei cronisti è anche quello di cercare le notizie, diffonderle e chiedere come mai tante trattative portate avanti fin quasi alla conclusione poi sono tutte saltate: Ortiz, Balistreri, Manfrè, Retucci, Famà e Strano solo per citare le principali. Segno che probabilmente all’interno della società ci sono state visioni contrastanti rispetto alla conduzione del mercato stesso.
È legittimo che la società faccia le proprie scelte, così come lo è da parte della stampa chiedere informazioni sul perché di queste scelte. Da parte della dirigenza capitanata dai presidenti Melfa e Scerra, la convinzione che la squadra non si sia indebolita. La speranza è che sia davvero così, anche se i segnali sembrerebbero altri. Di certo, praticamente tutte le avversarie dirette dei biancazzurri si sono rinforzate.
Ottimo debutto per l’Asd Acrobatic Group ai campionati individuali della Federazione ginnastica d’Italia. Incetta di medaglie in quasi ogni categoria di serie nella 1º prova del Campionato individuale di Federazione a Rosolini organizzata dalla Ssd Millennium, in cui hanno partecipato ben 30 ginnaste gelesi.
Ottime le loro prestazioni, dalle Allieve 1 della serie LB3 base alle senior LC3 avanzato. Tante medaglie e tanta gratificazione per il tecnico Fgi Marco Cuvato e gli aspiranti tecnici Marina di Bartolo e Lorenzo Zisa, molto orgogliosi dei risultati ottenuti. Tutte le ginnaste dell’Acrobatic group hanno staccato il pass per accedere alle finali nazionali che si terranno a Rimini.
Prossimo appuntamento a maggio per la 2º prova individuale Fgi, a breve ci saranno anche le finali regionali di ginnastica artistica Csain che si terranno a Salemi: chi si qualificherà potrà accedere alle finali nazionali che si terranno a Cesenatico dal 5 all’8 giugno. In bocca al lupo per i numerosi impegni sportivi.
Una gara tra palla e cerchio, tra emozioni e crescita per le atlete della Gymnastics Club. Un weekend di sfide e soddisfazioni per la Gymnastics Club, che ha visto le proprie ginnaste della sezione ritmica affrontare la gara LB1. In pedana, le atlete si sono misurate con gli attrezzi di palla e cerchio, mostrando tecnica, eleganza e carattere. La competizione è stata intensa, con esercizi di buon livello e un margine di miglioramento sempre più evidente.
Tra conferme e piccoli rimpianti, la squadra ha dato prova di grande crescita, segnale che il lavoro in palestra sta portando i suoi frutti.
Nella categoria Junior 1:
Marta Mangiaracina ha sfiorato il podio, chiudendo al 5° posto: un piccolo errore le è costato il piazzamento tra le prime tre, ma la sua prestazione ha comunque confermato il suo ottimo percorso.
Tra le Junior 2, gara combattuta per Matia Elena Catalano e Rebecca Ardore rispettivamente 12ª e 13ª classificata, che hanno dato il massimo in una competizione di alto livello. Purtroppo, un infortunio ha fermato Castellana Giuliana, costretta a rinunciare alla gara. Per le più giovani, nella categoria Allieve 5, Ruzza Matilda ha chiuso al 14° posto, mentre tra le Senior 1, Aurora Bilardi si è piazzata 7ª, confermando il suo impegno e la sua crescita.
Per la sez Ginn. Artistica i seguenti piazzamenti degni di nota:
Nella categoria LB Avanzato (Allieve 5), *Chiara Bilardi ha conquistato un meritatissimo 2°posto, mentre Giorgia Grech si è posizionata al 5°. Nel livello base (LB) per la categoria Allieve 2, Rebecca Incorvaia ha raggiunto la 6ª posizione, seguita da Diletta Paci all’11°.
Per la categoria Allieve 3, Roberta Moscato si è piazzata al 4° posto, con Amalia Mungiovì e Matilde Morello rispettivamente in 8ª e 9ª posizione.
A guidare le ginnaste in questa competizione sono state le tecniche per la GR **Jlenia Cosenza, Marcella Virgilio e Marika Ascia, per la GAF Ester Greco e Peppe Infurna, sotto la direzione del Direttore Tecnico Valter Miccichè. La loro esperienza e dedizione continuano a essere il motore di una squadra in costante miglioramento. Al di là delle classifiche, questa gara ha messo in evidenza il percorso di crescita di ogni atleta. Ogni esercizio, ogni dettaglio curato in allenamento si trasforma in esperienza preziosa, in maggiore sicurezza sulla pedana.
Il lavoro continua, con nuovi obiettivi all’orizzonte: la Gymnastics Club è pronta a tornare in gara con ancora più determinazione.Prossime gare il 6/4/25 con una gara regionale della FGI e il 12/4/25 in una gara internazionale
Weekend intenso al Mugello, pieno di emozioni e soddisfazioni. In Gara 1, Massimo Caci con la sua BMW M1 ha affrontato condizioni davvero difficili: pista bagnata con gomme slick, safety car, pochissima aderenza, riuscendo comunque a portare a casa un ottimo terzo posto di classe.
«Ha lottato con determinazione, una prova di carattere vera», ha sottolineato il coach Walter Palazzo. Lo scorso anno girando con Porsche nel campionato GTC ha conquistato in il secondo posto finale.
«In questa gara ho ottenuto un ottimo risultato anche considerando le condizioni meteo – dice lo stesso Caci -, utilizzando gomme Slick perché in partenza la pista era asciutta». Ancora un successo dunque per il pilota gelese in ottica nazionale e non solo.