Seguici su:

sport

Per il Gela calcio a 5 impegno casalingo domani contro il Barcellona futsal: vietato sbagliare

Pubblicato

il

Fischio d’inizio, domani, alle 16. Poi ci sarà da lottare per portare a casa la vittoria. Che sarebbe la prima in campionato, ma anche la prima storica vittoria in Serie B. Dopo tre giornate con due sconfitte e un pareggio, il Gela calcio a 5 scenderà in campo con un solo obiettivo. Contro il Barcellona futsal, al PalaLivatino, servono i tre punti per lasciarsi alle spalle un difficile avvio di stagione e guardare al futuro con più serenità.

«I tempi sono maturi per fare il salto di qualità che questa categoria richiede – dice mister Enzo Fecondo -. Dobbiamo svegliarci, la realtà ci mette di fronte ad avversari di alto livello e allora dobbiamo dimostrare di essere forti contro i forti. Le cose sono due: crescere e prendere consapevolezza di poter stare in questa categoria, oppure spegnersi e rendere tutto più difficile. A noi la scelta».

Parole decise e nette, come sempre, quelle del tecnico biancazzurro. Il Barcellona ha 3 punti in classifica e nel turno precedente ha perso 2-0 in trasferta contro la Villaurea Monreale. Capitan Caglià e compagni sperano anche in una massiccia presenza di pubblico per essere supportati e trascinati verso la vittoria.

sport

Al Mugello Massimo Caci conquista il terzo posto di classe con la sua BMW M1 

Pubblicato

il

Weekend intenso al Mugello, pieno di emozioni e soddisfazioni. In Gara 1, Massimo Caci con la sua BMW M1 ha affrontato condizioni davvero difficili: pista bagnata con gomme slick, safety car, pochissima aderenza, riuscendo comunque a portare a casa un ottimo terzo posto di classe.

«Ha lottato con determinazione, una prova di carattere vera», ha sottolineato il coach Walter Palazzo. Lo scorso anno girando con Porsche nel campionato GTC ha conquistato in il secondo posto finale.

«In questa gara ho ottenuto un ottimo risultato anche considerando le condizioni meteo – dice lo stesso Caci -, utilizzando gomme Slick perché in partenza la pista era asciutta». Ancora un successo dunque per il pilota gelese in ottica nazionale e non solo.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” con Gambuzza e Salsetta (Gela calcio), l’assessore Di Cristina, Tilaro (Albert) e Bernardo (Gela basket)

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera dalle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il difensore del Gela calcio Raffaele Gambuzza ed il libero dell’Albert Nuova Città di Gela Lorena Tilaro.

In collegamento telefonico interverranno invece l’assessore allo sport Peppe Di Cristina, il direttore dell’Area legale del Gela calcio Francesco Salsetta e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Ancora ottimi risultati per l’Asd Tennistavolo Gela nel campionato nazionale di Serie C1

Pubblicato

il

Nella sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie C1 l’Asd Tennistavolo Gela del presidente Santino Marù ha vinto fuori casa contro la formazione dell’Ausonia Enna per 5-4. L’incontro è stato molto combattuto perché la squadra ennese è nella parta bassa della classifica e quindi coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Per i gelesi si tratta della quinta vittoria esterna stagionale e della quarta vittoria consecutiva, che permette loro di consolidare il  secondo posto in classifica.                                                                                                                                     
Match risolto nell’ultimo incontro vinto da Fabio Buccheri che ha avuto la meglio su Andrea Vigiano per 3-0. Nella formazione ennese ha giocato il forte atleta maltese Grixti Gabriel che ha ottenuto 3 punti, che non sono bastati a risolvere la partita.                                                                                                   Gli autori dei punti sono stati il nigeriano Adewole Adebayo (2), Fabio Buccheri (2), Daniele Cusumano (1). Prossimo appuntamento il 12 aprile con la settima e ultima giornata di campionato in casa contro la formazione del Piedimonte Etneo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità